318Ti del '95 automatico 123k km. Vel max in 3a 170, in 4a mi ricordo che a 110 e sui 3000g/m. Consumi con medie del 10-11 con molto urbano, e tirate a limitatore, strade di montagna. (piccolo ot) antarex quindi secondo te, come prestazioni assoluti sono paragonabili?
Hai riesumato una discussione vecchia 6 anni, difficile che antarex risponda dato che non scrive da circa un anno... a meno che non abbia la segnalazione sulle sottoscrizioni via mail e così magari lo fai anche tornare a scrivere
bmw 318 is del 93' testata rifatta perche.si.e.fusa ora ha 300.000 km ho rifatto la testata che si e.fusa e ho tokkato i 235 km/h con 3 persone su xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia 318iS è una M42 del '95, velocità di punta 220-225 km/h, limitatore a 6800 giri, consumi sempre contenuti e motore super x' dopo tanti km è sempre piacevole da guidare... L'auto ha bisogno di sostituire parti delle sospensioni/telaio x naturale consunzione (ammortizzatori, braccetti, ecc) ma rimane un oggetto che m'interessa tenere in quanto molto bella e divertente. La mia ha 337.000 KM e la uso tutt'ora in maniera intensa... Solo quest'anno ho percorso 60.000 km... ...e sono stati 60.000 KM assaporati km x km!...:sbav: P.S.: Mai sostituito frizione o altro... anche gli ammo sono original, anche se da sostituire...
Proprietario da un mese e mezzo di 318is 4 porte del 94. All'attivo 170.000 km oggi primo problemino ma neanche si parla di problema. Tubo crepato e relativa perdita di olio. Oggi compro tubo e olio. Tagliando credo che rispetto all'm40 che facevo ogbi 12.000 km, questa lo faccio ogni 10.000. Velocita ancora non so perche mai tirata. Mi sono fatto qualche sparata a caldo 1-2-3 e vediamo se i rapportu sono simili ai miei 1A 50km/h 2A 100km/h 3A 150 km/h
Complimenti NBz 318i !!!! Vedrai che sarà entusiasmante!!! La mia nel frattempo ha subito la sostituzione degli ammortizzatori testine e quant'altro... Però fin ora ancora nulla al motore... (solo la valvolina ciclonica dei vapori dell'olio)... In compenso sono a 440.000 km e la frizione cmq non l'ho mai sostituita!!!...:sbav::sbav::sbav:
Ehehe io l'ho appena cambiata. Fa 2 settimane proprio giovedi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sisi mi sto divertendo, un motore che davvero non ha paura di nulla. Mi stupisce ognu giorno di piu. Ora sto studiando l'ultima modifica, prezzo e resa finale. Al motore gia ho messo mano, contando anche volano alleggerito. Sono arrivato a 170 cv. Sto studiando un po i basamenti del corpo farfallato e capire cosa modificare. Devo capire se mettere quello dell'S14 (320is E30) o quello S50 (M3 E30). Poi, a detta di alcuni, anche cammes e punterie meccaniche, ma secondo me é eccessivo perche non ho fatto lavori esagerati che hanno bisogno di questi interventi
Non io, l'ex proprietario. Ho alcune fatture dei lavori fatti. Scarico aspirazione testa e rimappa. Io però voglio metterci qualcosa di mio una volta. Sto studiando il corpo farfallato della M
Credo sia impossibile che abbia preso 30 cv con pochi lavori. Non è un diesel che con mappa e maggiore pressione del turbo prendi facili 20-30 cv. La metà è più credibile, per curiosità la farei provare sui rulli
Boh non ho un banco rulli per provarlo però una cosa é certa. Sto avanti ad un po di auto sopra i 150 cv
so che l'M42 è un motore che tollera e risponde bene alle preparazioni ma è pur sempre un 1.8 aspirato , con quelle modifiche se hai guadagnato 15 cv è già tantissimo, imho.
R: Sodaggio Su 318 Is E36 M42/m44 Prestazioni Quanto ti può costare portarla da qualche preparatore solo per metterla sul banco prova? Io mi toglierei questa curiosità