proprio qui ti volevo...dove si trova esattamente e come lo stacco? il TIS ce l'ho, basta che mi dai una dritta poi mi arrangio a trovarlo. p.s. oggi ho acquistato un additivo per pulire gli iniettori, si chiama SUPER FORMULA della Magigas, mi hanno detto che è buono. va aggiunto al pieno di benzina. entro domani provo ad aggiungerlo....
be se a pieno regime hai dei vuoti potrebbe essere anche il filtro benzina, perche dubito che sia la sonda lambda in quanto a pieno regime non dovrebbe "lavorare" in quanto si richiede tutto dal motore, se invece al minimo borbotta o addiritura si spegne, e noti consumi eccessivi potrebbe essere la sonda, mi ricordo che sul 320IS prima di cambiare il filtro benza aveva cominciato a spegnersi in corsa sborbottare probabilmente aveva qualche sporchetto nel serbatoio che ogni tanto passava per i tubi ed entrava nel filtro
il filtro carburante l'ho cambiato con l'ultimo tagliando, circa 3000 km fa. forse ho un po' esagerato il problema, nel senso che il minimo è regolarissimo, solo in alcune occasioni scende a giri più bassi e solo una volta all'accensione non reggeva (l'ho ha fatto 3 giorni fa nei 3 tentativi di accensione dell'auto) quello dei piccoli vuoti ogni tanto durante l'accelerazione invece è da qualche mese che me ne sono accorto. p.s. mesi fa ho sostituito la guarnizione di testa, può incidere?
ho fatto la prova di staccare il debimetro, almeno credo sia quello, è una presa tonda che si attacca ad una scatoletta vicino alla scatola del filtro aria. prima de staccare la presa il motore era regolare, l'ho staccata e subito è diventato instabile e borbottava, l'ho riattaccata e il motore è ritornato stabile e preciso al minimo. vuol dire che il mio debimetro funziona bene?
ma sta regolare come quando lo ha collegato o il minimo è più "sporco"? anche la mia tiene il minimo senza debimetro, però è più borbottante e meno regolare
Salve a tutti, sono un nuovo membro della: BMWpassion posseggo una 316i compact e vorrei porre in causa alcuni problemi a chi se ne intende sul serio ho avuto alcuni problemi,non sono ancora risolti, : la macchina a freddo "scorreggia" non mantiene il minimo, minaccia di spegnersi! può aiutarmi qualcuno? grazie
forse potrebbe essere il motorino del minimo sporco, la bmw a suo tempo aveva effettuato un richiamo a riguardo...