Ragazzi mi date un consiglio su come sostituire l'antenna della mia 3er?? vorrei mettere la classica pinnetta ma quella che ho attualmente è fissata e quindi c'e il foro... le pinnette sono adesive e rischierei di far entrare acqua... esistono con il perno di fissaggio??
Se non erro, la pinna originale ha la sua guarnizione che teoricamente la protegge da infiltazioni. Si il montaggio mi pare sia a mastice.
il foro lo chudi con silicone e poi come detto da Head ha la sua guranizione di fissaggio, ma quella originale bmw mi sembra se non erro è solo gsm ed alcune gps, il segnale fm/am lo prendono dall'antenna sul lunotto, dovresti trovarne una grezza con funzione fm e dopo verniciata l'applichi però non sò se avrà la stessa qualità di tenuta come quella bmw studiata appositamente
mauri ma a me serve solo per estetica... se ci metto qualcosa per chiudere...poi l'antenna non aderisce piu bene... mi servirebbe una pinnetta con il perno di fissaggio..esiste?
io lo stavo per fare direttamente in BMW.. l'antenna costa sui 15 euro ed hanno un mastice apposta..l'originale ha lo spazio per il bluetooth... perchè non ne approfitti se non ce l'hai? io ho rinunciato perchè effettivamente di touring originali E46 con la pinnetta non ne sono uscite.... o sono inboscate o sono come la tua quindi passo ;-)
potresti comprare una pinnetta e vedere di imboscare l'antennina all'interno della pinnetta stessa senza smontarla, se ci entra male che và la tagli un pò, il mastice lo vendono anche in bmw o vai da un bravo carrozziere che abbia del collante bicomponente
azz è vero...grande mauri non c'avevo pensato. praticamente foro la pinnetta da sotto e la metto da sopra a quella che ho già senza toccare nulla... si potrebbe fare però non credo di farcela con l'altezza, dovrei tagliarla..e la colla mi spaventa un po.
Quoto..... esitono biadesivi con una tenuta più che ottima e più che sufficiente per quel tipo di applicazioni (vedi 3M):wink:
sull'etk 55,90 più iva la dà come prezzo io l'hò comprata l'anno scorso ma nn mi ricordo più cosa l'avevo pagata confermo che è adesiva intrnamente hà una base d'alluminio quindi la puoi forare x metterci una vite e chiudere il foro che hai sul tetto ciao Arcella
ma l'antenna originale non ha il perno di fissaggio?? che io sappia si perche non è solo estetica ma funge da antenna gps.
Fabio, hanno il passacavo per il foro e esistono di vari tipi (solo GPS...GPS+telefono...) ed esiste anche la versione puramente estetica adesiva senza passaggio cavi Questa farebbe al caso tuo
si infatti a me serve solo per estetica, l'unico problema è il foro che ovviamente c'e già. se lo chiudo con qualcosa poi mi fa spessore e l'antenna non aderisce bene.
Beh...dimmi se sbaglio ma se prendi quella in post togli la tua e fai passare solo il cavetto mettendo il relativo passacavo che serve proprio per evitare infiltrazioni risolvi........o no! L'unico vero neo forse può essere il prezzo!:wink: Comunque penso che se la fissi con biadesivo tipo 3M ti fà anche da guarnizione e di acqua/umidità non ne passa
LUNA, quanti dindini ci vogliono per sta benedetta pinnetta originale ( in versione puaramente estetica e già verniciata del colore della mia auto )?