Salve. Volevo sapere il procedimento per lo smontaggio delle calotte degli specchi esterni retrovisori. Qualcuno può aiutarmi? Devo montare le calotte in carbonio. Grazie.
vedo solo adesso....se non hai ancora provveduto,sono solo ad incastro con 4 o 5 gancetti non ricordo di preciso quanti sono
salve,anche io vorrei smontare la calotta solo che,invece di montare quelli in fibra di carbonio,rivestirò gli originali con la pellicola di carbonio;ho provato a smontarli ma la calotta nn viene ed ho timore di fare "danni"....
come scritto su,è ad incastro,le ho smontate e rimontate...è normale che non viene via facilmente se no a prima botta ci troveremmo con gli specchietti nudi e poi le esclamazioni "che cazz di macchine fanno questi che a prima buca cadono in pezzi?"
ciao a tutti avrei bisogno un aiuto tempo fa in seguto a una botta mi si era staccata la calotta specchietto graffiandosi e rompendosi tutti gli attacchi quei gancetti di plastica provvisoriamente l'ho rincollata con una colla al silicone bostik polimax adesso ho trovato il ricambio è che non riesco piu a staccare quella incollata come posso fare
ciao,prova passando sopra ripetutamente sulla calotta (ad una ventina di cm di distanza dalla calotta) una pistola termica,quella che volgarmente viene chiamato fono da carrozziere,la colla dovrebbe ammorbidirsi piano piano e poi vai eliminando i vari residui di colla per montare la calotta nuova