Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
  2. gemini530

    gemini530 Kartista

    199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    ragazzi, vi dò l'ultimo aggiornamento, soprattutto per chi non avesse ancora slamellato..... e magari si convince. km percorsi senza lamelle: 2350. impressioni: solo positive, la macchina è rimasta perfetta, nessuna perdita di potenza, nessun vuoto, niente di niente. l'ho provata in autostrada e anche li le prestazioni non si sono modificate. solo una cosa è mutata, la mia tranquillità che senza lamelle è aumentata.
     
  3. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ragazzi ma giusto per capire ma a quanti km si dovrebbe slamellare?? piu o meno intendoo??io sono arrivato a 95.000km però da 3 mila km ho tappato la egr eh sinceramente quando la puliii la egr dentro al collettore non c'era poi cosi tanta skifezza!!!:-k
     
  4. gemini530

    gemini530 Kartista

    199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    io sinceramente ti consiglierei di farlo appena puoi. non è un gran lavoro, basta un pò di accortezza. ci sono molti post coi quali iniziare e finire il lavoro, seguito anche da immagini che dettagliano il lavoro. una volta fatto, poi nn ci pensi piu. La mia e 60 ha 130.000 km e ho slamellato 2300 km fa. se dovessi comprarne una nuova con il seguente sistema di lamelle lo farei anche se avesse un solo km di strada.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  5. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    fallo subito appena hai tempo slamella io l'ho fatto che avevo 71000 km

    appena l'ho saputo è passata una o due settimane, ed ora stò tranquillo

    e per me scusate se mi ripeto quando scanno la biemme mi trovo meglio nelle staccatone di quando le montavo sto maledette alette del caxxo :wink:
     
  6. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ma dimmi un pò seul4 ma la macchina ti ha perso un pò di ripresa??? perchè sarei intensionato a mettere il collettore modificato quelle delle euro4!!! sono propio indeciso cosa faree booo:-k
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Presidente finalmente ti sei rifatto vivo :mrgreen:


    Ti avevo scritto nella bacheca ma non mi avevi risposto :-k:-k



    Cmq spero tutto bene :wink:


     

     




    Benissimo!

    Ho visto casi di rottura lamelle a soli 30'000km

    :mrgreen: Quoto.

    Guarda, prima che aprissi questo 3d c'erano 10'000 versioni, non si sapeva che cosa realmente succedeva alla risposta del motore dopo lo slamellamento.


    Oggi, grazie a questo 3d e alle testimonianze in esso contenuto ti potrai rendere conto da solo in quanti siamo soddisfatti per aver eseguito questa modifica.



    C'è un solo utente scontento che, pur potendo ritornare indietro facbneilmente, ha lasciato ugualmente il suo motore senza lamelle.


     


    Se hai in mente di acquistare il nuovo collettore (IMHO non risolvi il problema) prima prova a rimuovere le alette dal tuo collettore e vedi se va bene come risposta.


     


    Tutto IMHO :wink:


     


     
  8. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Anche le Euro4 non sono esenti da danni causati dalle alette (peppe ricordi Salvo?)
     
  9. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Certo Davide, ricorso un certo Salvo :mrgreen:, menziono quasi sempre le sue disavventure con un motore del 2005 che teoricamente privo di pericoli (in tre giorni due lamelle staccare:confused::confused:)

    PS OT questo dovrebbe essere il mio 10'000imo messaggio :mrgreen:\\:D/
     
  10. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    AUGURI allora!!!=D>

    Io sono ben lontano...#-o

    Non riesco nemmeno a cambiare l'olio, qui i ponti li hanno sempre occupati, mi sa che provvederò da solo in garage...:-k

    PS: (OT) Peppe ho pellicolato quella cosa, la qualità è ottima.:wink:
     
  11. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    nessun calo di potenza a mio parere senza alette l'unica cosa che ho sentito di diverso è che hai poco freno motore ma dopo una settimana che avevo slamellato non ricordavo gia più come era prima. :mrgreen:

    a mio parere toglirei le lamelle ti levi pure quel fastidioso(a volte) freno motore che hai a marce basse (1°-2°) quando lasci la frizione di colpo :cool:

    poi il collettore modificato non sò comè e non posso dire niente :sad:
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Thanks :mrgreen:

     


    PS OT Piemmizza le foto con i dettagli :mrgreen:



     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  14. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ma senza le lamelle si accende la spia motore???
     
  15. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    no no :wink:

    dormi solo tranquillo :mrgreen:
     
  16. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    e con la egr tappata rimane la spia?cosa mi consigliate???120000km ancora lamelle e egr...mai toccato
     
  17. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    con la egr è un'altro discorso la spia si accende non sempre ma quasi sempre

    be ti posso consigliare di togliere le maledette alette una bella pulita alla erg e collettori aspirazione e hai già fatto moltissimo

    per chiudere la egr ci sono altri post dove puoi capire meglio e utenti che ne sanno molto più di me :wink:
     
  18. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Biondo non te la prendere, quello dev'essere l'ingegnere BMW che le ha progettate!!!

    E slamellate gente!
     
  19. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Ho letto un bel pò di discussioni e sono propenso a slamellare anche io.

    La mia E60 è del 06/2005 - 218 CV euro 4 con FAP e circa 128.000 km all'attivo.

    Da quanto ho capito è probabile che io monti già le lamelle modificate, ma non ho capito se queste sono esenti da rotture o + semplicemente allungano solo di + la vita del motore.

    Inoltre, il collettore è fornito completo o c'è modo di cambiare solo le lamelle (complete di alberino e supporto)?

    Ho intenzione comunque di rimuoverle, e di montare al loro posto dei tappi in ergal come quelli che ho visto su un sito inglese credo... con un pò di pazienza le realizzerei col mio tornietto da hobbista.

    Nel frattempo è d'obbligo dare una bella pulita al collettore, ma conoscendo la consistenza della morchia che si crea sarà un lavoraccio.... come avete fatto? ho letto di utilizzare l'idropulitrice, basta per portare via tutto? Ci sono detergenti che aiutano a scioglere, magari non troppo aggressivi con la plastica del collettore?

    L'unica cosa che mi scoccia è la perdita del freno motore, utile comunque in molte occasioni.... ma fracassare un motore è ancor + irritante.
     
  20. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    sul collettore modificato non sò, sulla morchia ne sò molto un disastro quando l'ho pulita prima ho provato con detergenti tosti e poi sono passato al gasolio

    ed è uscito una cosa che non mi immaginavo #-o#-o#-o

    per il freno motore si serve ma come dici pure tu è meglio tenersi il motore :mrgreen:

    ciao :wink:
     

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