Un mio conoscente ha acquistato un 320i del 94 tenuto un pò maluccio, dopo aver provato il mio 318is ha riscontrato che il servosterzo del suo 320 risulta piuttosto duro, soprattutto a freddo. Ha verificato la quantità d'olio, tutto ok. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
il motore è + pesante (6 cil.), l'impronta a terra dei pneumatici del 320 è maggiore (le ruote + strette ammissibili sono le 205, ma monta fino a 235!!), lo sterzo ha una demoltiplicazione meno da famiglia è + da sportiva.
veramente sarebe più sportivo il 318is del 320, comunque Trueno, prova a cercare un'altro con un 320i per avere un metro di paragone
Entrambi montiamo i 205 r15, il suo dubbio dipende soprtattutto dal fatto che a caldo lo sterzo si ammorbidisce... A questo punto cerco un altro 320 per un paragone
ai provato a cambiare l'olio del servo? ti fa un rumore quando giri il volante a freddo? io ho avuti lo stesso problema su un 318i e su un 325i dopo dei anni i tubi dello sterzo tendono a perdere
Abbiamo provato a cambiare l'olio, ma a freddo, e il problema non si è risolto. Lo sterzo è durissimo a freddo, sembra in presa diretta senza servo. A caldo è quasi normale Ora provo a controllare i tubi...
Ok, la quantità di tubi presenti supera le mie aspettative... Qualcuno sa dirmi se sostituirli tutti subito o procedere per sezioni?