Figurati che qui in CH al mio amico hanno anche contestato alcuni segnetti sulla portiera dovuti ai segni di parcheggio. Alfa spider di 32 anni.
Per il fanale bisogna carteggiare ad acqua con grane sempre più fini partendo da una 1000 per arrivare ad una 3000. Poi va lucidato con polish e rotativa e infine protetto con un sigillante. Ma è un lavoro che va saputo fare. Un bravo detailer con 100 euro te lo fa. Lascia perdere paste abrasive e carrozzieri, la prima gli fa il solletico il secondo non sa nemmeno che un fanale si può carteggiare
Mhhh... non per i miei standard. E' in ordine. Diciamo che sarebbe una buona base di partenza. Pero' io sono uno scassaballe. As esempio questa 964 automatica per me e' gia' senza senso. Cruscotto ripellato alla bellemeglio, tagliando non fatto in porsche, cambio gomme approssimativo. E con un prezzo fuori dal mondo. http://www.auto-salon-singen.de/en/vehicle/detail/595ab2bde61f8-porsche-964-carrera-cabrio.html Pero' combinazione colori splendida e tante persone che ci sbaverebbero dietro. Puoi ben immaginare cosa penso di una E36 da raduno al burger king.
I fari di iceoair non sono sicuramente da supermercato, e sono molto belli. L'adesivo a me non dispiace, meglio del segno senza alcun dubbio. Per finire il venditore Amazon non ha inventato nulla in quanto l'illuminazione sottoporta era un optional anche per e36 ed era disponibile in varie versioni. Per terminare non me ne frega un caxxo se in Svizzera, in Inghilterra o in Pakistan le auto diventano d'epoca dopo 30 o 40 o 50 anni, a me andava bene dopo 20. Per chiudere, vorrà dire che chi si prende cura di un auto datata è un pezzente come me e va a mangiare al Burger King ed i veri "signori" saranno quelli che potranno permettersi di spendere soldi a palate per auto D'EPOCA immacolate e magari non sanno nemmeno cambiarsi una spazzola del tergicristallo.
giusto per capire chì è un "detailer" ?? in quanto a i carrozzieri..quelli bravi ma che tù come tanti altri geni della tastiera 2.0 ritengono degli ignoranti o incapaci.. beninteso ci saranno pure..ti faccio presente che in tempi di auto classiche cioè quelle che oggi vengono battute con cifre di 4 zeri..quando i ricambi di lamiera scarseggiavano e c erano gli scatolati i signori carrozzieri artigiani anche sconosciuti prendevano mazza e contrasto e riportavano le lamiere a filo che anche Porsche stesso non se ne sarebbe accorto..e non parlo di un graffietto come quello di ice..ma di ammaccature profonde..questo per accontentare clienti facoltosi che per affezione davano il culo per la loro auto fuoriserie.. se oggi ammiriamo le forme sinuose delle supercar è perchè carrozzieri lattonieri battilastre hanno creato nel dopoguerra delle sculture a 4 ruote create da modelli in legno..tutto fatto da gli stessi artigiani che oggi troveremmo in qualche paese sperduto..le vecchie porsche venivano fuori non da un computer ma da sapienti mani che sapevano modellare-..quindi cerchiamo di essere meno classisti. per favore.. p.s. con un corrso professionale e tanta volontà si può diventaredei buoni verniciatori ma la preparazione e la conoscenza delle lamiere è tutta un' altra cosa..
No il segno adesso non si vede piu, si vede l'adesivo. Prima si notava un vistoso segno nero specie dopo averlo pulito e' risultato bello scuro in profondita'. Per quanto mi riguarda preferisco vedere l'adesivo sebbene non mi entusiarmi piuttosto che quel segnazzo che mi faceva venire in mente ogni volta l'idiota che me lo ha lasciato. Io lo preferisco cosi' ed ovviamente mi trovate tranquillamente da burgherking e similari con e36 tarocca marocca finta storica a seguito (ma col bollo intero pagato!) con i fari del supermercato (si si cercate pure al supermercato vediamo cosa portate a casa, io li ho comperati in un sito tuning tedesco) ed infine con gli anelli in plastica al contaKm, tutto tarocco, tutto finto, tutto made in pezzato doc.
i pennarelli? poi? la porto all'asilo e me la pitturano? ma tu hai provato a vedere cosa esce con quei cosi venduti per ritocchi? guarda questa pezza e' il male minore.. niente pastrocci e si toglie facilmente in 1 secondo per procedere a sistemazione come dio comanda quando sara' ora.
