Ciao Francesco, dici che è come la mia che non riesco a smontare? Ho ormai nel cassettino le guarnizioni da un anno, vorrei proprio sostituirle perchè quelle guarnizioni screpolare sono orrende, ma ho perso le speranze. Non ho capito bene la tua descrizione, purtroppo senza foto non è chiaro, ma mi pare evidente che se non levo anche parte del meccanismo del vetro non si riesce? Se riesci a descrivere la procedura indicando i punti fondamentali su una foto già scattata forse ci capisco qualcosa in più.
Vin, Francesco ha sostituito la maniglia intera, quello che dovrei fare anche io. Per quello mi hanno già confermato che bisogna scendere il vetro. P.S.: cornici delle maniglie e guarnizioni costano una siocchezza nuove in bmw c'è le ho da un pò anche io nella glove-box pronte ad essere cambiate
allora io solitamente tolgo tutto il pezzo di gomma nera che si vede nella prima foto di questo thread, e dalla parte del "piroletto" che si alza/abbassa quando apri e chiudi la macchina c'è un buchino proprio all'altezza della maniglia! Da li se infili un cacciavite fino e lungo riesci a beccare la staffa che tiene la borchia di plastica....almeno nel cabrio è così. altrimenti ti devi smontare il pannello alzare tutto il vetro e con un ferro parecchio lungo arrivare sotto la maniglia e dal buco ovale che si vede sempre nella prima foto, cercare di beccare la staffa, spero di essermi spiegato.
Dimenticavo, per mantenere la stessa chiave che accende ed apre la macchina nel caso in cui il telecomando dell'antifurto non facesse scattare la chiusura centralizzata, ho sostituito i rocchetti delle maniglia con quelli della precedente rotta. Devo sostituire anche la maniglia sinistra, per cui appena lo farò cercherò di fare delle foto anche se lavorandoci da solo non è facile. Comunque se vi interessa contattatemi, anche questa operazione è abbastanza banale, si deve stare attenti solamente che quando sfilate il rocchetto della serratura non escano le linguette e non si scarichi la molal di ritorno della mandata.
molto interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... appena avrò voglia e tempo volevo cambiare le guarnizioni della mia coupè... e (piu che altro per pignoleria) sostituire nel caso non si possa registrare quella lato guida dove la maniglia non rimane in linea con la cornice ... uff /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> maaaaa... se gia che ci siamo volessi mettere le luci di cortesia in modo che illumini sotto la maniglia ? che ne dite ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in teoria basta portare la linea delle luci di cortesia e piazzarci un po di led a 12v... se tanto devo aprire tutto son tentatissimo ehhehe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualcuno ha già fatto qualcosa del genere sulla nostra serie ?
Ciao Francesco!! Vedo che hai un po' di esperienza in fatto di serrature e menigli dell' E36... Sul mio coupè il nottolino di sinistra ha improvvisamente smesso di funzionare costringendomi ad aprire la macchina da destra. Vorrei amo.tare il nottolino per capire, ma ho letto che ci sono delle molle cui fare attenzione.... Puoi darmi qualche consiglio?? Posso fare il lavoro senza smontare il pannello interno?? Grazieeeee!!!!
Mmm...quindi la cosa si fa lunga e abbastanza pallosa.... Direi che per ora continuerò a tenermelo così.....