BMW Serie 3 E46 - Sostituzione batteria telecomando | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 Sostituzione batteria telecomando

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mikoyan, 5 Giugno 2022.

1. mikoyan

mikoyan Aspirante Pilota

47
    6
    18 Settembre 2019
    Ragusa
    Reputazione:
    9.953.316
    bmw 320D
    Salve,oramai la batteria della chiave penso sia esaurita,in quanto non funziona piu l'apertura/chiusura porte,pertanto dovrei accingermi a sostituirla con una nuova VL2020.Prima di procedere vi chiedevo se dopo la sostituzione occorre riprogrammarla o meno.
    grazie
    saluti

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.777
    21.894
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    non credo su auto datate sia necessario codificare la semplice sostituzione della batteria del telecomando, sulle mie non serve fare assolutamente nulla, a parte la rottura di quella della x1 che non ti segnala che si sta scaricando e te ne accorgi quando non apre e chiude più l'auto e la mette in moto solo se accosti la chiave al piantone

3. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.644
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @mikoyan hai sempre la E46?
    In caso affermativo, oltre a seguire i tutorial che ci sono in merito (per la dissaldatura e la successiva saldatura della batteria cercando di non danneggiare il circuito), semmai la chiave dovesse perdere il segnale, diciamo cos', dovrai fare la cosiddetta "inizializzazione" ma non la programmazione (tramite ESW) ex novo.

4. Maxpirovano

Maxpirovano Aspirante Pilota

7
    1
    20 Settembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 e46
    Chiedo un vostro consiglio anche perché ho visto centinaia di video ma non ne vengo a capo.
    Ho cambiato la batteria su tutti e due i telecomandi della mia BMW e46 318i perché le batterie erano arrivate, solo che continuano a non funzionare.
    Ora ho preso una chiave che è stata nel quadro per una cinquantina di km ma ancora non funziona.
    Voi come avete risolto ? Quanto tempo ci mette la batteria a ricaricarsi nel quadro ?

5. nivola

18.644
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    La procedura di inizializzazione/riconoscimento è stata fatta? In caso affermativo, se continuano a non funzionare, potrebbero non essere le batterie, anche se in entrambe le chiavi mi pare un pò strano.
    Da come leggo, mi pare di intuire che è il telecomando della chiave a non funzionare mentre l'avviamento (transponder) si.

6. Maxpirovano

7
    1
    20 Settembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 e46
    Si si le chiavi funzionano in tutto, infatti le uso, sono le batterie di entrambe le chiavi che dopo 24 anni di servizio sono andate, ma non so come fare l'inizializzazione, ho visto qualche video ma sinceramente non ci ho capito nulla, qualcuno può aiutarmi ?

7. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.953
    3.044
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.711
    BMW E60 525D
    ciao questa e la procedura per sincronizzare le chiavi apertura e chiusura per bmw che non vengono più rilevate a causa della batteria al suo interno scarica. (la batteria e possibile sostituirla aprendo la chiave con la punta di un taglierino per tutta la sua circonferenza) 1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI 2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI) 3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia) 4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere 5) rilasciare il tasto del punto 3) a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine. N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI

A nivola piace questo elemento.
  8. nivola

18.644
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
  9. Maxpirovano

7
    1
    20 Settembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 e46
    Perfetto grazie, con una chiave ha funzionato dopo alcuni tentativi, con la seconda devo riprovare perché non è andato a buon fine .

10. Bmw_pugliese

5.953
    3.044
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.711
    BMW E60 525D
    Tieni presente che i due telecomandi vanno sincronizzati insieme.
    Ti allego un altro documento, molto simile ma che menziona la seconda chiave.

Procedura di inizializzazione
    L'inizializzazione delle chiavi radiocomandate deve essere effettuata all'interno del veicolo.
    - Salire sul veicolo e chiudere la porta del conducente e quella del passeggero anteriore.
    - Bloccare e sbloccare il veicolo tramite il pulsante della chiusura centralizzata.
    - Accendere e spegnere brevemente (entro 5 secondi al massimo) il terminale R del veicolo. => Il sistema è pronto per l'inizializzazione.
    - Sul trasmettitore del portachiavi, tenere premuto il pulsante "Sblocco".
    - Puntare il trasmettitore del portachiavi verso l'antenna ed entro 10 secondi, tenendo premuto il pulsante "Sblocco", premere tre volte il pulsante "Blocco". => Viene generato un nuovo codice nella chiave radio.
    - Rilasciare entrambi i pulsanti. => Il modulo base indica che l'inizializzazione della chiave è stata completata con successo, bloccando e sbloccando la chiusura centralizzata.
    Per inizializzare altre chiavi radio, ripetere la procedura dal punto 3 (= tenere premuto il pulsante "Sblocco" della chiave radio). Lo stato del terminale R non deve essere modificato.
    L'accensione del terminale R provoca l'interruzione del processo di inizializzazione.
    La nota sulla memoria dipendente dalla tensione nel trasmettitore del portachiavi garantisce che i dati di inizializzazione non vadano persi anche se la batteria standard o la batteria ricaricabile sono completamente scariche.

11. Maxpirovano

7
    1
    20 Settembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 e46
    Allora la prima chiave è andata ok, quindi per la seconda chiave devo rifare la procedura tenendo l'altra chiave nel quadro ? Non riesco a capire.

12. Bmw_pugliese

5.953
    3.044
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.711
    BMW E60 525D
    La chiave nel quadro serve a far partire la sincronizzazione.
    Una volta sincronizzata la prima chiave l'auto chiude ed apre le serrature.
    A quel punto devi rifare solo la sequenza di tasti sulla seconda chiave e l'auto richiude e riapre le serrature.
    Spero di essere stato chiaro.

13. Maxpirovano

7
    1
    20 Settembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 e46
    Scusa ma c'è un passaggio che mi sfugge, la prima chiave l'ho sincronizzata regolarmente, per sincronizzare la seconda devo rifare di nuovo il procedimento anche della prima? È questo che non mi è chiaro grazie.

14. nivola

18.644
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Ultima modifica: 25 Settembre 2024
    A antonio1961 piace questo elemento.
  15. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.388
    2.487
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Questo è un forum di "mostri" dove le nostre bmw non hanno segreti. GRANDIIIIIII

16. nivola

18.644
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Ultima modifica: 25 Settembre 2024
    A alekar piace questo elemento.