Ragazzi, ieri bmw_e36_coupe mi ha gentilmente dato lo sterzo che aveva, il classico 3 razze del coupe (senza airbag). Devi sistemarlo per bene e metterlo sulla mia. 1. Posso sapere tutti i pezzi con relative foto reali che ci sono per il volante 3 razze? 2. Come smonto il mio 4 razze senza airbag (quello con il clacson nei maniglioni)?
per smontare il tuo levi lo stemma centrale dello sterzo e sviti il bullone ,segnandoti con un penarello la reale posizione per poi centrare il sostituto volante.. tu devi montare questo e smontare questo
noto con piacere che ti sei già messo all'opera, grazie per avermi citato con: bmw_e36_coupè mi ha gentilmente dato lo sterzo che aveva...l'ho fatto volentieri.
con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni fai leva su tutto il cerchio dello stemma,naturalmente con delicatezza..
Come non detto smontato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma nonsi svita. Era solo infilato a pressione
ora ho qualche domanda tecnica da fare... Come riesco a smontare il mio sterzo a 4 razze? Ah ugo, i contatti del clacson vanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena testato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie ancora per il volante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo rimetterò a nuovo il prima possibile
si, probabilmente per la centralina xeno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Praticamente ho messo il filo sulla parte in rame e magicamente suona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora devo trovare un modo per smontare il mio sterzo e vedere se riesco a reperire lì viti e molle
di smontare l'ho già smontato e ho fatto la prova a montarlo e va a meraviglia. Però siccome il volante 3 razze non ha le molle vorrei reperirle dal mio 4 razze. Domanda: il cavetto del clacson del 3 razze dove va fissato? non vedo perni o attacchi...
sterzo lavato ed è tornato nuovissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spettacolo!!! Grazie ancora Ugo!!!
Siccome la pelle della cornice era rovinata, consumata e squarciata, l'ho tolta e forse sta bene anche così senza pelle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di bene mi va bene anche così, tanto non è un problema rifoderare la cornice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ugo, dimmi la verità. Sembra un volante nuovo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ho pulito tutto per oltre mezz'ora con acqua e grassatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è qui di fianco a me che lo porto ovunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sai perchè sono così eccitato per il volante? che sono 2 anni che ne cerco uno usato a poco prezzo in buono stato, ma: 1. Costa troppo 2. Alla sfascio gli sterzi son spariti tutti 3. Rosico vederlo su altre E36 e/o Z3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco che son riuscito a togliere i tasti del clacson al 4 razze.... niente.... le viti sono più piccole ma forse le molle son giuste. Qualcuno riesce a trovare le foto di uno sterzo 3 come quello che ho, però i componenti per il montaggio? cioè le 3 viti che si mettono da dietro, le molle e ciò che serve per montare sto benedetto clacson >.