sistemato difetto display contachilometri | BMWpassion forum e blog

sistemato difetto display contachilometri

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by zanzibar, Nov 29, 2012.

1. zanzibar

zanzibar Aspirante Pilota

14
    1
    Feb 2, 2010
    bmw 320i touring E36
    buongiorno, avevo bisogno di sostituire una lampadina illuminazione del cruscotto e gia che dovevo smontarlo mi sono interessato alla sistemazione anche del display contachilometri che non funzionava correttamente(acceso a metà).
    curiosando sul web ho trovato questa mini guida pdf in inglese, http://www.bimmerfest.com/forums/attachment.php?attachmentid=130545&d=1198381568
    ,e devo dire che seguendola sono riuscito a risolvere alla perfezione il problema.
    sintetizzo brevemente le operazioni che dovrete comunque seguire sulla guida sopracitata, prima di tutto smontare il cruscotto, scomporlo e con una lama di un seghetto tagliare la parte di plastica che copre i piedini del display(io mi sono aiutato scaldando la lama in modo di tagliare meglio la plastica), a questo punto con un saldatore a punta fine ho ripassato tutte le saldature dei piedini del display, ho dato una bella pulita con aria compressa, ho riattaccato la parte di plastica con della colla tipo attack. tutto ok, il display funziona a meraviglia...
    Magari ho scoperto l'acqua calda pero mi sembrava interessante condividerlo visto che ha funzionato!! Ciao a tutti..

1 person likes this.
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ciao, hai fatto bene a postarlo, e' utile, quello di mio padre fa esattamente come nelle foto della guida!

Il problema e' che tu magari te la cavi bene con le saldature e l'hai trovato facile, io con un'autoradio con un problema molto simile ho bruciato le piste delle saldature nel tentativo di ravvivarle :lol:

Quindi mi sa che non ci provero' :lol:

3. ZøBRE

ZøBRE Aspirante Pilota

14
    0
    Dec 5, 2012
    BMW 320 E36 Cabrio
    Grazie per aver condiviso questa informazione !

Share This Page