Smontaggio interni del Coupè!? | BMWpassion forum e blog

Smontaggio interni del Coupè!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da VENOM6, 27 Novembre 2011.

1. VENOM6

VENOM6 Kartista

176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    Il tempo incomincia a far cedere la pelle dai pannelli, gli inserti sempre dei pannelli incominciano a muoversi vistosamente...e molti altri accorgimenti dovrebbero essere fatti per riportarla alla vecchia gloria.

Quindi vorrei incominciare a togliere tutta la moquette e smontare i pannelli laterali anteriori e posteriori...voi sapete quanto tempo impiego? E sopratutto senza pannelli posso "circolare"? Nel senso se poi riesco ad aprire le portire da dentro :rolleyes:

E invece per i pannelli che mi consigliate per restaurarli e ricomporli egregiamente?

2. zabrosbmw

zabrosbmw Kartista

98
    3
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.101
    BMW E36 320i coupè
    per quanto riguarda il tempo nn ci metti granchè.un ora dovrebe bastare.per quanto riguarda i pannelli nn ti preoccupare,non finisci ad entrare e uscire dall auto come ad Hazzzard.le maniglie di plastica sono una cosa a parte.nn ti so dire per il restauro.ci sono i soliti prodotti per ammorbidire la pelle o per ridarle colore.bisgna vedere in che condizioni sono i tuoi

3. VENOM6

VENOM6 Kartista

176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    Grazie! :wink: La pelle dei pannelli si è smollata e qualche altra ha dei taglietti, quindi sarebbe da eliminare e rivestirli da capo!

Mentre il pannello della portiera sx ha l' "inserto" (cioè quel pezzo dove dentro ci sta la maniglia) che si sta staccando propio dal pannello, quindi non so se ha gli attacchi rotti o bisogna incollarlo...

I lavori non sono eccessivi, ma sono un tipo un pò pignolo per certe cose, quindi se mi metto a smontare butto giù tutto e riprendo quel che c'è da fare.

4. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    vai tranquillo, circoli senza problemi.

a tirarli giù si e no 20 minuti.

se devi squoiare i pannelli ti vanno via due giorni pieni.

5. zabrosbmw

zabrosbmw Kartista

98
    3
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.101
    BMW E36 320i coupè
    ciao.stavo rileggendo il post eprkè ora sono io a dover smontare tutto.mi kiedevo se hai smontato anche tutt la moquette interna e come si fa.vorrei passarla ad un altra e36 coupè cn gli interni beje che nn mi piacciono per niente

6. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao caro! Facciamolo insieme il lavoro!!!!

Comunque devi smontare i sedili anteriori, il divanetto posteriore e probabilmente i fianchetti, i "battitacco" delle portiere e la cornice che riveste il montante dove ci sono le cinture di sicurezza anteriori. Probabilmente anche gli alloggi delle casse anteriori.

Poi devi smontare il tunnel centrale e a quel punto vedere se riusciamo a toglierla senza smontare il portaguanti o addirittura tutto il cruscotto! Poi i pezzi beige li dai a vin :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Prima di demolire la berlina avevo smontato tutti questi pezzi quindi so come stanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Probabilmente il lavoro lo hai fatto già, comunque l'inserto di cui parli sta ad incastro con la maniglia e non incollato al pannello. Viene via premendo un pò e facendolo scorrere in avanti, quando si stacca o cade è perchè ha qualche attacco rotto (sono 4) o non sta agganciato bene. Quando i pannelli si muovono fanno spostare la mascherina con se e quindi si rompono o se ne escono gli agganci perchè la maniglia è fissa. Ne ho cambiati un sacco di quelli, in bmw costano nuovi una miseria!

I miei pannelli li ho aggiustati con la pattex millechiodi e sono molto molto soddisfatto!

8. zabrosbmw

zabrosbmw Kartista

98
    3
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.101
    BMW E36 320i coupè
    ehi beppe,però dovresti venire tu qui da me a fare quelle cose.cmq il criscotto lo devo smontare tutto quindi...mi sa ke ci metterò un bel pò

9. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ti rispondo via sms per non inquinare la discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    devi tirare giù TUTTO l'interno......OVVIAMENTE IO L'HO FATTO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se hai il clima è ancora più rognoso perchè ci sono gli scoli e il motore che danno noia. se non sei pratico lascia stare che fai danno

via panca post, via sedili, via anoraccio cinte, via battitacco, via tunnel, via cruscotto, via telaio sterzo, via clima.

11. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Marco perchè telaio sterzo e clima? Il tappeto sta fissato anche a questi?

12. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    perchè prima hanno messo il tappeto e poi ci hanno montato tutto sopra :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Lo taglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    eviterei.

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    A proposito di clima: credi sia fattibile trapiantare un clima automatico (ma a rotelle non digitale come il mio) in un'auto senza clima? O farebbe meglio a cercarla direttamente con clima? Tu lo volevi fare forse, vero?

16. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    è fattibile, ma devi avere tutto tutto tutto, e devi comunque smontare tutto tutto tutto.

io volevo farlo, solo che avevo già chiuso e non avevo proprio voglia di riaprire.

Condividi questa Pagina