Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tappato, parzializzato l'egr. Dischetto in acciaio inox, spessore 15/10, diametro esterno 32mm e foro centrale di 13.5mm. Nessuna spia, nessun malfunzionamento.
    Posizionato tra egr e manicotto, dove c'è quella fascetta particolare.
    Motore: €4, il telaio della macchina risulta prodotto in 08/2004.:wink:
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    leggi sopra riguardo all'egr..
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Grazie
    A me però fanno paura
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    guarda, è in inox 306 (in teoria resistente agli acidi..) è bella spessa, 1.5 mm quindi anche resistente ( non la pieghi se non con un +o- 30kg di sforzo... poi il tubo che porta all'egr è un 26 mm.. non ci passa..
    c'è un unico foro, quindi anche se si corrode, si allarga il foro ma non si staccano frammenti come si ci fossero più fori..
    ..ogni tanto basta smollare la fascetta e controllare se uno è così:-k
     
  5. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Finalmente si vedono questi famosi collettori modificati.:biggrin:

    Anche per me non si sarebbero rotte tanto facilmente, ma prevenire è meglio che curare...:mrgreen::mrgreen:
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Stacca il tubicino , una bella vite e via.
    Fregatene della spia che tanto non fa niente.
     
  7. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ieri ho ritirato l'auto "slamellata", per ora va tutto bene, ho solo avvertito un leggere freno motore in meno :wink:.

    P.S. : ma x il mio numero degli slamellati ? :biggrin:
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    il che conferma perfettamente la teoria, spiegata ampiamente in questa discussione e in "Storia del diesel BMW"...:razz:
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vero..
    Ma se poi hai reali problemi al motore, tu con la spia accesa come te ne accorgi?
     
  10. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    non e' la spia motore quella che si accende , e' la spia peggioramento gas di scarico , la spia gestione motore e' un altra , lo ho letto nel manuale della macchina il significato , quindi credo che sia cosi' :-k
     
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Io sono all'antica:biggrin: piede destro e orecchio:cool:

    Scherzi a parte sul libretto sta scritto riguardo alla spia:
    "peggioramento dei valori gas di scarico"

    poi ognuno fa come crede : io è una vita che vado con egr disbilitata ,
    macchina ok , tanto la spia l'ho "mascherata" e non la vedo:mrgreen:
     
  12. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Scusa la nostra assenza..benvenuto tra noi!!!

    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #28
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Peppe ci pensi te ad aggiornare la lista in prima pagina? grazie amicone!!!

    ps per tutti: per chi vuole cercate il report sul montaggio di uno sprintfilter..credo che siano ottimi e un ottimo upgrade dopo lo slamellamento, sopratutto un ottimo rimedio a quei cosi che la bmw da di serie..quella specie di pagnotte che in conce chiamano filtri ;)
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Confermo il discorso-ipotesi fatto da diversi, che la macchina senza lamelle è più lenta ad arrivare in temperatura (lancetta a mezzodì). Almeno, almeno un Km in più... sicuro..
    Inoltre al minimo appena accesa, da freddissima, fa un rumore più "rauco", e il motorino d'avviamento deve fare qualche giro in più per farla partire, questione di un niente, ma avvertibile.
     
  15. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    altra e46 slamellata ieri:mrgreen:
    questa volta una 6 marce quindi (anche se non l ho guidata ma ho fatto un giro da passeggero)posso fare qualche paragone in piu con la mia che ancora è lamellata...di primo achito mi è sembrata identica in tutto e per tutto con il pregio di meno strattoni scalando da terza a seconda (e anche di un pò francamente) a detta di hispaniko6 la macchina è diventata piu reattiva di prima, abbiamo fatto una prova di ripresa "ad ochio" io e marco "a piede" (:mrgreen:) e da 40 in 4à riprende esattamente come la mia (modulo off logicamente:mrgreen:)...lo sò avrei dovuto lusingarvi con una prova strumentale ma c ho pensato dopo#-o

    ci tengo a sottolineare che il collettore non è stato pulito, e che quindi i paragoni sono ancora piu sensati dato che l unica differenza tra il prima e dopo sta solo nelle lamelle!
    il collettore non è stato pulito perchè da tempo con egr staccata e devo confermare che funziona! perchè i condotti sulla testa erano color metallo e non neri fuligine come mi sarei aspettato!
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    =D>=D> Bravo Bonox, ti sei aperto una "Slamellaofficina":mrgreen::mrgreen::cool:

     
  17. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    eheheh:mrgreen:
    ho visto che molti le vogliono togliere ma non sanno da chi andare o gli vengono chieste cifre astonomiche quindi perchè non aiutare?:mrgreen:
     
  18. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    :mrgreen: Ciao Mister!! :mrgreen:
    Le palette io ... diciamo che si sono tolte da sole perima che potessi farlo io! mi è costato un botto...!!!
    Cmq Adesso sono senza lamelle e vado tranquillo ...nessuna differenza... anzi è più fluida nel cambio di marcia. :biggrin:
    A presto...:wink:
     
  19. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao Salvo, perché non entri nel club:mrgreen::mrgreen:
     
  20. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    e sotto i 2000 giri nessuna differenza??:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2008

Condividi questa Pagina