Sondaggio tasto DTC | BMWpassion forum e blog

Sondaggio tasto DTC

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Spagnolo, 26 Maggio 2012.

  1. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Per curiosità vorrei sapere in quale occasione avete inserito il DTC (e quindi disinserito il DSC) della vostra auto.

    E' il tasto primo a sinistra sul piantone del cambio nella nuova X3. Il suo funzionamento e' spiegato da dio nel thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?98962-DSC-e-DTC
    ma mi incuriosiscono degli esempi pratici (e non teorici) dell'uso che eventualmente ne avete fatto....
     
  2. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.799
    191
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Io l'ho usato molto quando avevo le catene montate...oppure su percorsi molto scivolosi...però devo ammettere che lo uso anceh quando voglio divertirmi un pochino..perchè con il DTC inserito l'xdrive è molto più permissivo e la macchina diventa molto più divertente da guidare!

    1!
     
  3. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Quindi al limite passare al DTC ha un senso (anche ludico), ma togliere tutto DSC+DTC che senso ha?

    Bmw lascia questa possibilità premendo il bottone per più di 10 sec (pressione breve = DTC on)... Ma a che serve?
     
  4. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.359
    91
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Per illudersi di essere un buon guidatore che non ha alcun bisogno di certi superflui marchigegni elettronici... ;-) In alcuni thread alcuni si vantano di disabilitare DSC-DTC appena entrano in auto...

    Per me è una scemenza, a meno di non voler provare in un posto sicuro i limiti dell'auto per poi ripristinarlo per mantere una buona sicurezza di guida. L'attivazione del DTC ha senso in alcuni casi, come in presenza di neve dove un relativo scivolamento può migliorare la guida.
     
  5. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non ho un'X3 ma comunque io attivo il DTC, in 2 casi, 1 sulla neve perchè mi permette di divertirmi in sicurezza e di ripartire in caso di pochissima aderenza, e 2 quando faccio qualche bella stradina di collina dove col DSC inserito in uscita di curva mi taglia troppa potenza... per il resto lascio sempre tutto inserito.

    Mi è capitato di escludere tutto, ma solo per fare il co@lione in strade chiuse...:wink:
     
  6. peppinoxy74

    peppinoxy74 Aspirante Pilota

    17
    3
    22 Febbraio 2013
    Taranto
    Reputazione:
    13.584.992
    X3 2.0d E83
    Ragazzi buonasera mi spiegate bene a cosa serve il tasto Dtc ? Se lo premo a lungo mi compare la spia 4x4 cosa vuol dire ? Che vado a due ruote motrici in quel caso ? La domando nasce dal fatto che leggo sui post che per disattivare il 4x4 si stacca il fusibile 26 e mi chiedevo che differenza c’è qualora effettivamente con il tasto si ottiene lo stesso risultato . Grazie a tutti
     
  7. wewwo

    wewwo

    21.653
    3.574
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.455.164.861
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  8. peppinoxy74

    peppinoxy74 Aspirante Pilota

    17
    3
    22 Febbraio 2013
    Taranto
    Reputazione:
    13.584.992
    X3 2.0d E83
    Quindi se ho capito bene all accensione i sistemi sono tutti inseriti ? Poi premendo il tasto vado a disinserire ?
     

Condividi questa Pagina