Poco fa ho acceso l’auto e mi è uscita la notifica col punto esclamativo di controllare la pressione gomme, cosi ho fatto il reset del sistema e finito il 100% mi da pressione corretta. Anche a voi ogni tanto vi chiede di fare il reset o mi devo preoccupare?
E' normale che dopo un tot le gomme perdano un po' di pressione... Sarebbe stato meglio però che contestualmente al reset le avessi fatte gonfiare o comunque controllare col manometro
Grazie, stasera nel tornare a casa ho un piccolo retilineo che hanno asfaltato la settimana scorsa, se non ci sono macchine provo a fare un pezzo senza mani per vedere se va dritta
E che te ne fai te dei manometri Comunque la mia con i sensori originali rompeva di più le palle, con questi altri zero, mai un avviso se non quando reale.
Da segnalare che quando ho parcheggiato avevo sotto la ruota una rete parasole che qualche incivile ha buttato, non pensavo che i sensori fossero così sofisticati da rilevare uno spessore di 2 millimetri
Prima che mi segnalasse il controllo, sotto la ruota posteriore avevo un rete parasole di quelle nere sai che attaccano ai vetri posteriore, ho pensato che l’avviso fosse dovuto all’oggetto sotto la ruota ma posso benissimo sbagliarmi
Naa, non credo, i sensori misurano e mostrano proprio la pressione e (se codificati) la temperatura, quindi difficile che rilevino in anomalia per questa cosa.
Allora, non so sulle ultime ma sulla mia viene "nativamente" visualizzata nell'apposita sezione dell'iDrive la sola pressione di ogni singolo pneumatico; dato che i sensori sono in grado di leggere sia la pressione che la temperatura è possibile con una piccola codifica "sbloccare" la visualizzazione della temperatura. Le codifiche possono essere fatte via OBD con software professionali oppure con app molto più semplici come ad esempio Bimmercode , abbiamo anche una discussione sul forum https://www.bmwpassion.com/forum/threads/codifiche-in-modo-semplice-con-bimmercode.316866/ E ci sono un sacco di cose carine che si possono fare con le codifiche! Liberiamo ste povere bestiole ! Via alle scimmie!!!
Ho notato che a volte l’auto resta accellerata, mi spiego meglio, rilascio l’accelleratore e c’è come un ritardo come se il pedale fosse appena appena premuto anche se ho il piede staccato, come una sorta di lag, sapete di cosa si tratta? Caratteristica del accelleratore elettronico, rigenerazione fap, difetto?
Mi sembra che anche la tua sia manuale https://www.bmwpassion.com/forum/threads/118d-xdrive-quesito-doppietta-cambio-manuale.306656/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/taccopunta-doppietta-automatica-su-cambio-manuale.327656/
No ma non mi riferisco alla scalata con doppietta, ma proprio la parlializzazione dell’acceleratore con marcia inserita, che poi non mi sembra che lo faccia sempre
Guarda io sulla mia non lo noto. Ho questa "spinta" del colpo do gas, ma non ho notato grandi lag del pedale