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Sonda lambda

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Galak200, 7 Dicembre 2006.

  1. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    proprio qui ti volevo...dove si trova esattamente e come lo stacco?
    il TIS ce l'ho, basta che mi dai una dritta poi mi arrangio a trovarlo.

    p.s. oggi ho acquistato un additivo per pulire gli iniettori, si chiama SUPER FORMULA della Magigas, mi hanno detto che è buono.
    va aggiunto al pieno di benzina.

    entro domani provo ad aggiungerlo....
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be se a pieno regime hai dei vuoti potrebbe essere anche il filtro benzina, perche dubito che sia la sonda lambda in quanto a pieno regime non dovrebbe "lavorare" in quanto si richiede tutto dal motore, se invece al minimo borbotta o addiritura si spegne, e noti consumi eccessivi potrebbe essere la sonda, mi ricordo che sul 320IS prima di cambiare il filtro benza aveva cominciato a spegnersi in corsa sborbottare probabilmente aveva qualche sporchetto nel serbatoio che ogni tanto passava per i tubi ed entrava nel filtro
     
  3. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    il filtro carburante l'ho cambiato con l'ultimo tagliando, circa 3000 km fa.

    forse ho un po' esagerato il problema, nel senso che il minimo è regolarissimo, solo in alcune occasioni scende a giri più bassi e solo una volta all'accensione non reggeva (l'ho ha fatto 3 giorni fa nei 3 tentativi di accensione dell'auto)

    quello dei piccoli vuoti ogni tanto durante l'accelerazione invece è da qualche mese che me ne sono accorto.

    p.s. mesi fa ho sostituito la guarnizione di testa, può incidere?
     
  4. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    ho fatto la prova di staccare il debimetro, almeno credo sia quello, è una presa tonda che si attacca ad una scatoletta vicino alla scatola del filtro aria.

    prima de staccare la presa il motore era regolare, l'ho staccata e subito è diventato instabile e borbottava, l'ho riattaccata e il motore è ritornato stabile e preciso al minimo.
    vuol dire che il mio debimetro funziona bene?
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    la mia sta al minimo anche senza debimetro
     
  6. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    ma sta regolare come quando lo ha collegato o il minimo è più "sporco"?

    anche la mia tiene il minimo senza debimetro, però è più borbottante e meno regolare
     
  7. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be di pochissimo pero non e che vibra o sborbotta tanto si sente che non e prorpio normale
     
  8. pascalvet

    pascalvet Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316i compact
    Salve a tutti, :lol:
    sono un nuovo membro della: BMWpassion=D>
    posseggo una 316i compact:biggrin:
    e vorrei porre in causa alcuni problemi a chi se ne intende sul serio:cool:
    ho avuto alcuni problemi,non sono ancora risolti, :
    la macchina a freddo "scorreggia" non mantiene il minimo, minaccia di spegnersi!:redface:](*,):-k può aiutarmi qualcuno? grazie
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    forse potrebbe essere il motorino del minimo sporco,
    la bmw a suo tempo aveva effettuato un richiamo a riguardo...
     

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