Dopo mesi di puzza ineliminabile, soprattutto nel bagagliaio, e tentativi di eliminarla di ogni genere oggi mi hanno detto che il problema si risolve (?) smontando la zona cambio e infilando dentro un generoso pezzo di spugna. Mi ricordo che qualcuno aveva suggerito un sito dove era possibile visionare il disegno esploso di tutte le parti della E46, cortesemente me lo ricorda?
La puzza è quella tipica delle marmitte catalitiche, molto simile a quella di scarico e compare quando la macchina ha raggiunto la temperatura di esercizio. Mi è stato proposto di chiudere le feritoie che consentono l'agevole chiusura delle porte (sistemate all'interno il paraurti posteriore ) ma dopo la loro chiusura il difetto è rimasto.Ho saputo di altri con lo stesso problema che hanno dovuto smontare la parte della zona cambio pe sistemarci dentro della spugna ....ma non so se funziona. Vogliotentare anch'io....il puzzo che sento mi procura mal di testa , ho il sospetto che non faccia bene oltre ad essere fastidioso , inoltre mi costringe a viaggiare con i finestrini semiaperti. Qualcuno mi ha suggerito anche di modificare il terminale di scarico allungandolo di 3/4 cm. Spero che funzioni ..altrimenti non mi resta che salutare la BMW.
sicuro che nn sia il precat andato?????.... mi ricordo che qualcosa in merito sa rosenoiz... prova a contattarlo!!!.. è un problema che si risolve.. rimani con bmw!!!!