prima macchina con cui siam stati arrestati per guida senza patente, la "SA" mobile, una 126 bianca targata Salerno che si guidava nelle periferie di milano SOLO in drift e con due loschi figuri (me e il socio oggi sindaco di un paesino da quelle parti) da 100 e rotti chili a bordo. mamma mia che ricordi, ci facemmo pure un giro completamente a tavoletta a monza, correva il 1990...
dimenticate una targa paurosa negli anni 90... insieme a PA E NA.... la mitica TA(TARANTO)...se solo trovassi un IS CON TETTUCCIO targhata TA ... non ci penserei 2 volte a comprarla... ma sembra impossibile trovarla...
Io l'ho fortemente voluta senza tettuccio invece! Dopo che nella berlina mi entrava acqua ho detto "mai più!" Mi sono appena svegliato da un sonnellino pomeridiano... ho sognato la mia coupè nera come la berlina e ci avevo montato il paraurti M anteriore ma blu!!! Mi era arrivato così ma ero troppo impaziente di montarlo prima di avere i soldi per verniciarlo e infatti nel sogno giravo in casa perchè ricordavo di aver messo una bomboletta spry nera da qualche parte nell'attesa di portarlo dal carrozziere.... UN PAZZO
cmq ragazzi troppo OT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ritornando alla mia vecchia ormai nuova, non so proprio cosa fare con l'assetto. la barra duomi post. dove la trovo? le varie anti rollio? che marca e quali caratteristiche? ammo regolabili di marca o artigianali? su ebay ci sono alcuni venditori che li realizzano su misura... parti M3? quali? inoltre per lo scarico, esattamente quali componenti necessitano? ricapitoliamo collettori con guarnizione, centrale, terminale, 200 celle? e che altro?
un'altra cosa, ho comprato le maniglie interne cromate (inox pieno) cromato che vanno a sostituire le originali, bene ma come le monto?? le originali hanno un'asta che le attacca alla plastica...che a sua volta è avvitata alla portiera, ma una volta tolta non sono riuscito e non so come fare per separare la maniglia dalla plastica..
mi son fatto 13 pagine di fila di lettura.. ma che bel thread! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...qualche foto però?!
l'ultima è quella della barra.... sto scervellando per i cerchi, credo di mettere ultraleggera gold sta sui 7,5kg cadauno
Io l'ho fatto ma poi dopo un pò la griglia interna che da grip alla maniglia quando la tiri pian piano si è consumata, anche se era tutto un pezzo e quindi di acciaio... comunque devi svitare la vite che mantiene la plastica alla carrozzeria e quindi sfilare tutta la parte in plastica (che dal lato opposto alla vite va ad incastro) dalla leva che tira il meccanismo... a questo punto devi spingere con forza il pistoncino che si muove quando tiri la maniglia, che dovrebbe scorrere verso il basso, lasciandoti così libera la parte che hai comprato cromata. Quindi facendo attenzione a lasciare la giusta posizione infili di nuovo la maniglia che hai comprato e infili di nuovo il pistoncino. A questo punti infili di nuovo la leva, poi la parte ad incastro (farà un pò di forza ma non preoccuparti) e infine rimetti la vite.... Questo procedimento l'ho fatto alla berlina, ora non vorrei pensare che siano diverse.... non sarebbe la prima cosa del pannello porta a non essere compatibile...
il blocco maniglia dallo sportello l'ho tolto tranquillamente..è la maniglia in se che non riesco a staccare dal resto... cioè il pistoncino su cui ruota la maniglia, quello, non viene via va spinto verso il basso o verso l'alto (dove attacca al meccanismo di apertura)?
E' obbligato ad uscire dal lato opposto a quello dove c'è "l' occhiello" della leva... quindi se l'occhiello sta su tiri verso l'alto e viceversa se sta verso il basso... ora che ci penso forse nella berlina dietro era diverso da avanti! Comunque se non sbaglio al massimo c'è una plastica o una piccola guarnizione che ne evita lo smontaggio, ora non ricordo tanto bene ma non feci fatica più di tanto a smontarla...
magari quando mi va faccio una foto, adesso è tutto montato alla perfezione con clip agganci e viti originali bmw..che da anni erano assenti
l'interno l'ho sostituito completamente, prima avevo la stoffa penzolante ragasssiii!! ho deciso metto gli oz ultraleggera...domani li ordino per l'assetto 99% weitech tx pluriregolabile... poi barra duomi post. sparco e barre stabilizzatrici ant./post. eibach... silent block powerflex saranno compresi oppure li devo trovare a parte? con tutta sta roba dite che diventa un kart?
gli ultraleggera non mi piacciono proprio sull'E36...ma se è per la leggerezza allora sono ottimi!:wink: comunque un kart non ti diventerà mai, ma con pochi cv e "molto assetto" di sicuro diventa molto molto precisa!
gli assetti da kart sono ben altro. non approvo la scelta degli ultraleggera. non so se sono ancora a listino ma restando su un cerchio da bar forse era meglio l'oz crono.
oddio non mi pare corretto definire gli ultraleggera cerchi da bar, anche perché vengono 350€ cad. di listino (quindi 1400€ su una macchina che ne vale 500€-1000€) , quando sui bmw va molto di moda il cerchio M6 replica che con 400€ si prendono tutti e 4 e probabilmente son fatti in cina e pesano un quintale e li piazzano anche sulle serie 5 da 50000€ e persino sulle vere M6 quando spaccano gli originali... quindi non credo siano una scelta di ripiego o di economia...ma sensata guardando alla sostanza. hanno un senso perché pesano 7kg cad.! altro che fuori listino, ora li hanno fatti anche monodado per le auto da corsa :wink:
hanno senso su un'auto che deve correre, su cui l'estetica passa in 2° piano e conta il peso. sono cerchi inflazionati, li montano su tutte le vetture da bar. quindi per me diventa un cerchio no. personalmente se devo mi distinguo. poi se anzichè pesare 7kg ne pesano 10 o 12 non credo di perdere il 1° posto alla griglia di partenza del supermercato.
io la sto preparando tutta per i track day, l'unica cosa che mancherà sarà il roll bar per poterla utilizzare anche tutti i giorni. ho intenzione di portarla a franco alosa o a romeo ferraris per studiare un 300cv (li ho già sentiti entrambi per il preventivo). fino ad ora ho guadagnato una 30ina di kg togliendo varie cose, in più cofani sportelli e pannellature saranno presto di carbonio (come ho fatto per la M6), e cofano e sportelli originali sulla E36 pesano. quindi per me hanno senso gli ultraleggera a parte che da me l'unico che li ha montati è stato devil79 sulla corvette