Dopo 215.000 km si poteva anche prevedere una cosa del genere!! I dischi li ho appena cambiati, come anche le pasticche e i cerchi, temo sia proprio un braccetto..........speriamo bene!!
Ho ritirato la macchina ho speso 20 euro e sapete cosa era? Non lo avrei mai pensato, praticamente avevo perso la molla che sta sulla pinza dei freni, rumore sparito, frenata perfetta!! GRANDE E36!!
Ciao, li hai cambiati? Se non lo hai fatto, ti informo che non è una opreazione semplice, io li ho fatti fare ad un meccanico e mi ha rovinato la macchina, ti spiego ad estrarli non è un problema, li puoi distruggere, a montarli sta la difficoltà, intanto si devono rimettere precisamente come gli originali, devi stare attento alla misura di inserimento sul braccio trapezoidale, poi devi stare molto attento quando lo infili nella sede tonda, c'è la freccetta che ti permette l'allineamento, e per inserirlo nell trapezio mettici dell'essenza di trementina come lubrificante, dopo scendi la macchina e lascial ferma per almeno mezz'ora, il tempo che evapora, sennò addio tenuta!!! Eventuali altri chiarimenti contattami in e.mail ybes61@live.it!! Ciao
salve io ho fatto fare tutto dal meccanico di fiducia,silent block braccetti,freni posteriori,cuscinetto anteriore destro,pompa dei freni.tutto per euro 450.
Io credo che dopo natale farò questo regalo alla mia piccola compactina, ha quasi i suoi 300km e temo non sappia manco cosa siano gli SB... Tanto ho deciso di abbassarla un pochino e quindi preferisco rifare l'anteriore completo...
raga, in percorrenza di curve di raggio medio, verso destra, sento che lanteriore sinistra trema un pochino, non sempre, specialmente intorno ai 70km/h. credete siano i silent e i pernetti gommati che stano sul braccetto inferiore??? c'è già in programma la sostituzione degli stessi. ditemi che non devo comprare altro. grazie
potrebbe essere anche una tela ceduta sulla gomma. Fai una prova: inverti le gomme anteriori e vedi se il problema si trasferisce nelle curve a sinsitra. Altrimenti sn da controllare le testine dei bracci (si possono cambiare anche solo le testine, almeno quelle vicino la ruota) e i silent.
le gomme nuove sono in attesa, le ho devo solo montarle le testine sono crepate, si vede il taglio e i residui di grasso, e i silent, be, hanno comunque 16 anni. non vorrei che si siano aggiunti anche i supporti motore/trasmissione
comprati silent e giunti, però c'è un problema. i silent, a voi, come li hanno dati???? quelli nuovi hanno il foro decentrato, mentre, abassandomi sotto la bm ho notato che li originali invece, sono eccentrici. ha sbagliato il ricambista, sono cambiate le cose, posso montarlo, me lo faccio cambiare?
i silent hanno il foro perfettamente centrato, se puoi inserisci qualche foto così vediamo di che si tratta. Marca silent? codice?
marca e codice te li faccio avevere al più presto. foto idem, ho perso il cavetto per scaricare la phc intanto cerco di spiegarmi, l'originale ha il foro perfettamente centrato al dischetto mentre l'after ha il foro che tange una parte del dischetto, completamente fuori centro. a mente ricordo che sulla confezione c'è scritto per bmw e36 cabrio, coupè, m3
Se non mi ricordo male quelli con il foro decentrato son per la m3...non so' se montano su e36 normali...
Ciao raga!Mi ciamo Ivan.Prima di tutto io sono nuovo qua e sopra tutto straniero/BULGARO/,scusate per dli errori chi facio quando scrivo. Per silent block quando li cambiate e melio che si meteno queli da e36 m3.Come misura sono uguali pero durano di piu,o se trovate di queli /modificati/ di POLIURETANO.Scusate ma piu tardi mi presento io e la mia maccina.Ciao
PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA I tuoi (quelli che decentrati)eran quelli dell'M3........Molto ma molto più precisi e rigidi!