Silent Bloc E36 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Silent Bloc E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da winnertaco, 25 Ottobre 2009.

  1. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    scoltami un secondo, gli ingegneri son grandissimi geni e ok ma non per questo vuol dire che quello che fanno loro è legge, va bene per degli standard che hanno ma fidati di miglioramenti su qualsiasi macchina ne puoi fare moltissimi
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ok, ma se loro stessi hanno messo i silent block con i fori decentrati sulla M e normali sulle altre vuol dire che le altre non ne necessitano... In ogni caso una cosa che va contro quello che dico io sta al fatto che a me hanno messo i tamburi dietro...
     
  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    scolta eh, il fatto è + semplice di quel che credi...
    1 l'm3 doveva essere ovviamente più prestigiosa x cui è ovvio che montava elementi differenti che la miglioravano in confronto ad altre e36
    2 l'm3 era stile sportivo per cui bracci più precisi, assetto + rigido e via dicendo
    3 ovviamente ogni categoria di macchina aveva delle differenze come la tua ha i tamburi che la rendono meno prestigiosa diciamo così ma la domanda è, la tua ha meno peso della mia per non necessitare dei dischi??? o è la differenza di presso tra la tua e la mia a cambiare questi parametri? forse il punto sta li... se un m3 avesse l'allestimento di un 320 non potevano venderla al doppio e se la 320 avesse l'allestimento m3 completo ovviamente la differenza di prezzo si sarebbe basata solo su differenze di motore, ma ciò non vuol dire che il tuo 316 vada male allesstito m anzi va meglio sotto molti punti di vista
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    sono d'accordo con tè ma quindi con molla bassa gomma 235 anteriore se monto i decentrati miglioro la situazione?
     
  5. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    migliori la stabilità dell'auto ma leva quelle 235 sia sull'anteriore che sul posteriore, monta al max 215/45R17 e fidati che ti ci sentirai un mondo meglio ;)
     
  6. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    non lo metto in dubbio ma di libretto col 17' posso montare solo 235/40
     
  7. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Io ho fatto mettere i silent block della M in officina BMW. E' migliorata, adesso è più precisa!
    Ce li ho già da un anno o più ma non sapevo che le ruote fossero venute più all'esterno...
    Ah, la mia ha l'assetto M Technics e i suoi cerchi 205/60.
     
  8. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    non ti tratta di molto ma le ruote avendo il SB decentrato vanne leggermente + all'esterno e si spostano leggermente indietro ma di pochissimo... il secondo vantaggio è che i SB della M sono molto + rigidi x cui non c'è + l'effetto flessione che fanno i nostri e ovviamente l'auto risulta più precisa e in conseguenza anche in caso di rollio è meno accentuato visto che il rollio agisce solo sulla spalletta della gomma e non flette anche il SB
     
  9. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ora mi tentate devo provarli...... ma per le gomme su libretto che avete voi?
     
  10. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    io non faccio testo, immatricolata all'estero posso montare qualsiasi misura cerchio e gomma
     
  11. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36

    205/60 r15
    225/55 r15

    225/50 r16
    235/40 r17

    pneumatici da neve
    185/50 r15
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    185/50 r15
    205/60 r15
    E ora grazie alla nuova immatricolazione
    225/50 r16

    A proposito... la mia era immatricolata tedesca.
    Quando l'hanno portata in Italia ed hanno fatto il nuovo libretto secondo me non hanno riportato tutte le misure... Non mi spiego altrimenti perchè avevo solo i 15....
    Tra l'altro quando l'ho comprata aveva sotto 195 quindi già sbagliate...
     
  13. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    i silent block pieni esistono anche con foro concentrico se non sbaglio solo la 3.0 montava quelli con foro disassato la 3.2 li montava con foratura concentrica,forse ti hanno montato quelli:wink:.saluti
     
  14. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Sì, probabilmente sì, non lo so nemmeno io cosa mi hanno messo, il capofficina mi ha detto quelli della M e basta :wink:
     
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    mi sa che avete le idee un po confuse... l'M3 3000 aveva i silent block eccentrici per aumentare il caster e anche un po il camber, sul 3200 li avevan poi rimessi concentrici perche l'aumento di camber era fatto coi piattelli degli ammortizzatori... se non lo sapevate aumentare il caster serve ad aumentare la reattivita dello sterzo, rendendo la macchina piu difficile da guidare per uno inesperto.
    I trapezi anteriori dell'M3 son in tutto e per tutto uguali a dei trapezi di un comunissimo e36, e30 o e34 (lo dico perche li ho smontati io di persona)

    personalmente siccome non mi va di regalare alla bmw 60 euro per 2 pezzi di gomma o 70 euro alla powerflex per 2 pezzi di poliuretano, me li son fatti in teflon al tornio, ancora piu eccentrici di quelli dell'M3 3000 e devo dire che si sentono abbastanza... in autostrada diventa un po instabile da guidare alle alte velocita ma niente di allarmante insomma...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
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  16. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    si anche io potrei farmeli in teflon ma poi dopo si sente molto tutto quello che passa sotto le ruote io opto per quelli pieni concentrici in gomma.ciao e grazie per il tuo intervento
     
  17. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    beh anche io sull'e36 li ho messi concentrici pieni.... non son male durano sicuramente di piu degli schifi originali! anche dietro comunque andrebbero cambiati, quelli sui bracci longitudinali a S
     
  18. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ti riferivi a me che li ho già montati... :-k
    :haha
     
  19. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    E30 e36 si ma su e34 cambia tutto , ma su una compact 318 tds io gli avevo pieni in gomma e concentrici
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ma no tranquillo era solo per far capire il perche avevano esteso sta soluzione a tutti gli altri e36


    si hai ragione mi ero sbagliato, e30 e36 compact e z3 tutti uguali e34 no
     
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