Ciao a tutti... ho un 330d touring ( 184 CV ) "as is" o meglio come mamma l'ha fatta, mi sta venendo in mente di sostituire il cambio ( ora a 5 marce ) con il cambio manuale a sei marce. L'unica paura che ho è il costo ed eventualmente la necessità di rimappare la centralina con il nuovo cambio montato.... vorrei fare questa operazione xké le marce sono davvero molto lunghe e mentre in autostrada ( che faccio poche volte l'anno anche se sono viaggi di 1500 km ) il 5 marce è ok, per la maggior parte dell'anno faccio strade normali e di montagna, e noto che qui il consumo è molto alto ( tipo 10 al litro ). Voi me lo consigliereste ?
anche se non e' la sezione giusta dico la mia: dato che hai un 330 da 184cv che tranquillamente supera i 200cv dopo la mappa che intendi fare, ti consiglio di tenere il tuo cambio.
ok quindi mi consigli di tenere il cambio così com'é e fare qualche ritocchino alla mappa piuttosto che cambiare una cosa così importante...... e quanti CV potrei riuscire ad aggiungere senza avere rotture ?
grazie 1000 per la dritta..... ora faccio un pò di ricerche dal mio mecco di fiducia...... sai prezzi e cose varie.....