Smontaggio pomello cambio bmw e90 e smontaggio modanature interne | BMWpassion forum e blog

Smontaggio pomello cambio bmw e90 e smontaggio modanature interne

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da miky121, 25 Giugno 2011.

  1. miky121

    miky121 Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d E90
    ciao, volevo sapere se qualcuno ha mai smontato il pomello del cambio di una bmw e90 e ha mai smontato tutte le modanature interne compreso il tunnel centrale (modello senza navigatore), potete aiutarmi magari allegando qualche foto?
    grazie
     
  2. Robymagic

    Robymagic Secondo Pilota

    642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Benvenuto nel forum (anche se vedo che sei registrato dal 2010)...sei pregato come usanza di presentarti nell'apposita sezione, di leggere il regolamento del forum e prima di aprire un nuovo topic di passare buoni 10 minuti "giocando" con la funzione CERCA.

    Per quanto riguarda il cambio...è auto o manuale?

    La maggior parte delle modanature (come spiegato nei vari reportage) vengono via facendo leva con spatole piatte in maniera tale da non segnare le plastiche.

    Per il tunnel centrale comincia tutto da sotto la copertura del cambio, sempre facendo attenzione a non danneggiare le parti, tolta la protezione del cambio dovresti vedere come è agganciato...normalmente ci sono degli inserti a siluro, come per le bocchette dell'aria, che facendo leva da ambo i lati ti permette uno smontaggio easy.
     
  3. miky121

    miky121 Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d E90
    grazie per la risposta, non sono molto eperto del forum, anzi per niente proprio comunque ho apprezzato che mi hai risposto.

    il pomello del cambio MANUALE sono riuscito a sfilarlo, beccandomelo in fronte!!!! gli inserti interni non sono riuscito per paura di rompere qualcosa, comunque proverò a fare come mi hai detto tu!!!....grazie.
     
  4. deroweb

    deroweb Kartista

    53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Perchè, il pomello del cambio manuale non è a vite come tutti gli altri?
     
  5. miky121

    miky121 Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d E90
    non so il perchè, cmq devi semplicemente sganciare prima la cuffia attorno al pomello e poi tirare fortissimo verso l'alto......occhi però, la prima volta che lo togli va fortissimo, poi viene via più facilmente........:wink:
     
  6. deroweb

    deroweb Kartista

    53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    beh, ma se non è a vite vuol dire che non posso sostituirlo con uno standard... vero?
     
  7. miky121

    miky121 Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d E90
    penso proprio di no [-X, potresti montare il pomello m sport oppure quello bmw performance......solo che costicchiano :eek:
     
  8. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    le modanature (gli inserti interni) si possono sfilare davvero semplicemente. Sono ad incastro e basta sganciarli con un po' di cura e pazienza. Le mie le ho fatte in carbonio con la pellicola D-NOC della 3M

    ti posto un topic di un altro utente che lo ha fatto e dove spiega come fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221778-Interni-con-inserti-in-carbon-look

    ciao, Raffa
     
  9. miky121

    miky121 Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d E90
    ...diciamo che mi servirebbero delle indicazioni per smontare la modanatura frontale (dove sono alloggiate le bocchette dell'aria), ho provato a tirare ma non viene via, e quella del tunnel centrale (dove c'è la leva del cambio), quelle delle portiere si smontano facilmente tirando con le mani, ma le altre non ho idea e non vorrei fare danni!!!#-o
     
  10. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    Guarda che é semplicissimo!! Anche quelle sono ad incastro ma sono più dure perché, oltre ai gancetti bianchi, hanno anche alcuni cunei di ferro che vanno nella plancia, anche essi ad incastro ma sono duri a venir via. Comincia dal lato corto e piano piano le tiri via. Attento a non tirare troppo forte altrimenti quando viene via ti porti dietro anche i cavi del tasto start ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il tunnel centrale stessa cosa, sfili il cambio (il mio è automatico e basta tirare) sfili la cuffia in pelle e sfili la mondatura. Anche qui stai attento perché ci sono i connettori del cambio e del navi.

    Ciao, Raffa

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. miky121

    miky121 Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d E90
    ok, quindi anche il tunnel centrale va tirato verso l'alto.........appena ho un pò di tempo ci provo, e se ho qualche altro dubbio ti disturberò ancora.....:wink: ...grazie !!!

    BUONA PASQUA...........!!!
     
  12. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    non disturbi, figurati!
     

Condividi questa Pagina