Salve, qualcuno mi potrebbe consigliare che dischi e pastiglie montare per i freni anteriori? premetto che sarei orientato principalmente su ATE e BREMBO...consigliatemi?
Salve, ti racconto la mia piccola esperienza. Premetto che la mia X4 non è dotata della stessa cavalleria della tua, ma tempo fà quando feci sostituire per la prima volta le pastiglie, notai un leggera usura dei dischi e optai per le Brembo serie standard, adatte alla mia 2.0d 190 cv, notando subito un accorciamento della frenata senza dover rinunciare al solito comfort. Da quel momento in poi ho sempre scelto la stessa marca, anche perchè l'usura dei dischi sembra essersi bloccata. Non ho nulla da eccepire all'impianto frenante e dischi, credo sia della Bosch, per me soddisfacente. Ti consiglio l'attuale serie Xtra, più adatta ad una guida più sportiva o per chi richiede particolari performance, già provate da un amico che possiede una X5 40e. Una scelta sbagliata delle pastiglie potrebbe inficiare sulla durata dei dischi, ed il piede in questo caso non avrebbe colpa.