Sostituzione biellette | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione biellette

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da milli318d, 6 Ottobre 2016.

  1. milli318d

    milli318d Kartista

    94
    12
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    4.849
    BMW 318D E46
    ciao a tutti, la mia e36 è stata prodotta prima del 92 e monta all'anteriore le biellette (6) che collegano gli ammortizzatori alla barra stabilizzatrice, io vorrei aggiornare tutto al modello post 92, quindi con una bielletta molto corta(7) che collega direttamente la barra stabilizzatrice al trapezio utilizzando comunque gli stessi attacchi, perchè la barra stabilizzatrice è comune ad entrambe le soluzioni.. secondo voi è fattibile, avete avuto esperienze.. grazie allego l'immagine realoem dell'asse anteriore
    [​IMG]
     
  2. Alessandro Lub

    Alessandro Lub Aspirante Pilota

    2
    1
    5 Maggio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    E36 316i Berlina
    Ciao Milli318d, l'aggiornamento alle biellette corte sei poi riuscita a farlo?
    Io, ho una e36 berlina 316i del '91 ed ho provato a fare la stessa conversione ma sto trovando un pò di difficoltà.
    Il mio meccanico ha aggiunto le frochette ai trapezi per l'attacco delle biellette e sostituito gli ammortizzatori con quelli classici senza l'attacco per le biellette lunghe.
    Il problema é sorto quando ha collegato le biellette alla barra stabilizzatrice, invece di trovarsi a 90° erano inclinate di 30°.
    Lui mi ha suggerito che probabilmente bisogna cambiare anche la barra stabilizzatrice. Ne abbiamo provate già tre di seconda mano ma il risultato é restato lo stesso. Forse tra il 1991 e gli anni successivi è cambiata la posizione degli attacchi della barra stabilizzatrice?
    Tu sapresti dirmi qualcosa di piú?
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021

Condividi questa Pagina