...in effetti 1400kg alla panca non sono male.. Apparte le vaccate, mi e' venuto in mente di chiedere come alzate voi la vostra. I punti di attacco per il crick che utilizzo io sono il telaietto trasversale davanti (tra i tubi idroguida e la coppa) e dietro direttamente appoggiandomi sul differenziale. Ho visto xo' che al posteriore potrei anche utilizzare il telaietto di fissaggio del differenziale al ponte, dovrebbe essere un punto sufficentemente solido pure quello no? Altre idee?? Riccardo
All'anteriore appoggiati dove si avvitano i silent block Dietro mi viene un pò difficile da spiegare :-(
io uso i treppiedi nei punti dove si piazza il cric.. poi non ho mai avuto bisogno di alzarla molte volte se non per cambiarmi l'olio altrimenti il mecca mi presta sempre il ponte
Io la solleverei in corrispondenza dei 4 tappi posti sotto le minigonne... ...che se non erro sono proprio i punti previsti per il sollevamento quando non i usano i quattro fori laterali interni alle minigonne. :wink:
esatto..dove c'e(rano..li ho persi tutti ) i piroli di gomma io ci piazzo il cavalletto i punti subito intorno li ho notati un po' cedevoli..non si sfondano ma ad alzare col cric si storta un po' la lamiera se si va davanti o dietro i gommini
Più che altro, i gommoni vengono già usati per sollevare l'auto (con il sollevatore) e quindi bisogna trovare altri punti d'appoggio Tirandola su con crick, i cavalletti vanno dove ci sono i tamponi al 200% p.s. anch'io ne ho gia persi 2
mah tanto bassa com'è la mia sotto è abbastanza segnata io punto il cric appena dietro i tamponi anteriori e appena avanti a quelli posteriori così il cavalletto appoggia sul gommone e non si fanno danni
certo i punti di appoggio dei cavalletti sono ovviamente i 4 classici, quello e' indubbio. La mia e' sui cavalletti da 6mesi e non si e' ancora sfondata Io davanti la tiro su' da qua' p.s. X Gigi, se ti capita, tira giu' 2 foto che sono curioso Riccardo
ehehe calma, non e' facile come sembra Devo prima alzarla da 1 parte con 1 cesso di crickettino cinese, altrimenti non passa neanche a me p.s. Cmq nn e' mia quella foto, io ne ho 1 diverso, e' per solo 2 tonnellate, pero' tira su 80cm Riccardo
Perchè, secondo te non li ho ripristinati subito anch'io?? :wink: Costano 10 € l'uno @Riccardo, appena mi ricapita di metterla su tutti i cavalletti fotografo per il momento ho questa sollevata sull'anteriore, dove però non si vede il dettaglio di dove appoggia
anch'io volele ponte Cmq Gigi gia' da quella foto penso di aver capito dove ti attacchi tu: sugli eccentrici del braccio anteriore (quello a boomerang)...c'ho preso? Io tra l'altro sono senza i gommini che dite voi, l'ho ordinati in conce da 2 mesi e (udite udite) non riescono a farseli arrivare...scandalosi veramente. X Fabrizio: diciamo che in occasione del ritiro del libretto (causa scarico artig.) ho dato libero sfogo alla mia passione.... SMONTARE . Ho tirato giu' tutta l'aspirazione e l'iniezione e l'ho ripulita da poterci mangiare sopra, cambiato tutti i sensori, altri interventi nel vano motore, poi negli interni. Manco io mi ricordo che cavolo gli ho fatto. Riccardo
Complimenti per i lavori Mi sa di no, hai presente che i silent block si attaccano sulla carrozzeria con 2 viti di grosse dimensioni, io vado ad appoggiarmi proprio sull'attacco del silent block :wink:
ok adesso ho capito. E ritornando alla domanda principale (alla quale non mi ricordo se mi hai gia' risposto..abbi pazienza), per tirarla su dove prendi? Riccardo