Qualche furbo un po' di tempo fa decise con una chiave di sfregiarmi il logo anteriore della mia bmw, all'inizio era solo rovinato adesso e' venuto via tutto il colore e fa proprio schifo. Chi mi saprebbe dire come levare questo logo dato che e' impossibile fare leva senza rovinare il cofano?Il carroziere mi ha detto di usare il teflon pero' non riesco c'e' un altro metodo? Ciao a tutti e grazie.
Il mio carrozziere sul mio 318i E36 mr lo aveva tolto facendo passare sotto il bordo inferiore un pezzetto di cartoncino sottile e facendo leva poi verso l'alto facendolo fuoriuscire nella parte bassa e ruotandolo per estralo.
Io, l'ho cambiato sulla mia usando un cacciavitone piatto con attorno alla punta uno straccio, per non rovinare la vernice del cofano... un po' da grezzoni... ma funziona ! Il problema è che i due spinotti di plastica che si infilano nei buchetti del cofano per tenere fermo lo stemma, si erano incollati al gommino presente nei buchetti stessi e quindi ho dovuto romperli e poi estrarli con trapanino e pinzetta. Poco male tanto lo stemma vecchio era da buttare.
Ciao! Io ho gia cambiato un paio di volte lo stemma! Per non rovinare la carrozzeria procurati una vecchia scheda telefonica o una vecchia carta di credito ... Usa la scheda telefonica appoggiandola sulla carrozzeria in prossimità del bordo dello stemma e fai leva con un cacciavite appoggiandoti con delicatezza sulla scheda! (consiglio la carta di credito o qualcosa di simile poiche piu spessa della scheda telefonica). Non cercare di estrarre lo stemma facendo leva in un unico punto, ma con un po di pazienza solleva pian piano lo stemma facendo micro leve su almeno 3 punti dello stemma. In questo modo eviti di rovinare, e quindi recuperare, i gommini interni!
e io che volevo postare una nuova discussione... pure a me è andato via il colore praticamente è rimasto tutto grigio e un pochetto fa schifo ma lo stemma dove l'avete preso ?
Bè penso che tu lo possa trovare certamente alla Bmw o anche in qualche grande negozio di autoricambi tipo Bep's...
Riporto in vita questa discussione per un dubbio: sto cercando il logo BMW dato che anche a me hanno pensato bene di rubare il logo sul cofano posteriore. Ho una E46 Compact del 2002, e girovagando per internet ho notato che molti loghi vengono venduto come "valido solo per Cabrio" o "valido solo per modelli dal 2006 in poi.." insomma, non tutti i loghi sono adatti per ogni macchina. Confermate? In questo caso penso di dover prendere quello per la E46 normale...
per quei 20€ io andrei direttamente a comprarlo in conce senza dover cercarlo su ebay e dover attendere..
Io l'ho cambiato oggi. Sinceramente ho fatto molta fatica. Ho provato di tutto: schede telefoniche, cacciaviti di plastica, cacciavite in metallo con sotto un straccio. Niente da fare: non voleva proprio venir via. Se anche voi avete lo stesso problema, vi consiglio di fare come ho fatto io: - Prendete una bella punta da trapano da 8 o 10 mm (per il ferro). - Utilizzando un avvitatore fate 2 bei fori sullo stemma, all'altezza dei piolini (guardate lo stemma nuovo per capire come sono fatti e dove sono posizionati). - Andate piano. Io ho fatto girare il mandrino a mano per evitare che mi scappasse la punta sulla carrozzeria... - Il fregio è di plastica morbida e si fora facilmente. - Una volta raggiunti i piolini il logo verrà via da solo. - Con una pinza a becchi sottili estraete i residui di plastica. - Sostituite anche i due rivetti plastici sotto il fregio prima di apporre quello nuovo (costano una sciocchezza). Anche mettere quello nuovo richiede un po' di forza. Avevo quasi paura di premere sulla carrozzeria. Ciao
Salve gente, io per cambiare un pò l'ho preso su ebay, quelli in finto carbonio, sinceramente quasi 40 euro per lo stemma sono tanti, ora devo togliere il vecchio, che è grigio, e mettere il nuovo. Speriamo che esce subito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />