Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di smontare le calotte degli specchi della E36 Compact (quelli normali di forma rettangolare con un solo aggancio) ma non so come si fa, ho già provato a tirarle fuori ma non ci sono riuscito e non vorrei rischiare di romperle, inoltre vorrei sostituire anche le maniglie interne alle portiere. Potreste dirmi come si fanno queste cose senza rischiare di fare danni?
Per le maniglie basta tirare indietro e si sganciano, è semplicissimo! Per gli specchietti invece devi togliere il vetro (dovrebbe venire via solo tirandolo se non è stato mai incollato dal vecchio proprietario come avevano fatto ai miei) stanno ad incastro... dietro ci trovi le viti per togliere le calotte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma perchè le vuoi smontare?
Grazie per l'aiuto, le vorrei smontare perché sono graffiate e vorrei provare a cambiarle per metterne altre riverniciate con la bomboletta, e siccome potrebbero venire male o durare molto poco non voglio fare questo lavoro su quelle originali per non rovinarle, ne prenderei delle altre usate per provare come vengono. Per la maniglia invece per tirare indietro intendi verso di me? cioè devo sedermi sul sedile e tirare verso di me la maniglia e dovrebbe venire fuori?
Secondo me è molto più semplice verniciarle su, magari smontando tutto lo specchietto, ma ovviamente il problema rimane vedere come escono. Per la maniglia intendo indietro nel senso verso il posteriore della macchina, vedo se trovo uno schema per farti capire come sono montate
Trovato Come puoi vedere il pezzo 8 sta agganciato al pezzo 9 tramite quei 4 dentini.... e ti chiedo scusa per l'errore ma per toglierle devi spingerle in avanti (è un pò che non le smonto, mi sono confuso )