Smontaggio cuffia e plastica zona cambio | BMWpassion forum e blog

Smontaggio cuffia e plastica zona cambio

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da nuovobmwista, 13 Agosto 2006.

1. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Dopo mesi di puzza ineliminabile, soprattutto nel bagagliaio, e tentativi di eliminarla di ogni genere](*,) oggi mi hanno detto che il problema si risolve (?) smontando la zona cambio e infilando dentro un generoso pezzo di spugna.#-o
    Mi ricordo che qualcuno aveva suggerito un sito dove era possibile visionare il disegno esploso di tutte le parti della E46, cortesemente me lo ricorda? :redface:

2. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
  3. Arseniko

Arseniko Kartista

223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    :eek: :eek: :eek:

WC Net fosse biologiche? :wink:

Ovviamente scherzo, ma a cosa è dovuto? :-k

4. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Che tipo di puzza senti? Puoi spiegare meglio il discorso della spugna?

5. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    La puzza è quella tipica delle marmitte catalitiche, molto simile a quella di scarico e compare quando la macchina ha raggiunto la temperatura di esercizio. Mi è stato proposto di chiudere le feritoie che consentono l'agevole chiusura delle porte (sistemate all'interno il paraurti posteriore ) ma dopo la loro chiusura il difetto è rimasto.Ho saputo di altri con lo stesso problema che hanno dovuto smontare la parte della zona cambio pe sistemarci dentro della spugna ....ma non so se funziona.
    Vogliotentare anch'io....il puzzo che sento mi procura mal di testa , ho il sospetto che non faccia bene oltre ad essere fastidioso , inoltre mi costringe a viaggiare con i finestrini semiaperti. Qualcuno mi ha suggerito anche di modificare il terminale di scarico allungandolo di 3/4 cm.
    Spero che funzioni ..altrimenti non mi resta che salutare la BMW.

6. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    sicuro che nn sia il precat andato?????.... mi ricordo che qualcosa in merito sa rosenoiz... prova a contattarlo!!!.. è un problema che si risolve.. rimani con bmw!!!!:cool:

Condividi questa Pagina