Si comincia! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Si comincia!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWX6, 20 Gennaio 2010.

1. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    prima macchina con cui siam stati arrestati per guida senza patente, la "SA" mobile, una 126 bianca targata Salerno che si guidava nelle periferie di milano SOLO in drift e con due loschi figuri (me e il socio oggi sindaco di un paesino da quelle parti) da 100 e rotti chili a bordo.

mamma mia che ricordi, ci facemmo pure un giro completamente a tavoletta a monza, correva il 1990...

2. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    dimenticate una targa paurosa negli anni 90... insieme a PA E NA.... la mitica TA(TARANTO)...se solo trovassi un IS CON TETTUCCIO targhata TA ... non ci penserei 2 volte a comprarla... ma sembra impossibile trovarla...

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io l'ho fortemente voluta senza tettuccio invece! Dopo che nella berlina mi entrava acqua ho detto "mai più!"

Mi sono appena svegliato da un sonnellino pomeridiano... ho sognato la mia coupè nera come la berlina e ci avevo montato il paraurti M anteriore ma blu!!! Mi era arrivato così ma ero troppo impaziente di montarlo prima di avere i soldi per verniciarlo e infatti nel sogno giravo in casa perchè ricordavo di aver messo una bomboletta spry nera da qualche parte nell'attesa di portarlo dal carrozziere.... UN PAZZO

4. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    cmq ragazzi troppo OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ritornando alla mia vecchia ormai nuova, non so proprio cosa fare con l'assetto.

la barra duomi post. dove la trovo?

le varie anti rollio? che marca e quali caratteristiche?

ammo regolabili di marca o artigianali? su ebay ci sono alcuni venditori che li realizzano su misura...

parti M3? quali?

inoltre per lo scarico, esattamente quali componenti necessitano? ricapitoliamo collettori con guarnizione, centrale, terminale, 200 celle? e che altro?

5. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    un'altra cosa, ho comprato le maniglie interne cromate (inox pieno) cromato che vanno a sostituire le originali, bene ma come le monto?? le originali hanno un'asta che le attacca alla plastica...che a sua volta è avvitata alla portiera, ma una volta tolta non sono riuscito e non so come fare per separare la maniglia dalla plastica..

6. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    mi son fatto 13 pagine di fila di lettura.. ma che bel thread! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...qualche foto però?!

7. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    l'ultima è quella della barra....

sto scervellando per i cerchi, credo di mettere ultraleggera gold sta sui 7,5kg cadauno :-k

8. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Io l'ho fatto ma poi dopo un pò la griglia interna che da grip alla maniglia quando la tiri pian piano si è consumata, anche se era tutto un pezzo e quindi di acciaio...

comunque devi svitare la vite che mantiene la plastica alla carrozzeria e quindi sfilare tutta la parte in plastica (che dal lato opposto alla vite va ad incastro) dalla leva che tira il meccanismo... a questo punto devi spingere con forza il pistoncino che si muove quando tiri la maniglia, che dovrebbe scorrere verso il basso, lasciandoti così libera la parte che hai comprato cromata.

Quindi facendo attenzione a lasciare la giusta posizione infili di nuovo la maniglia che hai comprato e infili di nuovo il pistoncino.

A questo punti infili di nuovo la leva, poi la parte ad incastro (farà un pò di forza ma non preoccuparti) e infine rimetti la vite....

Questo procedimento l'ho fatto alla berlina, ora non vorrei pensare che siano diverse.... non sarebbe la prima cosa del pannello porta a non essere compatibile... #-o

9. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    il blocco maniglia dallo sportello l'ho tolto tranquillamente..è la maniglia in se che non riesco a staccare dal resto...

cioè il pistoncino su cui ruota la maniglia, quello, non viene via

va spinto verso il basso o verso l'alto (dove attacca al meccanismo di apertura)?

10. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    E' obbligato ad uscire dal lato opposto a quello dove c'è "l' occhiello" della leva... quindi se l'occhiello sta su tiri verso l'alto e viceversa se sta verso il basso... ora che ci penso forse nella berlina dietro era diverso da avanti! Comunque se non sbaglio al massimo c'è una plastica o una piccola guarnizione che ne evita lo smontaggio, ora non ricordo tanto bene ma non feci fatica più di tanto a smontarla...

11. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    magari quando mi va faccio una foto, adesso è tutto montato alla perfezione con clip agganci e viti originali bmw..che da anni erano assenti :mrgreen:

12. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Cosa che dovrò fare urgentemente anche io non appena completo l'impianto audio #-o

13. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    l'interno l'ho sostituito completamente, prima avevo la stoffa penzolante :mrgreen:

ragasssiii!! ho deciso metto gli oz ultraleggera...domani li ordino

per l'assetto 99% weitech tx pluriregolabile... poi barra duomi post. sparco e barre stabilizzatrici ant./post. eibach...

silent block powerflex saranno compresi oppure li devo trovare a parte?

con tutta sta roba dite che diventa un kart?

14. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    io dico che migliora di molto ma un kart non credo proprio...

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    gli ultraleggera sono ottimi ma troppo spacciati, li mettono tutti ormai... magari prendili bianchi!

16. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    gli ultraleggera non mi piacciono proprio sull'E36...ma se è per la leggerezza allora sono ottimi!:wink:

comunque un kart non ti diventerà mai, ma con pochi cv e "molto assetto" di sicuro diventa molto molto precisa!:cool:

17. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    gli assetti da kart sono ben altro.

non approvo la scelta degli ultraleggera.

non so se sono ancora a listino ma restando su un cerchio da bar forse era meglio l'oz crono.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    oddio non mi pare corretto definire gli ultraleggera cerchi da bar, anche perché vengono 350€ cad. di listino (quindi 1400€ su una macchina che ne vale 500€-1000€) , quando sui bmw va molto di moda il cerchio M6 replica che con 400€ si prendono tutti e 4 e probabilmente son fatti in cina e pesano un quintale :rolleyes: e li piazzano anche sulle serie 5 da 50000€ e persino sulle vere M6 quando spaccano gli originali...

quindi non credo siano una scelta di ripiego o di economia...ma sensata guardando alla sostanza.

hanno un senso perché pesano 7kg cad.! altro che fuori listino, ora li hanno fatti anche monodado per le auto da corsa :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  19. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    hanno senso su un'auto che deve correre, su cui l'estetica passa in 2° piano e conta il peso.

sono cerchi inflazionati, li montano su tutte le vetture da bar. quindi per me diventa un cerchio no.

personalmente se devo mi distinguo.

poi se anzichè pesare 7kg ne pesano 10 o 12 non credo di perdere il 1° posto alla griglia di partenza del supermercato.

20. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    io la sto preparando tutta per i track day, l'unica cosa che mancherà sarà il roll bar per poterla utilizzare anche tutti i giorni.

ho intenzione di portarla a franco alosa o a romeo ferraris per studiare un 300cv (li ho già sentiti entrambi per il preventivo).

fino ad ora ho guadagnato una 30ina di kg togliendo varie cose, in più cofani sportelli e pannellature saranno presto di carbonio (come ho fatto per la M6), e cofano e sportelli originali sulla E36 pesano.

quindi per me hanno senso gli ultraleggera :mrgreen: a parte che da me l'unico che li ha montati è stato devil79 sulla corvette :mrgreen:

Condividi questa Pagina