Ciao a tutti sto comprando dei nuovi cerchi da 17 pollici per la mia 320i coupè i cerchi sono di questo modello: stile m6 8j x 17 con attacco a 5 fori di distanza 5x120 Uploaded with ImageShack.us sapreste dirmi se sono compatibili ?
Devi sapere qual'e' l'ET, oltre all'attacco 5x120 e' il fattore piu' importante. Ad esempio se questi cerchi provengono da una serie5 che ha ET20 non vanno bene, sporgerebbero. Se invece l'ET e' attorno ai 35-45 allora vanno bene Avevo un modello molto simile (replica M3) sulla Z4 quando l'ho presa, la diamantatura e' molto delicata, infatti se li guardi attentamente vedrai che ci sono gia' dei punti bianchi sui bordi delle razze.
Mica vero, quasi tutti ce l' hanno i 15. Io sono stato fortunato a trovarmi i 17 già omologati, ma ancora non li ho montati...
grazie ragazzi, gentilissimi. Si Giuseppe, avevo visto i puntini bianchi, li guardavo con sospetto ieri... non conoscevo il particolare dell'ET infatti mi domandavo proprio da cosa o meglio ancora, da quale sigla, dipendesse la differenza tra le varie serie. Adesso lo so ! io invece monto dei cerchi da 16 della millemiglia, molto carini, ma purtroppo 16.. sto guardando un altro set di cerchi, stavolta originali bmw Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us che ne dite ?
Ma io non li ho nominati i puntini bianchi, ti confondi con Vin /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Questi mi sa che sono i cerchi della e60, ma non ne sono sicuro, confermate? (se è così, non penso si possano montare...)
ah scusa Giuseppe ti avevo confuso con Vin perchè avevi quotato ! mi sa che ho bisogno di aggiornarmi un pò, conoscevo a memoria tutte le serie degli anni 90 ma con il tempo non mi sono più aggiornato.
La compatibilita' ce l'hai tra tutti i modelli di serie 3 dalla E36 in su, Z3 e Z4, con riserva sugli ultimissimi modelli, non ne sono sicuro, e ho seri dubbi anche sulle varie M (M3, Z4M) che hanno comunque cerchi piu' larghi e sporgenti. Serie5 e serie7 hanno ET basso e su serie3 sporgerebbero.
sono anch'io più o meno sicuro che le serie M sono più larghe, quindi mi sa che sporgerebbero. Aspetto che il proprietario dei cerchi, mi comunichi le misure e vi faccio sapere.
Si fa presto, sono di una serie5 a meno che non siano dei replica (che possono essere con altre misure) Poi guarda sinceramente credo sia una fortuna, non credo proprio possano stare bene su una E36.
sono originali, quindi mi sa che allora, nada ! grazie Vin. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, troppo pesanti. Sulla e36 stanno da dio i cerchi multirazze con disegni snelli, non dei cosi così massicci.
io invece quando ho comprato la mia aveva i 17, regolarmente omologati a libretto, ma me li sono venduti per passare ai 15, sia perchè li ritenevo un pò tamarri (gusti personali) sia perchè non tanto comodi per un uso quotidiano (non vanno molto daccordo con le buche) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io con i 16 mi trovo bene ! però volevo dare alla piccolina un aspetto più simile all' emmona dato che è quasi tutta con allestimento M successivamente vorrei montare anche le minigonne e il paraurti anteriore e posteriore.
con i 17 la misura ideale è 215/45 che non tutte montano... io ho le gomme finite e vorrei rischiare coi 17... Avevo visto una e36 coupè con i raggi radiali 73 e non stavano male... ma quelli che rendono alla grande qui sono i raggi radiali 32... ( OT sapete se con i 15 la misura 225/55 va bene?)