Smontare Cielo abitacolo e36 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Smontare Cielo abitacolo e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mpower81, 16 Dicembre 2007.

1. mauriziobryan

mauriziobryan Kartista

240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    dal mio reportorio ho trovato:

il fermo e le astine,potrebbe schiarirti le idee[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  2. lele 86

lele 86 Kartista

135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    ragazzi ma nessuno di voi ha mai pensato di inserire un reportage sullo smontaggio del cielo? cosi anche i meno esperti possono provare a smontarlo:mrgreen:

3. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    smontare il cielo è semplicissimo, è tenuto solo dalle maniglie, dalle alette parasole e dalle guarnizioni a giro.

naturalmente si smontano tutti e 6 i montanti che disturbano, la luce centrale si leva comodamente una volta abbassato, anzi, aiuta a tenerlo.

dietro è iserito in una guida sopra il vetro, quindi per levarlo si sfila verso dietro facendolo uscire dalla guida.

io avevo fatto un piccolo video del reincollaggio del tessuto, nella descrizione c'è il link alle foto

4. lele 86

lele 86 Kartista

135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    mamma mia, grandioso!!! senti xo la mia macchina ha il tettino, il procedimento è lo stesso oppure si fa diversamente?

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    devi solo togliere la guarnizione del tettino (interna) prima di togliere il tetto. Per il resto è uguale. Il problema è che il nuovo tessuto andrebbe incollato al rivestimento interno del tettino senza smontarlo e quindi da dentro la macchina perchè è quasi impossibile da smontare, a me si sono rifiutati anche i carrozzeri.

Io (parlo del pannello con il rivestimento che si apre indietro quando alzi il tettino da dietro) ne staccai il rivestimento e lo pulii da tutta quella "polvere" arancione. Ne uscii un pannello di un nero lucido che lasciai così... la soluzione ideale sarebbe quella di rivestirlo con il tessuto nuovo, cosa non impossibile una volta tolta la guarnizione interna, ma è complicato perchè devi farlo da dentro la macchina e con il tetto "a testa in giù" confronto a come lo avresti se poggiato su un tavolo. Ma spalmando un pò di bostik sul rivestimento e sul tettino prima e lasciata tirare un pò dovrebbe tenere abbastanza anche così.

Forse sono stato poco chiaro, in questo caso ditemelo che cercherò di essere più preciso

6. zabrosbmw

zabrosbmw Kartista

98
    3
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.101
    BMW E36 320i coupè
    ma in pratica lo hai smontato rifoderato e riattaccato?o ce lo hai messo di sopra?

7. lele 86

lele 86 Kartista

135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    guarda blosione sei stato chiarissimo!!! pero tanto stavo pensando semmai di lasciarlo stare il tessuto del tettino perche ancora regge abbastanza bene, pero quello del restante cielo mi tocchera rifoderarlo visto che si è staccato tutto. si tiene soltanto con gli spilli che c'ho messo io=D>

8. lele 86

lele 86 Kartista

135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    ragazzi ancora un'altra cosa, ricapitolando io smonto il pannello, gli levo il tessuto e lo pulisco da quella gomma piuma invecchiata(arancione) poi stendo questo bostick per tessuti e ci attacco la gomma piuma nuova, aspetto che si asciughi il tutto, poi stendo nuovamente il bostick sul tessuto e lo incollo alla gomma piuma?? cosi va bene oppure dimentico qualche cosa ragazzi??

9. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non è così immediato, non esiste un bostick specifico per tessuti, io ho usato il classico 99 diluito col diluente, si stende sul pannello e sul tessuto, si lascia a sciugare e poi si accoppia, solo che la spugna (foam) dell'accoppiato assorbendo la colla non è manipolabile, se premete con le dita resteranno tutte le ditate di come la gommapiuma si incolla fra se, assolutamente irreversibile tralaltro.

io ho steso con un cuscino e tanta pazienza, fate delle prove prima su un pezzo di legno per rendervi conto di come va toccato.

Condividi questa Pagina