Skat + centrale acciaio inox per un 2.0i | BMWpassion forum e blog

Skat + centrale acciaio inox per un 2.0i

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da VENOM6, 15 Luglio 2011.

  1. VENOM6

    VENOM6 Kartista

    176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    Buongiorno a tutti!!! una delle primissime modifiche che farò al mio e36 sarà costruire uno scarico artigianale in acciaio inox... Però incomincerei soltanto nell'eliminare il catalizzatore e fare un centrale diretto da 60mm...

    voi avete qualche consiglio per costruire qualcosa di abbastanza efficente e 'sonoro'?
     
  2. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    se scatalizzi e fai un finale libero fai un bordello della madonna, c'è poco da fare.

    inoltre con il dekat non so se si accende la spia motore, che ingrassa la carburazione e va di meno(ma non so se sulla e36 è così)

    in ogni caso ti si svuota sotto, per guadagnare qualcosina agli alti, ma dovresti rimappare.

    opterei se proprio devi per un kat 200celle , col dekat cadi nel penale.
     
  3. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Scusami, ma se io per esempio domani avrò problemi e sarei costretto a cambiare catalizzatore (su realoem 1300€ confermati anche alla bmw) e sinceramente non glieli spenderei mai, non posso montare uno scarico non kat? Che cosa rischio io?
     
  4. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    su ebay ne trovi sicuramente a poco o in uno sfascio.

    non puoi scatalizzare,se ti beccano diventa penale, è come se andassi a scaricare barili d'olio in un fiume, è assurdo ma è così
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    A quel punto ti fai uno scarico omologato.
     
  6. fabios94

    fabios94 Kartista

    239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Il mio problema non è lo scarico omologato, non ho interesse, almeno per ora di smarmittare la macchina, era più che altro per non sostenere l'enorme spesa di uno scarico catalizzato, visto soprattutto che vado a metano, tutto qui
     
  7. VENOM6

    VENOM6 Kartista

    176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    Ma qualcuno mi sa dare qualche dritta su qualche misura da usare per fare lo scarico? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. niketto

    niketto Primo Pilota

    1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    316i e36 Compact Carving M43
    io non saprei aiutarti ma seguo con attenzione lo svolgersi della conversazione!!!se mi si accende una lampadina ti faccio sapere
     
  9. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    se scatalizzi la macchina muore ai bassi regimi a meno che non rimappi, io lascerei in catalizzatore
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.408
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    quoto tutti. kat a 200 celle. Bel sound e sei nei limiti dell'omologazione. Su realoem vedi 1300 € ma sono prezzi "vecchi", originali BMW ed è ovvio che li paghi un botto. Se vai su ebay teTesco li trovi a pochi euri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. niketto

    niketto Primo Pilota

    1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    316i e36 Compact Carving M43
    quoto pienamente NBz 318i....monta un catalizzatore 200 celle è la migliore soluzione!!!!!!!
     
  12. VENOM6

    VENOM6 Kartista

    176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    Ma se dovessi comprate un kat nuovo prenderei un 100cell o proprio esagerando un 200 metallico senza rompi fiamma... Però siccome il lavoro del centrale me lo fa un mio amico allora prendo un terminale magnaflow e poi un tubo tutto dritto sino ai collettori senza kat... Almeno ho qualcosa per eventuali track day =P
     
  13. niketto

    niketto Primo Pilota

    1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    316i e36 Compact Carving M43
    io ti consiglio come fa la maggior parte degli utenti del forum fanno....di montarti un 200 celle che stai nei limiti della legge....se metti un 100 celle vai nel penale....per i track day ti consiglio di preparartene un altro!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Non è che faccia meno male...fa solo male in maniera diversa all'ambiente, perché l'olio lo vedi e il gas no...[-X

    200 celle costa poco...o se trovi allo sfascio costa ancora meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ti posso dire di mettere il collettore che di sicuro aiuta molto...se ti interessa contattami ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le piste impongono limiti di DB, che sfori se apri lo scarico...senza kat non ti fanno entrare in molte piste oltretutto...
     
  15. semins

    semins Kartista

    61
    3
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    80
    320i 24v cabrio Mora Metallic Individual
    Per i collettori ho trovato qualcosa su ebay.de c'è qualcuno che sa cosa è meglio prendere?

    335i_ch puoi aiutarmi?
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Come già detto, io vendo il mio che è ancora imballato. contattami in PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gattopazzo

    Gattopazzo Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    E36 320 coupè
    OK ragazzi ho pure io il catalizzatore andato, già controllato dal meccanico (Aicardi di Milano, ci ho parlato proprio poco ma l'impressione è stata ottima) che mi ha detto che è rotto e quindi intoppa lo scarico (i "sintomi" per cui l'ho interpellato erano la perdita di quasi metà della potenza...).

    La macchina è il 320i coupè del 1997, a pezzi originali il preventivo è di 1700 cucuzze montato, ovviamente sto cercando altri sistemi...

    Piano A: su ebay ho trovato questo

    http://www.ebay.it/itm/Auspuff-Kat-BMW-E36-323i-320i-2-5-24V-ab-1994-/140465150740#shId

    sento molti di voi che parlano di 100 o 200 celle, come si fa a capire? Il codice oem corrisponde all'originale comunque, quindi non dovrebbero esserci problemi.. (ma come mai su altri siti spec italiani non lo trovo a meno del doppio?! ci sono differenze tecniche o è il solito magna magna?)

    Piano B: sono in attesa di un preventivo per ricostruirlo presso

    http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,22/

    ma che voi sappiate è un lavoro ben fatto o una pasticciata?

    Piano C: il caro vecchio sfascio, ma in zona Milano non ne ho ancora trovati che abbiano un po' di robina per le nostre, qualcuno di voi ha qualche indirizzo da darmi?

    Il piano D era l'offerta di un tubo dritto fatta da un amico, ma visti i commenti sopra mi confermate il timore di perdita ai bassi che non voglio assolutamente! Piano cancellato..

    Eventualmente è un lavoro che si può fare "in casa" o bisogna comunque ricontrollare/resettare la centralina e cose simili?

    Intanto al momento cosa rischio ad andarci in giro? Potrebbe girare magra e bruciare tutto, grassa e consumare un botto, finire di incastrarsi e tapparmi tutto con risultato di fermarmi dall'altra parte del mondo.. cosa?

    Grazie ciaoo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  18. Gattopazzo

    Gattopazzo Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    E36 320 coupè
    Nessuna ideaa?
     
  19. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.745
    390
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio

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