Sostituire tendicatena 325tds

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 28 Maggio 2016.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    Ehhhh.... passati da poco gli ... ANTA! 8-[

    Ero molto giovane quando la comperai... e stavo sempre a tavoletta, non c'erano autovelox... se non partiva il limitatore stavo male.... dovevo vedere la lacetta tutta di la'.

    Adesso la velocita' non mi interessa piu... mi piace molto la ripresa in pochi metri per cui lo scatto e lasciare gli altri indietro.

    Decisamente tutti i km glieli ho fatti in gioventu sia mia che sua.. ormai saranno -se sono pochi- 6000km annui se faccio un po' di piu non saranno piu di 7/8000. La uso poco l'auto davvero. Tutti locali in quanto per grandi spostamenti ferie estive etc ho sempre il mezzo pesante. Al max con bmw mi spostero' 100/150km da casa per le distanze piu lunghe.
     
  3. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
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    EX E36 cabrio 320i
    Ti stimo fratello, e ti capisco, però come ben dice IL TONYM se la usi così poco lasciala così. Sicuramente il tac tac sono i tendicatena arrivati alla frutta e non spingono più, ma comunque se non ti creano problemi di anticipo o ritardo tanto vale tenersi il rumore e gioire di quei 450.000km ben portati. Tanto non si romperà nulla, tranquillo, il tuo non è un N47!!
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Ok grazie per tutti i consigli ed info. Abbandono il discorso anche della sola manutenzione del tenditore e pattini. lasciamo tutto cosi com'e'.

    Fatalita' ho addocchiato un motore completo di tutto, anche cambio, ha proprio tutto ed e' di un 525tds che e' lo stesso motore mio.

    Dichiarano 160.000km. Poi chissa' se e' vero. Lo vendono a 650E che magari sono trattabili.

    Nel caso si sfascia tutto o elimino e ci rinuncio o valuto la sostituzione in toto con uno meno chilometrato.
     
  5. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
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    Bmw E92
    Una volta le bmw erano belle perché avevano la catena che dura per sempre come la tua....

    Poi è arrivato l'N47......
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    se può interessare, sostituire la catena al mio n42, presso la rete ufficiale bmw, è costato poco meno di 1300euro.
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    N42B20 143cv su 318ci cabrio e46
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    se vuoi (e se hai pazienza) posto la fattura dettagliata
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    eccola!

    [​IMG]

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  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  14. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma quanti km aveva questa auto quando e' stata rifatta catena? Perche' io sto parlando di un motore con tanti km per cui non e' solo distribuzione e lavoro per cambiare la stessa ma facilmente andra' dietro anche altro perche' gia' che apri e sei li fai anche il resto.
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Meno di 200.000km? Nuova insomma appena fuori dal rodaggio. :-s

    Ma perche' la mia deve aver magagne? E' perfetta un orologio non mangia acqua ne olio, non perde una goccia da sotto... perche' tutti mi dicono che devo rifar tutto il motore se lo apro? :-k
     
  17. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma si la mia era una battuta Tony.... Allora se trovo un motore completo da 80/100,000 km lo compro e lo faccio montare.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    quell'N42 aveva 117mila km al momento del problema. la distribuzione era andata fuori fase di un paio di denti. lo si avvertiva da un leggerissimo rumore (ticchettio) ma soprattutto da prestazioni carenti.

    è stata fatta "solo" la distribuzione e materiali annessi perché non c'era altro da cambiare. dopo la sostituzione, l'auto è tornata perfetta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  20. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    in ogni caso, catena rumorosa o punterie che sia.. 440.000 km e 22 anni solo con normale manutenzione è davvero un ottimo traguardo !

    quindi complimenti alla tua tds , immagino anche che tu l'abbia sempre trattata con grande cura , con quale frequenza fai il cambio olio motore ?

    dai non farci troppo caso a qualche rumorino in più , tienila così, chissà magari ti fa ancora molti km senza problemi .
     

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