Ma pensa ! Anche io prima di prendere il 318is avevo considerato L'Ape cross; il prezzo era lo stesso:wink: Comunque il cielo del mio ormai è un muro; anni fa levai tutto il rivestimento e lo ripitturai di una pittura ad acqua per esterni, vi assicuro che ruvidità a parte da vedere è come l'originale Non incollate, datemi retta, che intanto verrà giù di nuovo il tendaggio.....
..ma hai verniciato l'ultimo strato?...quello giallo per capirci?..... ...a me inizia a preoccupare la polverina che inevitabilmente cade e io respiro... ...puoi postare qualche foto per vedere com'e' venuto?
La struttura del padiglione è in vetroresina; io ho verniciato quella (dopo aver grattato via tutta quella dannata spugna macinata che sta sotto la stoffa) con pittura grigia,ovviamente lavorando sul padiglione smontato e tolto completamente dall'auto; risultato dopo anni non cade alcuna polvere. Ripeto, da vedere è bello come il tessuto perchè la vernice murale da esterni non riflette la luce, sembra stoffa, è solo da toccare che fa venire la pelle d'oca. Io ho risolto così e sono soddisfatto -) se qualcuno vuol provare la spesa si agira sui 5 €, in BMW mi avevano chiesto 200€ per un padiglione nuovo, ma con gli stessi soldi ho preferito comperare un interno in pelle nero completo di pannelli porta e copri montanti centrali (quelli vecchi erano "sciolti") e mi sono rifatto tutto l'interno.:wink:
..si infatti sotto alla spugnaccia c'e' fibra di vetro......con che cosa hai tolto la spugnaccia gialla malefica? ...con il calore,specie di questi giorni,non si e' spellata la vernice?.... ...quasi quasi vado di stucco veneziano!!!...se puo' fa?! ...
per togliere bene la spugna residua, dopo aver scorticato la stoffa, basta bagnarla e spazzolarla OVVIAMENTE FUORI DALL'AUTO che ti serve lo stucco?
ragazzi, come si tira fuori il cielo e la cappelliera dall'auto??? credo lo sappiate dato che ne state parlando...
Se hai il coupè non è difficile farlo uscire data l'ampia apertura delle portiere;basta che sviti le alette parasole, le maniglie anteriori e posteriori e a quel punto basta scalzarlo dalle guarnizioni delle porte e dei finestrini dietro e ti cade giù tutta la struttura, facilmente si fa uscire fuori:wink: per rimontarlo è meglio essere uno davanti e uno dietro , dentro l'auto, e mi raccomando......LE MANI... che siano ben pulite perchè c'è da reggerlo per un po' mentre lo si monta e a lavoro finito sennò rimangono gli stampi delle ditine sporche...
motivi.... di divertimento... ho voglia di spassarmela un po' di più... la macchina va benissimo e ne sono strasoddisfatto, ma ho bisogno di qualcosa con cui divertirmi un po' di più, tutto qua. Se non arriveranno offerte me la tengo e non è che ci pianga sopra, ma vedremo...
già, ma la uso si e no una volta ogni due settimane per ovvi motivi... mica la posso scannare tutti i giorni...
quelle sarebbero macchine??? niente nafta, niente di evoluto, niente di costoso, niente di "grande" in ogni caso se a nessuno interessa l'is me la tengo e amen, non se ne fa niente