Ciao Ragazzi, DAto che la maestra mi ha dato i compiti per le vacanze, ovvero cambiare gli altoparlanti della mia cabrio, volevo sapere da voi: - sotto i piedi, dove attualmente c'è il woofer da 13... ci sta un 16? (senza smadonnare e segare troppo?) - per cambiare il tw sulla porta si deve per forza smontare l'intero pannello oppure si riesce lo stesso? Sulla cabrio, dietro che altoparlanti/dimensioni ci sono? sapete inoltre la procedura per accedervi? Vi ringrazio in anticipo! Fabiano - se un bassista incrocia un chitarrista, il chitarrista si sposta e lo lascia passare... -
Non so se ci sta un 16 al posto del 13, ma per smontare la cassa della portiera devi smontare il pannello. Non è difficile comunque.
Ho provato ieri... Ci sta un 13 giusto in pacca.... Per un 16 dovrei inventarmi qualche cosa esternamente alla griglia.... ci penso un po perchè non mi va di rovinare le griglie originali...
Io ho da poco scoperto che ho 6 casse Credevo di averne solo 4 Invece ne ho 2 sul cruscotto, 2 sotto i piedi di passeggero e guidatore e 2 dietro
nu, la mia non le ha sulle portiere. E' tra le prime uscite Luglio '91. Il 23 luglio è diventata maggiorenne Ne ha 2 sul cruscotto (tweeter), 2 sotto i piedi (woofer che fanno cagà, ma li ho impostati come medi) e i posteriori (montati dall'ex proprietario) li uso per bilanciare i bassi. Un bel car-sound per essere di serie
Forse si Infatti delle casse sotto i piedi posso essere sicuro che sono originali. Dei posteriori so che li ha messi l'ex proprietario. Ma quelli del cruscotto non ho la benchè minima idea se sono originali
Non è che per caso quelle sul cruscotto siano dei tweeter esterni di un kit 2 vie separato? per capirci: quelli che si incollano o si avvitano sul cruscotto o sui montanti? Atrimenti ci dovrebbe essere una griglietta a filo... che non ci starebbe neanche per sogno!! Manda una foto, perchè se ha le griglie e quindi l'alloggiamento interno incassato nel cruscotto, lo cerco, lo monto sulla mia e ci faccio un bel 3 vie!!! bye!
no, niente sui montanti. Direttamente sul cruscotto subito dietro i bocchetti dell'aria sugli angoli. Domani mattina con la luce faccio 2 foto e ve le mostro
Ho trovato la foto dalla mia discussione di presentazione XD Ecco gli speakers sul cruscotto dove stanno Domani faccio le foto nuove alle casse cruscotto, quelle sotto accanto ai piedi e quelle posteriori
infatti! io intendevo proprio quelli! (ho detto "sui montanti" perchè tante volte quei tw venivano installati anche sui montanti per alzare la scena sonora...) Cmq non originali. Ma.... tornando un attimino alla mia domanda iniziale..... appurato che oramai il sistema audio davanti per me non ha più segreti (grazie a tutti!), nei fianchetti dei posti posteriori che altoparlanti ci stanno? (cabrio...)
solo??? azz! speravo almeno in un tredicino come sul davanti... Se solo avessi il pelo sullo stomaco di usare il seghetto alternativo e allargare tutto!!... ma non ce la faccio! va beh! ora che lo so il cerchio si è chiuso! quindi facciamo fruttare al meglio le predisposizioni! da domani (meteo permettendo) si cominciano le grandi manovre audio con pezzi rigorosamente (+o-) dell'epoca! come sempre grazie a tutti! vi aggiornerò sugli sviluppi!
