ragazzi pensate che la nuova shell v-power a 100 ottani può migliorare in maniera sensibile le prestazione di un e36(esempio il mio 318is) oppure e un motore che non ne trarrebbe un gran beneficio, insomma sta v-power funziona solo su i motori più recenti o lavora bene anche sui ferri vecchi???
io non ho mai usato la shell v-power, la prima volta che ho messo benzina 98 ottani ero in slovenia, e visto il basso costo ho provato a fare un pieno, adesso uso l'agip blusuper, non sarà buona come la shell, però la differenza l'ho sentita subito, e ancor di più dopo aver montato il filtro sportivo. qualcuno dice di non sentire differenza e che non serve a niente, magari cambia anche in base al motore che si ha. se vuoi provare non c'è nessuna controindicazione, fai un pieno e vedi come va :wink: ciao
oggi ero in riserva di benzina super normale, e ho messo 60 euro di v-power per ora ho fatto nemmeno una decina di KM e non ho notato molto, ma forse stava ancora finendo di smaltire lA super o si deve adattare, vi dirò a breve le sensazioni
io ero ottimista ma vi saprò dire.... spero che valga i soldi che costa.... non mi aspetto miracoli ma anche sensibili miglioramenti sarebbero graditi, vedremo...
ragazzi ma se aggiungo un OCTANE BUSTER tipo il Bardhal alla v-power che giá ha 100 ottani di modo da portarla oltre i 100 ottani potrei avere ulteriori benefici o no???
quindi me lo consigli??? se ci ficco una boccetta di octane buster alla V POWER. dovrebbe venir fuori un buon intruglio???
MAcchè!!! Il tuo motore avrà un indice di detonazione troppo alto,e dove la centralina "potrebbe" non farcela ad adattarsi.....Conseguenza: Battito in testa.....e....... Bhè,inutile continuare! NON FARLO! Cmq, su quei motori che avete come per la stra-grande maggioranza dei motori aspirati,l'incremento è impercettibile,a differenza dei motori sovralimentati.
quindi tanto vale usare la super 95 e i soldi risparmiati spenderli in alcolici per far carburare il mio fegato???
Ogni tanto un pieno di V pawer fa bene per le proprietà di pulizia che ha,molti miei amici hanno risolto dei problemi cosi camminando a V pawer sia benza che disel.Cmq io sulla moto la differenza l'ho sentita chiara e netta ma sulla bmw pochino pochino!
come dicevo, appunto, forse dipende dal motore ( e quindi centralina ). qui siete in due col 318is che dite di non sentire differenza e siamo in due col 320 che invece la differenza la sentiamo, anche se poca. ciau
Io provai sul 318i ma non si sentiva differenza. Invece sul Cooper S R53 e sul 330i E91 cambia come dal giorno alla notte rispetto alla 95. Infatti non ha senso metterla la 95, al limite metto la 98.
tornato adesso da un giretto, sostanzalmente nessuna miglioria ECLATANTE, o aumento di prestazioni.... ho notato semmai un maggiore regolarità e corposità del motore, ovvero lo sento girare leggermente meglio, più "pieno" però nessun incremento di prestazioni....
bè, non puoi certo aspettarti grandi cose, la differenza io la sento in ripresa, specialmente a bassi giri, oltre ovviamente a quello che hai riscontrato tu. fai un paio di pieni a 98 ottani, poi torna a mettere la 95, vedrai che poi andrai sempre a v-power