smontaggio leva cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da kurtys, 8 Febbraio 2008.

1. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    salve ragazzi,ho bisogno di un aiuto straordinario da chi ha esperienza con questa operazione o da chi a il tis. devo smontare la leva del cambio dalla mia 320 coupe per sostituirla con un kit specifico.ho gia smontato tutto ma non riesco a tolgliere la leva dal cuscinetto in teflon quello dove lavora la sfera della leva stessa. mi sembra di capire che bisogna ruotare il cuscinetto,ma non sono sicuro e se lo rompo ci vorra' come minimo una settimana per averlo.
    so che sarebbe stato meglio postare nella sezione meccanica ma visto che mi serve urgentemente una risposta ho preferito metterlo qui.grazie in anticipo,saluti

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se non ricordo male
    è a pressione, cmq aiutati da un lato con un cacciavite piccolo a taglio e pian piano sfilala...

3. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    fatto!un ringraziamento a prada e matte 320 per le dritte,alla fine sono riuscito a smontare la leva senza rompere il cuscinetto e a rimontare la nuova leva senza nemmeno andare sotto la macchina,ma dire che e' un lavoraccio e' poco...sarebbe stato piu facile convertirsi all islam:biggrin: saluti

Condividi questa Pagina