smontaggio obc e cassettino

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabiano_76, 7 Dicembre 2009.

1. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao Ragazzuoli!

Ho bisogno del vostro aiuto!

Visto che oggi c'è un bel ponte mi sono deciso a fare un lavoro che devo finire da tempo....devo passare i cavi pre in mezzo alla macchina... ma sono già fermo!

Il problema è che non riesco a togliere l'obc 7 tasti ed il cassettino che c'è sotto.

Potete darmi la procedura giusta per smontarli? ho provato per un po ma sento troppa resistenza e ho paura di distruggere qualche pezzo o peggio qualche incastro!

grazie 1000!!!

ciao!
    Fabiano.

2. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    sono a incastro, devi farli piegare finche saltano fuori... la prima volta a levarli e' dura, poi si limano gli angoli e viene via molto piu facilmente! ti consiglio di spingere verso il basso l'obc, poi alzare un po verso l'alto la parte dove c'e l'accendisigari e poi di la pian piano si scastra tutto

3. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    ma c'è una "sequenza" per smontare? ad esempio: prima bisogna togliere la piastra con l'accendisigari, poi il cassettino e poi l'obc?

4. ragno nero

ragno nero Direttore Corse

1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
  5. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    YESSSS!!!!
    Tolto senza fare danni!!!!
    certo che il tipo del link la fa un po facile! (grazzissime ragno nero del link!!)...gli incastri erano nuovi (grazie deftones della dritta!!!!) e anche se il cacciavite (usato in maniera da chirurgo!!) ti aiutava a "spostare" gli incastri laterali ho dovuto tirare e muoverlo in su e in giu (ancora grazie deftones!!) prima di estrarlo!

siete state gentilissimi!!
    a buon rendere!

ciao!!

Fabiano.

p.s. azzz! nel più bello che ho l'obc in mano si è messo a piovere!!! il lavoro è rimandato quando il tempo si rimette un attimino!

6. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    quoto ;)

è facile smontarli... io smonto ogni giorno il cassettino per l'autoradio perchè faccio passare i cavi AUX per poter collegare il mio iPhone all'autoradio :lol:

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io li ho smontati solo una volta... ora non ci sono più! :D

8. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    YEAH!!!=D>

Se non fosse che la mia la voglio tenere più originale possibile... il pensierino di schiaffare un monitor in quel posto (e alzare l'obc in alto) l'avrei gia fatto!!

bella comunque! mi piace!

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    se ti serve per vedere film oppure come navigatore, non è fastidiosa la posizione così bassa?

10. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Come navigatore non lo uso perchè non è un autoradio 2DIN ma solo un monitor collegato con un lettore DVD nel cassetto...
    Per guardare un film non è molto scomodo, di certo non lo guardi mentre vai in giro.
    A me piace mettere i dvd musicali così chi è in macchina oltre a sentire musica guarda anche i video. La collocazione era perfetta e il monitor l'ho comprato usato a 40 euro (usato si fa per dire, mai montato) e ci andava perfettamente

11. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    scusa ma con il pomello in mezzo la visuale con chi sta dietro com'è? Io avrei in mente in un futuro "futuribile" di mettere un monitor avanti (lettore 2din) e 2 monitor dietro i poggiatesta...

12. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Una volta messo in seconda marcia vedi benissimo da dietro... L'unica soluzione per averlo più comodo sarebbe quello che esce dallo stereo ma è molto più comodo e spento è normale, mentre il mio spento sembra un navigatore tanto sta ben incorporato... ti faccio vedere una panoramica:

Ah, dmenticavo, ci sono quelli che si mettono al centro del tetto, ma a me non piacciono affatto...

13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    si, non ci sta male... però che fai, per far vedere qualche video o film cammini sempre in 2^. Se riuscivi a fare un lavoro che fecero i cruccolesi, era uno spettacolo. dove c'è l'aria e lo stereo si mette un autoradio 2din. sotto invece (dove tu hai l'autoradio) ci infili comandi clima e obc. Quando l'ho visto la mia faccia era più o meno questa: :eek:

14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Lavorando di vtr puoi modificare la bocchetta centrale dell'aria e alloggiare tra lì e lo stere l'autoradio da 2DIN... ma a questo punto non fai meglio a metterti un autoradio con monitor motorizzato?

In ogni caso se circoli non hai bisogno di seguire molto un dvd, soprattutto se è musicale, quindi fa niente che ogni e tanto si mette in mezzo la leva!

15. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    concordo con il fatto che non ci fai nemmeno caso al dvd... xò vorrei capire una cosa mi fai vedere come e dove hai posizionato e collegato il lettore dvd?

16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Certo, anche se l'ho già detto: nel bauletto portaoggetti. L'ho fatto collegare ad un elettrauto che si è trovato costretto a smontare tutto il bauletto per fare un lavoro pulito e invisibile (non si vede un filo). L'uscita aux del lettore è collegata all'entrata aux dello stereo mentre l'uscita video del lettore è collegata al monitor. Questo significa che posso ascoltare quello che suona dal dvd anche senza accendere il monitor volendo... E poi c'è un sensore remoto per interagire con il lettore senza dover aprire ogni volta il bauletto... Però sarebbe più comodo avere un autoradio che legge i dvd anche non avendo il monitor....
    Il bello di questo è che ho: presa USB, SD card e CD allo stereo ed entrata aux, quindi posso scegliere con un semplice tasto quale sorgente ascoltare. E volendo posso mettere un dvd e guardarne solo il video ascoltando altro. Volevo per esempio crearne uno con le foto più belle della mia piccola che scorrono sullo schermo mentre posso sentire quello che voglio, anche la radio!

Condividi questa Pagina