Ho letto di una procedura per sincronizzare le chiavi della BMW quando il telecomando smette di funzionare. Qualcuno mi può spiegare questa procedura in dettaglio? Grazie
Ciao per risincronizzare la chiave devi fare questa procedura: con le portiere chiuse infili la chiave dentro il quadro e gli fai fare solo il primo scatto e la togli velocemente tenendo premuto il tasto per aprire le portiere e contemporaneamente premi tre volte il tasto con il logo. vedi che la macchina si chiude e si riapre da sola, a questo punto tutto funziona come prima.
Ho lo stesso problema, ma questa procedura si riferisce a chiavi originali bmw o vanno bene quelle "economiche" tipo amazon o ebay? tipo questa per capirci, si riprogramma per aprire le porte? https://www.amazon.it/dp/B07N1QJ62L...olid=1O6GJRBLP9G2K&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
credo che la procedura discussa nel precedente post vale solo per le chiavi già programmate che perdono la connessione. Se hai una chiave nuova credo non funzioni, ma sarei curioso di sentire qualche parere in merito. A me personalmente la procedura non ha funzionato in quanto alla fine il problema riscontrato non erano le chiavi bensì la serratura che ho dovuto sostituire.
Ciao quella procedura funziona per le chiavi originali per quelle non originali non lo so, o meglio se se la parte dek telecomando è quella originale e cambi solo il guscio esterno va bene.
Quella chiave che hai postato penso che la devi codificare per farla funzionare, sempre che la tua non sia criptata. Se vai in una ferramenta dove fanno le copie delle chiavi auto ti possono dire se è duplicabile la parte elettronica oppure no.
Infatti era questo il punto, sapere prima di comprarla se si può codificare. Da quello che si legge in teoria sono "vergini" quindi poi si inseriscono i codici relativi. Ho anche visto un video con una specie di scatoletta magica, ci buttano la chiave e prima legge i codic poi su una vergine li ricopia.. però tutto l'ambaradan costa 50€ più altri 20 di interfaccia mi pare, messa anche la chiave vergine siamo sui 100€... mi informerò se qui da me c'è già qualcuno che fa questo servizio prima di spendere soldi a vuoto
Ciao infatti ti conviene fare cosi, ad esempio la parte elettronica della mia non è duplicabile perchè è criptata.
Ciao smontando la chiave originale trovi il chip che manda il segnale alla serratura puoi spostarlo sulla chiave nuova e funziona ma se hai una chiave di seconda generazione ( parlo sempre delle romboidali allora la devi ricodificare con un programmatore ed un software perchè le chiavi nuove hanno il chip saldato sulla scheda madre della chiave)
Io ho le romboidali e nel mio caso non è stato così. La sincronizzazione del telecomando con l'auto si può fare anche con le chiavi di un amico. Quindi quelle che si vendono su internet dovrebbero essere facilmente sincronizzabili. Cosa ben diversa è la messa in moto dove serve il trasponder, che poi sarebbe il chip di cui parli. Da quello che ho letto in rete un trasponder già codificato da BMW non si può ricodificare. Un trasponder vergine invece sembra che si possa codificare. Io per tagliare la testa al toro, recuperai una chiave da un demolitore e sulla sua elettronica ho fatto saldare il mio trasponder. Prima di iniziare a segare chiavi il mio consiglio è di verificare prima che trasmetti. Questa verifica si può fare sia nelle ferramenta che duplicano telecomandi,ma anche in alcuni Brico,ci sono degli espositori dove si può verificare se il telecomando è duplicabile. Una volta sicuri che la chiave non trasmette allora si può decidere di tagliarla.
allora per documentare meglio quello che intendevo dire , ho comprato questo in cina con chiave h92 433mhz e pcf7935 allego foto cosi lo vedete, è molto carino e fatto bene ha il alto nel lato opposto alla chiave un inserto per il trasponder che ho smontato dalla chiave in plastica originale della macchina spero si capisca perché ho Explorer in panne ù
In pratica hai sacrificato la chiave in plastica. È un ottima soluzione. Finché posso però la chiave in plastica cercherò di conservarla, visto che la porto sempre con me nel portafogli.
Scusate, sono nuovo, mi introduco per una domanda, do molte risposte già viste sul forum, devo sostituire il modulo base chiusure Centralizzate perché non riparabile, ho un 318i touring del 2001, se prendo una centralina usata o modulo base quale devo prendere? Poi dovrò fare la procedura di codifica con chiavi, mi sapete dire come? Grazie a chi mi risponde, non posso chiudere l'auto.
Avevo letto nel forum che si può fare da soli, ma non essendo iscritto prima non ho potuto vedere la procedura, e non ritrovo i post. Comunque il modulo base deve essere specifico o vanno bene anche altri sempre touring ovviamente, che siano diesel o benzina, io ho un 318i.
Per cambiarla e sperare che funzioni tutto devi trovarne una assolutamente uguale. Fai una foto alla tua e cominci a cercare Oppure puoi far riparare la tua https://www.bmwgm5.com/
Io ho comprato 2 chiavi su aliespress, una si programma e una no, ma non si programma più la mia originale ma solo quella di mia moglie, quindi non capisco quale sia il problema , per il transponder però ho dovuto mettere quello che c è nella chiave piccola di plastica altrimenti non accendeva la macchina...
Ciao ragazzi,io ho comprato una m3 e il tipo xhe me l'ha venduta mi ha dato si 3 chiavi ma nessuna codificata... ho provato la procedura e solo una su 3 una mi si è attivata... ora però la stassa chiave non mi accende.piu la macchina mentre le altre 2 si.... se la scheda la inserisco nella altre chiavicl stesso risultato... apre e chiude ma non accende più la macchina.... mistero
Ciao! Innanzitutto complimenti per l'acquisto!!! Rosso Attenzione: codificata è una cosa; sincronizzata è un'altra. La codifica permette di avviare la vettura disinserendo l'immobilizer dialogando con la centralina EWS. La sincronizzazione permette alle varie chiavi di essere "connesse" tra loro e, quindi, aprire e chiudere la vettura utilizzando il telecomando delle chiavi stesse. Blu. Di che scheda parli? Porpora Ho fatto riferimento a parti del tuo messaggio utilizzando i colori.
Io faccio un'altra domanda a @Marco.m.m3 e cioè: perché parli di tre chiavi? Solitamente sono due metalliche con telecomando ed una in plastica.