Scusate la banalissima domanda ma dal momento che non ho il libretto uso e manutenzione dell'auto chiedo ogni quanti kilometri vanno sostituite le candele intendo quelle normali no platinate o altre, grazie a chi mi puo' rispondere
Durante il normale moto, mancano diverse accensioni, e alla lunga si perse molto in prestazioni, aumentanto al contempo i consumi.
Chiedevo perchè ho notato che la mia è un pò scorbutica, nel senso che sia in partenza che tra un cambio di marcia e l'altro è un pò irregolare. Anche in accelerazione, affondando l'acceleratore, ogni tanto ha qualche piccolo tentennamento. Potrebbero essere le candele arrivate?
o anche le pipette oppure le bobine. al cambio candele mi è stato suggerito di cambiare anche le pipette. questo perchè nel funzionamento il calore modifica la gomma e fa aderire meglio le pipette alle candele, rendendo le stesse completamente isolate. nel momento in cui cambi le candele, le pipette non hanno l'elasticità che hanno da nuove e quindi può essere che non tengano più perfettamente. ne consegue che qualche candela può segnarsi e scaricare fuori invece che in camera. se ciò accade, vanno cambiate le pipette e la candela segnata altrimenti è come il cane che si morde la coda