ciao, volevo sapere se qualcuno ha mai smontato il pomello del cambio di una bmw e90 e ha mai smontato tutte le modanature interne compreso il tunnel centrale (modello senza navigatore), potete aiutarmi magari allegando qualche foto? grazie
Benvenuto nel forum (anche se vedo che sei registrato dal 2010)...sei pregato come usanza di presentarti nell'apposita sezione, di leggere il regolamento del forum e prima di aprire un nuovo topic di passare buoni 10 minuti "giocando" con la funzione CERCA. Per quanto riguarda il cambio...è auto o manuale? La maggior parte delle modanature (come spiegato nei vari reportage) vengono via facendo leva con spatole piatte in maniera tale da non segnare le plastiche. Per il tunnel centrale comincia tutto da sotto la copertura del cambio, sempre facendo attenzione a non danneggiare le parti, tolta la protezione del cambio dovresti vedere come è agganciato...normalmente ci sono degli inserti a siluro, come per le bocchette dell'aria, che facendo leva da ambo i lati ti permette uno smontaggio easy.
grazie per la risposta, non sono molto eperto del forum, anzi per niente proprio comunque ho apprezzato che mi hai risposto. il pomello del cambio MANUALE sono riuscito a sfilarlo, beccandomelo in fronte!!!! gli inserti interni non sono riuscito per paura di rompere qualcosa, comunque proverò a fare come mi hai detto tu!!!....grazie.
non so il perchè, cmq devi semplicemente sganciare prima la cuffia attorno al pomello e poi tirare fortissimo verso l'alto......occhi però, la prima volta che lo togli va fortissimo, poi viene via più facilmente........:wink:
penso proprio di no , potresti montare il pomello m sport oppure quello bmw performance......solo che costicchiano
le modanature (gli inserti interni) si possono sfilare davvero semplicemente. Sono ad incastro e basta sganciarli con un po' di cura e pazienza. Le mie le ho fatte in carbonio con la pellicola D-NOC della 3M ti posto un topic di un altro utente che lo ha fatto e dove spiega come fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221778-Interni-con-inserti-in-carbon-look ciao, Raffa
...diciamo che mi servirebbero delle indicazioni per smontare la modanatura frontale (dove sono alloggiate le bocchette dell'aria), ho provato a tirare ma non viene via, e quella del tunnel centrale (dove c'è la leva del cambio), quelle delle portiere si smontano facilmente tirando con le mani, ma le altre non ho idea e non vorrei fare danni!!!
Guarda che é semplicissimo!! Anche quelle sono ad incastro ma sono più dure perché, oltre ai gancetti bianchi, hanno anche alcuni cunei di ferro che vanno nella plancia, anche essi ad incastro ma sono duri a venir via. Comincia dal lato corto e piano piano le tiri via. Attento a non tirare troppo forte altrimenti quando viene via ti porti dietro anche i cavi del tasto start /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il tunnel centrale stessa cosa, sfili il cambio (il mio è automatico e basta tirare) sfili la cuffia in pelle e sfili la mondatura. Anche qui stai attento perché ci sono i connettori del cambio e del navi. Ciao, Raffa Sent from my iPhone using Tapatalk
ok, quindi anche il tunnel centrale va tirato verso l'alto.........appena ho un pò di tempo ci provo, e se ho qualche altro dubbio ti disturberò ancora.....:wink: ...grazie !!! BUONA PASQUA...........!!!