1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

shell V-POWER 100 ottani, può migliorare le prestazioni di un E36 oppure no???

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 16 Aprile 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ragazzi pensate che la nuova shell v-power a 100 ottani può migliorare in maniera sensibile le prestazione di un e36(esempio il mio 318is) oppure e un motore che non ne trarrebbe un gran beneficio, insomma sta v-power funziona solo su i motori più recenti o lavora bene anche sui ferri vecchi???;)
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.755
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    io non ho mai usato la shell v-power, la prima volta che ho messo benzina 98 ottani ero in slovenia, e visto il basso costo ho provato a fare un pieno, adesso uso l'agip blusuper, non sarà buona come la shell, però la differenza l'ho sentita subito, e ancor di più dopo aver montato il filtro sportivo. qualcuno dice di non sentire differenza e che non serve a niente, magari cambia anche in base al motore che si ha. se vuoi provare non c'è nessuna controindicazione, fai un pieno e vedi come va :wink: ciao
     
  3. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    oggi ero in riserva di benzina super normale, e ho messo 60 euro di v-power per ora ho fatto nemmeno una decina di KM e non ho notato molto, ma forse stava ancora finendo di smaltire lA super o si deve adattare, vi dirò a breve le sensazioni;););)
     
  4. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Sulla mia non cambia una mazza.:-k
     
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    io ero ottimista ma vi saprò dire.... spero che valga i soldi che costa.... non mi aspetto miracoli ma anche sensibili miglioramenti sarebbero graditi, vedremo...
     
  6. Angus

    Angus Kartista

    232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    quoto,anche sulla mia nn ho notato la differenza.cammina sempre forte. :mrgreen:
     
  7. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Un qualcosina io l'ho notata,e nel rilascio,scoppietta di più!
     
  8. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ragazzi ma se aggiungo un OCTANE BUSTER tipo il Bardhal alla v-power che giá ha 100 ottani di modo da portarla oltre i 100 ottani potrei avere ulteriori benefici o no???
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    certo che si... ad un certo punto comncerai a sentire le torri di controllo!!! :mrgreen:
     
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    quindi me lo consigli??? se ci ficco una boccetta di octane buster alla V POWER. dovrebbe venir fuori un buon intruglio???:mrgreen:
     
  11. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    MAcchè!!! Il tuo motore avrà un indice di detonazione troppo alto,e dove la centralina "potrebbe" non farcela ad adattarsi.....Conseguenza:

    Battito in testa.....e....... Bhè,inutile continuare! NON FARLO!
    Cmq, su quei motori che avete come per la stra-grande maggioranza dei motori aspirati,l'incremento è impercettibile,a differenza dei motori sovralimentati.
     
  12. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    quindi tanto vale usare la super 95 e i soldi risparmiati spenderli in alcolici per far carburare il mio fegato???](*,)
     
  13. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Vedo che ci siam capiti! :wink:
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    NO... era una battuta per intendere esattamente il contrario... :wink:
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ogni tanto un pieno di V pawer fa bene per le proprietà di pulizia che ha,molti miei amici hanno risolto dei problemi cosi camminando a V pawer sia benza che disel.Cmq io sulla moto la differenza l'ho sentita chiara e netta ma sulla bmw pochino pochino!
     
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.755
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    come dicevo, appunto, forse dipende dal motore ( e quindi centralina ).
    qui siete in due col 318is che dite di non sentire differenza e siamo in due col 320 che invece la differenza la sentiamo, anche se poca. ciau
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io provai sul 318i ma non si sentiva differenza.
    Invece sul Cooper S R53 e sul 330i E91 cambia come dal giorno alla notte rispetto alla 95.
    Infatti non ha senso metterla la 95, al limite metto la 98.
     
  18. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    tornato adesso da un giretto, sostanzalmente nessuna miglioria ECLATANTE, o aumento di prestazioni.... ho notato semmai un maggiore regolarità e corposità del motore, ovvero lo sento girare leggermente meglio, più "pieno" però nessun incremento di prestazioni....
     
  19. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.755
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    bè, non puoi certo aspettarti grandi cose, la differenza io la sento in ripresa, specialmente a bassi giri, oltre ovviamente a quello che hai riscontrato tu. fai un paio di pieni a 98 ottani, poi torna a mettere la 95, vedrai che poi andrai sempre a v-power :razz:
     

Condividi questa Pagina