Salve a tutti ! Chiedo prima di fare un acquisto sbagliato ( visto il costo ) chi sa dirmi che dischi e pinze posso montare sulla mia X4 M40I. ( Anteriori ) Pensavo a un KIT originale M4/M3 oppure X5/X6 M se non M2 Premetto che al service mi hanno risposto che non esiste nulla da BMW per X4 e loro si limitano a sostituirmi in garanzia quelli originali . Premetto che sono al secondo “ paio “ . Dopo 3000 KM e puntualmente dopo un rodaggio di 1500Km alla prima “ ps “ oltre a non frenare ( le pinze sono ridicole ) si ovalizzano e mi ritrovo con il fastidiosissimo problema di vibrazione al volante .. Due palle ! Dal conce mi hanno risposto che la macchina non è fatta per “ correre “ e di darmi una calmata . Peccato che gli abbiano messo 360HP , quasi 20 quintali di peso e una pinza da mini one . Come al solito vanno sempre al risparmio su tutto . Cosa gli cambierà a mettergli un bel 6 pistoncini e 380 di diametro oppure in fase di ordine un accessorio come sulle serie 3 /4 Ringrazio chi sa darmi indicazioni su che modello può essere compatibile /intercambiabile .
Date le tue esigenze Io mi informerei per aftermarket Brembo sistema GT ... nella lista applicativi non c è X4 ma secondo me è disponibile.
Ho già mandato una richiesta , ma so già che spendere più di € 4500 è una follia ... Quello che cerco è trovare la compatibilità con altre BMW così da non svenarmi. Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
Sono andato da due conce ma mi dicono che x il mio modello non è previsto nulla . Quello che mi fa incazzare è che con quello che costa è assurdo avere delle pinze e dischi da panda ... A Lugano mi hanno risposto che ho il piede pesante e che la macchina è progettata per tutti e non per ogni singolo utente .Ma che vadano .... Sono ridicoli, colpa mia che prima di ordinare un SUV che tra l'altro odio ( mi domando a distanza di sei mesi perché abbia ordinato una vettura così ) Non ho controllato i freni che montava . Prima avevo un A45 AMG e che freni , potevi guidare come un " cane " che oltre a frenare non si sono mai ovalizzati . Adesso spendere € 4500 per dei freni mi girano le scatole . Devo capire però se ogni volta che cambio vettura posso con 500€/€1000 comprare gli adattatori oppure una volta presi per X4 non posso metterli su altre macchine Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
Che cavolata, mi hanno appena detto che una volta preso il KIT Brembo GT se poi uno cambia macchina e vuole metterlo sulla nuova deve prenderne uno nuovo , la Brembo non fornisce gli attacchi pinza ... I dischi capisco ma almeno la pinza... Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
Ma quell'auto è una bomba...tolti i freni Io investirei sui Brembo e la terrei per un bel po'... chiaro che se hai intenzione già di sostituirla la spesa è inutile oltre che elevata!
Per quello non mi lamento ... Certo tornassi indietro prendevo un 35d , non ha senso una SUV a benzina , serve solo ad andare forte sul dritto ... Io la cambio ogni 3 anni per questioni di Leasing e così investire una spesa così alta è follia .. Se vendessero gli adattatori allora potrebbe essere interessante.
Certo, in Italia per un discorso fiscale la M40i sarebbe decisamente improponibile (tant è che quella motorizzazione non credo la commercializzino). il 35d è un signor motore ma, sempre in Italia, ha praticamente gli stessi problemi ... Mi pare di capire che tu sia svizzero (o per lo meno ci vivi) per cui di sicuro meno problemi da quel punto di vista. Riguardo a prestazioni, tiro e sound penso che quello che hai su quella piattaforma sia il top! Chiaro ...non puoi aspettarti il comportamento di un M3/M4 con 2Ton di massa! Detto ciò che sono decisamente OT ...se tra 1 o 2 anni la cambierai e non vuoi buttare soldi tieni i freni originali...Cambierai un paio di volte dischi e pastiglie poi sarà il momento di venderla!
Hai dato un occhiata a questo preparatore ? Magari potresti contattarlo per capire che sistema frenante ha montato. .... http://www.bmwpassion.com/bmw-x4-m40i-ora-430-cv-grazie-dahler-tuning/