allora, sul cabrio non saprei, ma sulla berlina, al posteriore di serie, dovrebbero essere da 13, ma non so se sia uguale anche con la cabrio, adattando un attimo si riesce a far stare anche quelli da 16, che ti consiglio vivamente con tweeter integrato. Il problema è che fare suonare decentemente una macchina così non è facile(ovvio che comunque non tutti hanno le stasse pretese), ma il fronte anteriore non è un granchè, allora si dovrebbe far fare le tasche, ma se ne trovano anche già pronte, di più tipi: http://cgi.ebay.it/Tasche-PM-MODIFI...ofer?hash=item1c073432e3&_trksid=p3286.c0.m14
@ the_claw: innanzitutto complimenti per il tuo Biemva, e sopratutto voglio anch'io quei fendinebbia! Oggi L'HO DIVELTA COMPLETAMENTE!!!!! praticamente di interni sono rimasti solo i sedili davanti... il resto ce l'ho nel garage! Effettivamente davanti è critica mica da ridere... Le tasche che vendono non mi piacciono per niente... o per lo meno, da quando ho visto quelle che si è fatto DJCAR (un installatore di Legnago Vr) sulla sua M3 e36... non vedo altro che quelle! (sono una roba incredibile!... non sono tasche... sono dei nuovi pannelli porta in legno con tutto integrato... ma ti giuro di OTTIMO gusto estetico e, tendo a precisare, che non sono quelle tunningate che si vedono in giro, ma una perfetta inegrazione con l'interno dell'auto...) Essendo questo un sogno, ho ovviato tenendo la predisp. di serie perchè non ho voglia di distruggerla! con: - Front :kit 2 vie Jbl gto (w. 13cm in pred. + tw al posto di quello nokia della portiera) - Rear: coassiale 2 vie 10cm Macrom (non ricordo la sigla..) - sub: Infinity beta 25 in cassa chiusa (ma non so se lo tengo a lungo... è un ottimo sub e fa del male, ma il bagagliule della mia cabrio è troppo piccolo... anche se lui ci sta benissimo!) che se non lo tengo devo trovare un bazooka sas o qualcosa di simile! - fonte: Alpine 7618r - cd Alpine chm 620 - ampli 1: macrom 44.13 - ampli 2: ???? lo devo prendere! Se non si è capito sto regalando alla mia cabriolona un impianto dell'epoca di sua costruzione. (tutti i componenti sono più o meno del 95!) Per ora è tutto teorico... quando finisco tutto (spero entro dopodomani) vi faccio sapere l'esito! Sarà dura perchè far suonare una cabrio non è facile, però ce la metto tutta! Vi terrò aggiornati!
grazie, cmq le tasche che ho linkato erano solo un esempio,facendo fare il lavoro artigianalmente viene molto meglio, ma non ho idea di cosa costi rifare le portiere..al post non credevo fossero da 10....allora se è così e soprattutto se il sub riesci a sentirlo, o ti rassegni a tenerli come mid-woofer o con un po di pazienza dovresti provare a far stare quelli da 16...nel mio caso(berlina) far suonare bene il sub non è facile, dato che il baule è completamente isolato rispetto a tutto il resto dell abitacolo.....aspetto anch io la prossima settimana, intanto ho già montato le casse, poi passerò ad ampli, crossover e sub,se ne vale la pena...nulla di esagerato tanto ho già tutto pronto Facci sapere!
sai cosa? Nel Dilaniare la mia, ho trovato una predisposizione (credo di un opt. che non ho) del portasci... e cioè una bella finestra di 20x20 che da diretta al sedile dietro.... che non venga buona per riuscire a sentire il sub? Tipo per convogliare qualcosa?? Premetto una cosa: per me il sub non si deve sentire... ci deve essere... e ci si deve accorgere se non c'è... Vacca bestia CHE POETA!!! Si si! avevo capito che quelle tasche erano un esempio! anzi! grazie! però ti giuro che se anche tu vedessi quello che ho visto io riusciresti a capirmi! (credo che per fare un lavoro come quello ci voglia un ventaglio di 100 euri!) ma se il baule di una berlina è isolato.... la mia cabrio cos'è? blindata? e quando ho il tetto dentro il baule cos'è? alkatraz??? Mi sa che devo assolutamente aprire quel buco altrimenti sono finito!