Sono stato chiuso fuori dalla mia 318.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Sono stato chiuso fuori dalla mia 318....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da raffaele.rucco, 27 Giugno 2007.

  1. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    e aggiungo che era sera mi sembra,dunque una temperatura più fresca e senza il battere del sole.

    Cmq si può danneggiare il catalizzatore il tappare lo scarico,ma chi se ne frega sulle e36 cmq dovevano essere sostituiti dopo 100mila km,chi l'ho ha mai cambiato,io in 200mila mai,anzi l'ho pure tolto.
     
  2. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    avete le guarnizioni di testa fatte di carta di burro o di sputo?

    perchè dovrebbe bruciarsi?

    sinceramente io avrei preferito lasciarla accesa, dato che il mio scarico raggiunge temperature notevoli, e non mi va di ingolfare la macchina per soffocamento...

    e comunque che viaggi vi fate solo perchè uno ci ha messo tre ore a decidere cosa fare della propria auto... che preoccupazioni aveva? era chiusa a chiave sotto casa, se gliela aprivano gli facevano un favore...:biggrin:
     
  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io no capisco concordo in pieno con te
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    e per la storia che il motore si scalda ma se tutti dicono che dopo una tirata bisogna lasciare la macchina accesa al minimo per un pò per farlo raffreddare oppure che se la lancetta sale troppo bisogna assolutamente lasciare il motore acceso al minimo e non spegnere la macchina... qualcosa non torna :mrgreen:
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io questa storia la sapevo per le macchine turbo, perche se dopo una tirata, o tanta strada spegni la macchina improvvisamente, l'olio che è in circolo si incrosta sulla turbina che ha una temperatura elevata, sull'aspirato e differente, lasci un momento che giri al minimo, giusto qualche secondo, ma in linea di massima non dovresti avere problemi
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guarda, sul mio motore tutti mi han detto, va per kmtroni, ma sta attento ai manicotti e pompa8-[
    sul 318 del fratello di mpower81, mio amico, sono saltati 3 volte in 270mila km. stessa cosa mi diceva sempre un ragazzo di questo nostro piccolo gruppo di biemvuisti della bisiacaria e bassa friulana!
    e questa dei manicotti e' la prima cosa che ha controllato il mio meccanico appena presa:eek:

    allora: o c'e' stata una mega candid e almeno 50 persone del forum, 2 officine bmw, il mio mecca piu' un altro di trieste, una decina di possessori bmw mi han detto una stronzata o forse e' un piccolo difetto biemme!](*,)

    e dopo aver sentito queste cose io quando giro controllo spesso la spia dell acqua:razz: e non sono l unico a farlo....

    ....e di sicuro non lacio 3 ore la macchina in moto
     
  7. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    sono pronto a scommettere che se mi ciocca un manicotto non mi succede da fermo.... la temperatura sale quando spingo il gas, non quando la lascio al minimo...
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    da mezzo ingorante in materia non lo so, ma non ci provo di sicuro!!!:lol:
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    concordo alla grande=D>
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    posso dire che se il motore sta ferma questo sale di temperatura e ha molta ma molta difficoltà per raffreddarsi,non succede in 30 minuti,ma se sta acceso un paio d'ore fermo,senza accelerare e tutto la temperatura sale molto,se qualche manicotto non è in perfetto stato la testa salta.
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    3 ore in coda con una delta e non è successo nulla
     
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  12. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    quando scaldo troppo (boh non è troppo ma mi scoccia spegnerla a 100° d'olio tipo), la lascio ferma al minimo, e magicamente scende a 90°. chissà quale magico mistero fa abbassare la temperatura.... forse la ventola????
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io posso capire che ci siano delle bmw che hanno come difetto la pompa dell'acqua, ma che mi vieni a dire che se lasci la macchina ferma al minimo ti si cuoce la testa, scusa ma cambia macchina per carita! e visto che non te ne intendi tanto in materia non fornire consigli errati almeno
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma forse tu avevi una delta magica, perche se stai fermo con la macchina senza calare gli spaghetti, butti via la testa sai.... #-o#-o#-o

    (tono molto sarcastico se non si fosse capito)
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io l'e36 per non cuocerla in coda dovevo tenere il riscaldamento a manetta :|
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    evidentemente c'era qualcosa che non andava, magari il termostato non funzionava a dovere
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    no ma per me la ventola non andava, anche nelle situazioni più critiche non l'ho MAI sentita partire
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e scusa, grazie al ***** che sale la temperatura... ma non puo ivenirmi a dire che la macchina se resta ferma cuoci tutto perche e normale!
    e come se mi dici, sapete che strano la mia ragazza e rimasta incinta, molto strano visto che non usavamo preacuzioni!
     
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  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21

    ma bo ho chiesto al mecca e mi aveva detto che girava solo che piano e cmq non si sente dall'abitacolo quando parte :confused:

    cmq la temperatura stava sempre bella al centro anche quando la tiravo di brutto, saliva solo quando stavo tanto fermo in coda (mi sarà capitato 4 o 5 volte) quindi niente di così grave
     
  20. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    classico problema di ventola se tiri di brutto il vento è sufficente per raffreddare... se stai fermo senza ventola cuoci... svelato il motivo
     

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