Si comincia! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Si comincia!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWX6, 20 Gennaio 2010.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    si mi pare che sia pure straniero...chissà che storia ha dietro :sad:

    la macchina l'aveva acquistata un anno fa...è il scondo proprietario

    cmq il 320 è un buon motore? soggetto a particolari noie?
     
  2. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    =D> xò peccato che finisce... così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  3. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Povero BMWista....... anche io ho preso la mia da un ragazzo che aveva perso il lavoro, e non gli ho tirato il prezzo, gli ho chiesto solo 100 EUR in meno per consentirmi di fare il tagliando......... fai anche tu così ;-)
     
  4. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    gli ho detto che se riusciamo a risparmiare sul passaggio, quello che si risparmia lo può tenere lui.poi visto che il bollo l'ha pagato da poco magari gli restituisco i soldi...

    domani vedo la macchina!

    raga ma i doppi reni da quando hanno cambiato stile sull'e36? cioé all'inizo erano più rettangolari, poi si son avvicinati all'e46 come stile
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    boss non te la sentire se la tua l'ho messa come ultima ipotesi

    siamo pure lontanucci, e un carroattrezzi si prende già 200€ per un'ora di viaggio per il trasporto, figuriamoci quando ci sono 5 ore di viaggio andata e ritorno! capisci che alla fine pure che mi fai un prezzo bassissimo ne spendo per altro!
     
  6. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    =D>=D>=D>

    il 320 è un ottimo motore...lascia stare che ce l'ho, non parlo per campanilismo, ma perchè è il 6L più piccolino, quindi quello meno sfruttato per tirare fuori potenza, quindi più longevo...

    ha pochi cv, soprattutto data la massa dell'auto che si porta dietro, però se svuoti tutto un pochino ti ci dovresti divertire alla fine...e il sound è spettacolare con uno scarico come si deve!:wink:
     
  7. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    figurati non ci sono assolutamente problemi...la mia era un ipotesi...non era neanche sicuro...male che vada so dove mandarla...come ti dicevo in pm...poi cmq la sto sistemando a livello motore qui tra pochi giorni tornerà a ruggire...SINCERAMENTE PREFERISCO CHE AIUTI QUESTO RAGAZZO...
     
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    se ne avessi possibilità, sicuro che gli darei anche 2000 € passaggio compreso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Quoto Nico.
     
  10. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    da fine 96 sulle berlina e coupè e dal 97sulle cabrio..

    comuque il 320 è un gran bel motore .. come tutti i 6 cilindri bmw
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    voi tra il 318is e il 320i quale scegliereste?

    il 318is mi sembrava abbastanza spinto, il 320i ha qualche cv in più e 6L
     
  12. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    dicono che l'is è più prestante.. però considerati i cv e la cilindrata del 6L credo che alla fine si equivalgono (e poi vuoi mettere il suono del 6 cilindri)
     
  13. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    premetto che non ho mai messo le due auto di fianco per vedere effettivamente... xò ho sempre saputo anche qui sul forum lo dicevano che l'is è più allegro ai bassi... mentre il 320 era muostroso dai 3000rpm in su se non ricordo male... cmq il 320 è caratteristico per il sound....
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    esattamente il contrario :lol: anche se, a dirla tutta, sono dei polmoni entrambi
     
  15. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    comparandoli esce fuori che il 318is è più brioso, soprattutto agli alti...mentre il 320 grazie alla cubatura maggiore dovrebbe avere qualcosa in più ai bassi! anche se rimane il fatto che a bassi regimi sono entrambi molto pigri...almeno con motore stock e peso dell'auto intera!:wink:

    io, solo per il sound, dato che di prestazioni sono vicine, andrei tutta la vita di 320! vado in giro a finestrino aperto anche in questi giorni...:redface:8-[:lol:
     
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    tra poco vado a vederla...

    cmq secondo voi un 320i originale rifatto tutto in vtr e carbonio...scatta?

    perché oltre al fattore estetico, per me è una fesseria rifare tutte le parti della carrozzeria in altro materiale...tra l'altro con lo stampo potrei creare x copie di carrozzeria e venderle per coprire i costi di materiale!
     
  17. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    beh sicuro alleggerisci tutta la macchina almeno del 30%, solo che se inizi a lavorare bene poi ti fai prendere la mano e non resisti alla tentazione di svuotarla completamente e portarla sotto ai 1000 chili.

    Sai anche molto bene che tra vtr e carbonio c'è una gran bella ulteriore differenza di peso.

    Farla per farla (e da quel che si legge sai lavorare questi tessuti) falla tutta di carbonio.

    A quel punto SI' la 320 con 150 cv scatta un bel po' (ricordati anche di adeguare i freni)

    Poi da lì a venderle è un altro discorso,perchè devi sperare che i possibili compratori gradiscano il lavoro che andrai a fare,io te lo auguro, ma sui tuning è una cosa moooooooooooooooolto difficile proprio perchè diventa troppo personale.

    Per quel che riguarda me, per esempio,se proprio dovessi prendere un kit estetico da mettere su un cadavere di e36, sarei molto più interessato a un kit replica di carrozzeria per fare una e36 GTR che non una tuning fatta da qualcun'alro...però sono solo gusti personali.

    Qua sotto quelle che piacciono ammè

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    caro mio mi dispiace... ma qui devo smentirti... vai e fatti dire da chi ha il 320 originale...quando inizia a tirare... che poi ti faccio fare un giro sulla mia quanto scendo... e vedi...

    poi polmoni di cosa... raga... vi ricordo che cmq sono delle macchine che non tutti possono permettersi... e poi li paragonate sempre alle M... bastaaaaaa....paragona il mio is ad un coupè 1.8 aspirato...vedi vè... o a una hyunday coupè...o a una calibra... ma vi rendete conto si o no che macchine avete? ricordate che un 1.800 lo dobbiamo anche mantenere...no che ci compriamo le macchine e le parcheggiamo...o peggio ancora le portiamo in giro con gomme e pasticche da rifare... senza frizione... imho...poi ogniuno è liberissimo di dire la sua...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    si li so lavorare, solo che per il carbonio ancora non sono molto pratico nella resa estetica, ovvero la perfezione delle linee e della resistenza c'è ma non riesco esteticamente a rendere i pezzi come il tetto delle m, ovvero lucido e liscio senza carteggiare. quindi alla fine quello che realizzo in carbonio ha solo una resa funzionale e non estetica, perché sono da verniciare e il tutto appare come fosse lamiera.

    ovviamente utilizzando solo carbonio, la spesa per il materiale è elevata...serva la resina epossidica per esempio...un barattolo viene 60€!

    la fibra di carbonio o kevlar costa pure..

    mentre la vtr riesco ad averla gratis da un cantiere a quantità enorme

    voglio fare questa e36 anche per mettere alla prova tutta la mia esperienza, provare come cambia la guida con meno peso, la resistenza agli urti, alle intemperie, ecc.

    per poi dedicarmi all'M6 per diminuire in maniera drastica il peso quando sarò sicuro al 1000% delle mie possibilità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  20. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    capito in pieno cosa intendi.

    Se hai vtr gratis vai di quello alura, tanto di peso rispetto alle lamierone ne hai un bel po', anche se sai bene che tirarlo dritto e liscio il vtr è un bel casino.
     

Condividi questa Pagina