Qualcuno sà dirmi che modello di sonda lambda monta il mio 318 is coupè m42? Facendo una diagnosi in officina è comparso errore sulla sonda... il mio elettrauto mi ha riferito che questo modello di bmw monta sia sonda lambada siemens oppure bosh.Qualcuno di voi la ha già sotituita e sa dirmi di che modello si tratta?grazieeeeeeeeee:wink:
se nn sbaglio e siemens....sull' ETK nn c'è scritta la marca!!vediamo se qualcun'altro sà qualcosa.....
Aia...allora misa ke nuova costa 130 euro...quella bosh la metà.se nn sbaglio mi avevano detto ke solo il 320 6 cilindri montava la siemens....
ma è 1800 o 1900? in teoria la prima ha la bosch l'altra siemens... comunque se giri senza l'auto fuonziona comunque, io è da 6 mesi che giro senza lambda, se il debimetro è buono non rischi assolutamente nulla
Quanto durano in genere queste sonde? Come ci si accorge che sono da cambiare? Sui manuali di manutenzione americani raccomandano di cambiarle ogni 80 000km circa
Allora la mia è il 1800....infatti è m42...ho il debimetro con il "palettone"!per quanto riguarda che si puo' girare senza è vero....ma io monto uno degli ultimi impianti gpl iniettato della tartarini (con relativa centralina indipendente)....dopo un paio di km si accende la spia di anomalia motore...ecco perchè vorrei risolvere questo problema! Che voi sappiate si puo' pulire quetsa sonda?grazie
credo di no mi sa che si cambia e basta....controlla qualche sfascio capace che ne trovi qualcuna a buon prezzo!!!