Compro il faro nuovo, ed ho ricambi con centralina e led nel caso se ne guastasse uno. Faccio prima, vado sul sicuro, ho speso uguale.
Ecco il faro da supemercato mostrato nuovo appena montato ed in funzione, corpo unico integrante le frecce laterali, compreso movimento elettrico su e giu, nessun adattamento ma tutto come su fari originali con collegamenti e tutto il resto perfettamente funzionante. Faro originale:
Ma tuttora sono disponibili le auto costruite da dei lattonieri. Ma al momento di mettere mano al portafogli dovendo tirare fuori 30/40k quasi tutti preferiscono l'infotaiment ed i cavalli all'artigianato.
Assolutamente. Gli ho linkato quello di amazon perche' dubito che il kit BMW originale costi 10 euro ma visto che mi pare che a lui non interessi avere un auto di interesse storico collezionistico, trovo che ben si adatti allo stile personale che ha deciso di dare alla propria auto.
Ma vah che non sono io ma lo stato italiano... allo stato non interessa nulla... ce l'ha solo messa in quel posto chiedendoci soldi per farla diventare asi come e dove volevano loro e poi tanti cari saluti. Una truffa di nome e di fatto. Oltre al bollo intero bloccano anche le circolazioni degli euro datati.... dai non prendiamoci in giro che e' anche lo stesso. Non inventiamoci le cose. Io ero partito per portarla ai 30 anni ed avrei affiancato altra auto per uso di tutti i giorni di nuova generazione: mi pare le cose sono state cambiate in corsa a loro favore.
Nel frattempo un mio amico (ex frequentatore qui) ha preso a 21k eur una Z4 35i (in pratica gli e' costata di piu' in aperitivi pagati ieri sera ). Molto contento del motore, molto meno dell'assetto. Sull'ASI comunque sono d'accordo con te. Una banda di buffoni. Fanno passare anche i rottami. Dovrebbero fare come negli altri paesi in cui l'unica cosa che conta e' la carta FIVA. E li c'e' da ridere. Vedresti che l'80% del parco circolante "ASI", scomparirebbe in un attimo.
Guarda quando ho fatto passare io la mia il presidente del club della mia zona e' stato molto scrupoloso.. e' venuto a vedere l'auto di persona, esterni, gli interni, il motore, il num. telaio.. etc etc etc... quindi per quel che mi riguarda se l'auto non fosse stata perfetta non passava. Le mie foto non sono photoshoppate e modificate. Peccato che poi e' stata tutta una presa in giro che mi e' costata qualche carta da 100. Le modifiche fatte da me quando non e' piu stata di interesse storico riguardano solo fanaleria e nulla invasivo: mezzora, 8 viti, torna tutta originale e conservo tutti i pezzi. Quindi non c'e' problema. Mi riportino asi con le agevolazioni e l'auto va ai 30 senza problemi (se ci arriva visto tipi distratti che smanovrano ed aprono portiere al supermercato ce ne sono fin troppi) Z435i e' pazzia: costi da capogiro ordinari annuali e ti tiri anche i controlli.... io miro ad altro se arrivo a comperare una z4 come intendo.
Gia.. conosco personalmente persone che hanno cammuffato le foto con photoshop perche' interni rotti e non si vedessero in foto... e conosco uno che ha fatto passare una lancia fulvia (over 30) col numero di telaio non corrispondente a quello sul libretto. Li pure via di photoshop... assurdita'. Cmq parliamoci chiaro: e36 berlina motore diesel... cosa mai potra' esserci d'epoca? A quanto pare d'epoca ci sono le benzina, le cabrio e similari. Probabilmente e' stato un mio errore pensare di portarla a storica. Attualmente che valore ha? E che valore potrebbe raggiungere anche rimettendogli la sua fanaleria originale?