SORPRESA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SORPRESA

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da vince58, 1 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vince58

    vince58 Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Gennaio 2020
    san giorgio del sannio
    Reputazione:
    0
    bmw 316d
    Salve, mi presento: ho acquistato da pochi giorni una bmw 316d - anno 2013.
    Ho dato un'occhiata on line per conoscere qualcosa della mia nuova auto e la sorpresa più grande è stata quella di venire a conoscenza che il modello da me acquistato è fortemente a rischio per la possibile rottura della catena di distribuzione. A questo ho forti perplessità a vendere la mia vecchia cara mercedes c180 che con venti anni di età e 240.000km non mi ha dato il benchè minimo problema.Capisco perchè in giro si vedono sempre meno bmw
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.766
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Guarda che mica tutte le Bmw hanno avuto il problema della catena di distribuzione. Se ti orienti su un modello di 6/7 anni fa, all’epoca esisteva quel problema su alcune motorizzazioni. Può essere che quel 316 che hai preso tu abbia subito l’intervento in garanzia per la sostituzione della distribuzione oppure può essere che va benissimo.
    Visto che parli di c, io ne ho avute due. Una 220 è una 250 4matic sw...ebbene, sui modelli del 2011 ci fu un problema gigantesco sugli iniettori e centralina motore. Tanto che Mercedes dovette intervenire in garanzia e molti rimasero a piedi..per non parlare della pompa dell’acqua. Altro problema noto in quel motore...ma non dico che Tutte le Mercedes sono così o come arbitrariamente e fantasiosamente hai scritto tu che Mercedes per questo se ne vedono sempre meno..
    Comunque dai, potevi esordire meglio come messaggio di presentazione
     
    A sr., Jhin e TBGaming piace questo elemento.
  4. vince58

    vince58 Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Gennaio 2020
    san giorgio del sannio
    Reputazione:
    0
    bmw 316d
    Caro Modigliani 79, non mi sono spiegato bene ma le recensioni sui difetti frequenti della serie 3 sono molto presenti in rete e di certo non li ho inventati io. Il mio post non è diretto a chi, per sua fortuna, compra l' auto per cambiarla dopo pochi anni ma è una considerazione diretta a chi i soldi li suda e non è bello, da parte delle case automobilistiche, proporre modelli che, come una roulette russa, possono problemi avere problemi molto costosi da riparare.Chiunque sia il costruttore non è bello sentire che ci siano modelli di auto costose che possano avere tali problemi. Anche tu hai perso un' occasione per una migliore presentazione perché non è un problema di concorrenza tra i vari costruttori ma di rispetto nei riguardi dei consumatori
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.766
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Sezione esclusivamente di presentazione e non tecnica
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non è mai stato risolto definitivamente. o meglio, si risolve definitivamente il problema prendendo un B47.
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Il problema atavico dell'N47 è risaputo da ormai 10 anni. Non è mai stato risolto del tutto, come dice Puccio, ma certamente ridimensionato nell'incidenza. Sembra che anche il B47 non sia del tutto immune dal problema, anche se per i possessori di Bmw quello è un nervo scoperto, per cui sono tutti un po' sul chi va là.
    Tornando al tuo caso, Bmw ufficialmente dice di aver attivato prima nel 2011 e poi nel 2013 una serie di modifiche alla catena e ai tendicatena volti a risolvere il problema, e a loro dire ci sono riusciti definitivamente con l'aggiornamento del 2013 (e capirai bene che non potevano dire diversamente, aldilà dell'effettiva correzione del problema).
    Non ho capito se tu la macchina l'abbia già acquistata o sia ancora in trattativa. Nel primo caso, forse la sorpresa più grossa è la nostra, visto che significherebbe che ti sei documentato ex post.
    Ad ogni modo, in bocca al lupo.
    G
     
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.978
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Io mi sono informato prima e ho preso una con il b47 del 2016.. Gran macchina.
    Comunque se cerchi su google difetti BMW F31 il 5 secondi sai tutto.
    IN ogni caso l'incidenza del problema è su un numero esiguo di macchine e se si fa un po di attenzione si può diagnosticare per tempo e intervenire.
    IN ogni casa cambia olio con frequenza maggiore del prescritto e riduci le probabilità che succeda.
     
    A sr. e modigliani79 piace questo messaggio.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in realtà questo non ha correlazione col problema, tant'è che c'è chi l'ha cambiata due-tre volte nei primi 15-20mila km di vita dell'auto e chi, dopo 250mila km con service ogni 30mila come da bc, non l'ha mai cambiata.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  10. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Penso che Male non faccia cambiarlo un po’ prima. Io ero un esempio che ha citato puccio perché in 7 anni di x3 f25(motore n47), cambiavo olio solo quando me lo diceva la macchina. L’ho permutata a novembre 2018 con 155.000 km e mai avuto un problema. Macchina veramente ottima e consumi ottimi soprattutto per la mole della macchina..
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.978
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Io avevo letto così, dato che da quello che ho capito il problema è originato da usura dei pattini che mantengono la catena in tensione avere olio più fresco può ridurre la probabilità non eliminare il problema.
    Poi magari non tutti i componenti erano difettosi e quindi tanti non hanno avuto problemi.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è uno spreco (non intendo il solo lato economico)
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si ribadisce il concetto.
     
  14. gostrider

    gostrider Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d e46 2004
    Io dopo il problema avuto con la turbina della e 46 e delle alette(le ha ingoiate tutte e 4 non c'è stato nemmeno bisogno di modificare il collettore di aspirazione)sono emigrato verso altro marchio (acquisto nuovo in concessionaria nel 2017) ma per fortuna l'e 46 me la sono tenuta tanto non mi davano niente. Il risultato è che oggi sono in giro con la mia vecchia e 46 e l'altra l'ho scaricata a mia moglie perchè non la sopporto!Devo dire mooolto più tecnologica ma proprio non la sopporto,stò ancora aspettando che mi si grippi questo motore nemmeno il meccanico si spiegava dove fossero finite quelle alette fatto stà che questo accadeva 130000 km fa. Trà l'altro non ho mai sostituito la cinghia dei servizi è l'originale i tagliandi poverina bò forse 3 gli e li ho fatti.Attualmente ha 250000 km,magari mi lascia per strada oggi!Questo per dire che a volte è una questione di fortuna altre di sfiga.[​IMG]
     

    Files Allegati:

  15. wewwo

    wewwo

    20.766
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Post chiuso in quanto già segnalato più volte che non è corretto postare delle domande in questa sezione che è esclusivamente di presentazione, per quesiti e richieste di aiuto come da regolamento è necessario usare le sezione tecniche o del modello dell'auto in oggetto.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina