sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW?

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Gianluk70, 8 Febbraio 2016.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sei sicuro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    credimi, mi spiace perchè non lo approvo nella maniera più assoluta, ma dalle mie parti in parecchi vedono sky col "pezzotto" , come si usa dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    come vedi, tutto si aggira ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. mi pare di capire che il cosiddetto "pezzotto" non sia una realtà solo del napoletano (come ovvio che sia) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.tomshw.it/news/card-sharing-pirata-ai-danni-di-sky-e-mediaset-sgominata-una-gang-italiana-72135
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  2. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    per me la soluzione per risolvere quasi definitivamente è molto semplice (visto che non si vogliono/possono fare dei sistemi che non possano essere rubati): fare pagare tutte le bmw 2.000€ di più e avere il navigatore di serie su tutti i modelli
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh il consumatore si comporta come meglio crede, nessuno vieta di cambiare marchio. cosa aspettate?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ah perché pensi che non potrebbero già includerlo di serie senza rimetterci granché? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    ahaha diciamo che era la soluzione per salvare capra e cavolo
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo discorso puoi farlo dalla serie 5 in poi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    su serie 1 e 2 (per la gran parte), ma anche su serie 3 e 4 molti saranno contenti di non avere il navi e pagare la vettura 2.000€ in meno......se BMW applicasse questa politica allora davvero BMW perderebbe qualche cliente a scapito di marchi che propongono vetture senza navi ma te le fanno pagare 2.000€ meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    guarda che sbagli... ad oggi clonare la card nds è IMPOSSIBILE....

    quello che citi te è una cosa diversa... è il card sharing (da non confondersi con il car sharing) ovvero una smart card regolare apre la codifica e un sistema la manda on line sul web.....

    se non hai la carta originale non fai nulla.... informati e vedrai che è cosi'

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    esatto... ma il problema è che a bmw ci fa la redditività di una vettura con gli accessori....

    mi spiego meglio.... ti vende a 10000 ciò che vale 2000... e guadagna 8000

    leggetevi questo:

    Ne vogliono vendere 50.000 all'anno, di Porsche Macan. "E allora?!", direte voi. Beh, diciamo che è un numero che fa riflettere, quello dichiarato in occasione della presentazione del nuovo "baby" SUV di Stoccarda. Il perché lo si intuisce pensando che l'auto più venduta d'Europa, la Volkswagen Golf, nel 2013 ha venduto 500.000 macchine: un'auto di nicchia come la Macan su scala mondiale farà un decimo di quel volume, il che vuol dire guadagnare dei bei soldi. Quanti lo vedremo fra poco, ma il bello è che potranno essere investiti nello sviluppo di sportive come la Cayman o la 911, alla faccia di chi storce il naso davanti a una Porsche Suv, magari con motore diesel. Questa strategia, seguita da anni dal marchio tedesco, è un po' il modello di business che anche Sergio Marchionne vuole trasferire sul gruppo FCA (Fiat-Chrysler), facendo più auto "premium" e meno auto "generaliste". Come le prossime Alfa Romeo. O come le Maserati. Ma davvero l'auto di lusso è l'uovo di Colombo? Facciamo un po' di conti…

     


    PIÙ UN’AUTO È CARA, PIÙ CI SI GUADAGNA


    Secondo una ricerca del
    Car Institute dell'università tedesca di Duisburg-Essen, relativa al 2013, Porsche guadagna in media più di 16.500 euro su ogni auto venduta. Non c'è nessun altro marchio che riesca a fare meglio. Al secondo posto si piazzano Ferrari (appena stata incoronata come il marchio più forte del mondo) e Maserati, che considerate nell'insieme su ogni macchina consegnata hanno un utile di 15.000 euro (trovate la classifica delle altre case automobilistiche in fondo all’articolo). Questo significa che in un anno, prevedendo di vendere 50.000 Porsche Macan, il marchio tedesco del gruppo Volkswagen conta di mettersi in tasca 800 milioni di euro. Senza contare gli utili provenienti dagli altri modelli, "di volume" e di nicchia: il Suv Cayenne (con 80.000 unità nel 2013 è stata la Porsche più venduta), la berlina Panamera e le sportive Boxster, Cayman e 911 (la 918 Spyder fa categoria a sé). Il marchio Porsche, comunque, resta un costruttore di vetture premium esclusive, con una quota di mercato mondiale ormai prossima allo 0,25% (160.000 auto consegnate nel 2013, +15% rispetto al 2012, record annuale storico): praticamente, su 1.000 auto nel mondo, circa 3 sono delle Porsche.

     


    UN’ECONOMIA (ITALIANA) DA SOGNO


    Il “caso” Macan (al pari del
    fenomeno Range Rover Evoque), insomma, è l’espressione di un tipo di economia di cui si parla molto, che riguarda l’Europa e in particolare l’Italia. E cioè quella che punta sul valore aggiunto, sul know how, per sopravvivere con la qualità ai cambiamenti di scenario di mercato globale dove i Paesi emergenti sono imbattibili in termini di quantità elevate e riduzione dei costi. Nel settore dei beni di lusso, infatti, vale la legge di mercato per cui a un prodotto di nicchia viene associato il prezzo di acquisto più elevato. A volte anche indipendentemente dalla reale pregiatezza o dal valore del bene: è quel che succede quando la curva della domanda viene definita “rigida” o “anelastica”, che fa sì che il prezzo elevato diventi, sinonimo di esclusività, in combinazione con la rarità garantita dai bassi numeri di vendita. L’Italia sulla carta ha il tessuto industriale perfetto per questo tipo di economia, che esalterebbe anche l’artigianato, il settore dell’agroalimentare e del turismo. Nel mondo dell’auto i primi segnali arrivano dal rilancio del marchio Maserati, che punta a vendere nel 2015 proprio 50.000 vetture, come la produzione annuale della Porsche Macan, permettendo al neonato gruppo FCA Fiat-Chrysler di fare margini con modelli di nicchia e iniziare a realizzare modelli come la nuova Alfa Romeo Giulia, ma "con le spalle coperte".

