allora...premetto che ho usato la funzione cerca indicando la parola "poggiatesta"..sono venute fuori due pagine di risultati e li ho letti tutti..!! addirittura alcuni sono rimasti senza risposta. A volte mi vengono in mente dubbi le cui risposte, sono sicuro, non si possono trovare sul forum. Ma le indicazioni su come smontare dei semplici poggiatesta proprio non erano tra quelli...e invece non si trova un cavolo..manco in rete.. ..!! Certo la bmw non è proprio in grado di fare cose semplici...due stupidissimi poggiatesta che sulle macchine di mezzo mondo si sfilano tirandoli su, sulla e92 si bloccano. C'è sicuramente un fermo che non fa uscire il poggiatesta. Intanto i miei non sono attivi...non lo so per certo ma mi pare di capire che quelli attivi hanno il famoso panino (osceno)..i miei sono semplici, tipo questi http://img4.annuncicdn.it/c4/e2/c4e2c8362e394d8e90db2b7c225943aa_orig.jpg anche se proprio l'annuncio dove è contenuta questa foto parla di poggiatesta attivi..boh ..!! comunque, per smontarli credo vadano tolti i pannelli posteriori del sedile. Ha due clip in basso che non riesco a togliere. Ho provato a tirare il pannello e riesco a muoverlo di 2-3 cm ma non viene via. Non voglio tirare con troppa forza..potrei distruggere tutto..!! qualcuno ha una vaga idea di come si faccia?????? edit: ho verificato che c'è la possibilità che i poggiatesta siano attivi. In pratica mi pare di capire che sulle e92, se sono attivi, non c'è comunque il secondo cuscino; il poggiatesta sembra normale. Resta comunque il fatto che smontarlo va estratto il pannello posteriore del sedile e, ovviamente, il dubbio su come farlo. 2nd edit: alla fine ho fatto da me...per fortuna all'estero il fai da te è molto più diffuso..!! intanto ho capito che se i poggiatesta non vengono fuori allora sono attivi. E poi ho trovato questo link http://www.justanswer.com/bmw/2pgeu-hello-i-active-headrests-bmw-possible.html ... in fondo mostra come smontare i poggiatesta attivi...magari può servire a qualcuno.
Molte grazie, finalmente ho trovato la risposta per smontare il pannello posteriore, speriamo sia fattibile !