     


    LA CLASSIFICA DI CHI FA PIÙ SOLDI


    La lista dei marchi automobilistici “buoni e cattivi” stilata dall’università di Duisburg-Esse, posiziona i tre principali brand tedeschi premium dietro ai già citati marchi Porsche e Ferrari-Maserati. Per ogni auto venduta, infatti,
    Audi guadagna in media più di 3.800 euro, generando un Ebit (voce di bilancio relativa all’utile prima di pagare tasse e interessi) del 10,5%, su ogni vettura. BMW è subito dietro, con un guadagno di quasi 3.500 euro (Ebit 9,8%), mentre Mercedes supera di poco i 2.000 euro (4,9% di Ebit). Ma non c’è proprio speranza per i marchi generalisti? Toyota, in realtà, non se la passa così male: il primo costruttore al mondo in termini di volumi (10 milioni di auto prodotte nel 2013) si mette in tasca circa 1.800 euro su ogni auto che vende (Ebit 9%), con a ruota Hyundai(poco più di 1.000 euro | 9,3%) e un altro brand coreano, Kia (circa 900 euro | 7,6%). Ci sono poi i giapponesi di Nissan (oltre 800 euro | 5,6%) e Honda e per Honda (più di 750 euro | 4,0%), mentre Chrysler - computata separatamente da Fiat - guadagna quasi 770 euro per ogni vettura venduta (Ebit 3,7%). Restando negli USA, Ford Motor Company (intesa come la sola divisione americana del gruppo, filiale europea esclusa) supera i 700 euro di margine unitario (3,7% di Ebit); General Motors fa segnare rispettivamente (poco più di 600 euro | 5,2%). Fra quelli che invece ci perdono nel vendere automobili c’è Fiat, con 130 euro di disavanzo per ogni auto immatricolata e -1% di Ebit (nel 2012 la perdita era di quasi 400 euro a macchina). Nel gruppo Volkswagen è Seat a registrare “segni meno” (più di 150 euro di perdita su ogni veicolo | - 1,4% di Ebit). A seguire il gruppo PSA Peugeot-Citroen (circa -350 euro | -3,9%), il marchio Opel (circa -400 euro | -2,9%), Renault (circa - 450 euro | - 3,1%), Ford (quasi -850 euro | - 5,7%). Per completezza, riportiamo anche gli Ebit di Ferrari-Maserati (+11,9%) e di Porsche (+18,4%): un marchio al top, che nella sua storia ha prodotto veicoli umili come il trattore diesel Junior, fino a vetture su misura come la 928 S Viersitzer realizzata per Ferry Porsche, oltre che vetture da corsa di ogni categoria. Nelle immagini della fotogallery ne trovate alcune, esposte nello stabilimento di Lipsia dove è stata appena presentata la Macan.
     
  7. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW?

    C'era...l'ing. Ivan Vellucci da quasi un anno non lavora più in Mercedes
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW?

    Che poi più che altro, aiutava a gestire i casi di guasti seri fuori garanzia e pessimi rapporti con le concessionarie... Poteva fare, ma fino a un certo punto
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    piuttosto che nulla direi che è meglio piuttosto (detto locale italianizzato)
     
  10. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW?

    Si, quello sì, ma é durato poco..

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  11. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì in Italia erano già a spasso

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Scusate, forse ho letto frettolosamente, spero di avere capito male: se ti rubano il navigatore il ripristino può costare fino a 10.000 euro???
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    su una f11 può capitare.

    se tagliano invece di scollegare, ora che compri il tutto (nuovo) e ricabli il tutto, se ci includi anche il quadro 6wb, potrebbe essere, manodopera inclusa
     
  15. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Argomento interessante. A me fortunatamente non è capitato, ma l'ansia da parcheggio c'è. Alla fine ricomprerei, ma sicuramente senza navigatore e accessori che fanno gola. Perché in fondo alla fine quello che mi piace è la guida, che non ha paragoni con altre auto
     
  16. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
     
  17. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    ti rispondo semplicemente dicendoti di seguire il mio post. nel 2017 mi aprono la mini, clubman nuova e spettacolare, a giugno cercano di rubarmi il navi e mi distruggono il cruscotto. risultato due mesi di viaggi al buio. lo sostituisco e mi rubano la vettura a settembre. risultato: causa da tre anni e sospetto di frode. se ricomprerò bmw la vorrò solo con la chiave meccanica
     
  18. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao a tutti, qualcuno ha aggiornamenti in merito ai furti a danno dei BMW Live Cockpit Professional?
    io sarei dell'idea di prenderla con il BMW Live Cockpit Plus per scongiurare a monte il rischio di furto, così come con F30/31 succedeva che rubassero i Navi Professional e non i Business.
     
  19. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    tra l'altro il Live Cockpit Plus introdotto da luglio con OS 7 non è affatto male e mi sembra un ottimo compromesso, e unitamente allo schermo più piccolo del display centrale fa tutto quello che deve fare:

    [​IMG]
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  20. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    E sembra che contagiri e tachimetro in grafica tradizionale siano anche molto meglio leggibili
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina