ragazzi scusate, ma il service intervall, quello con l'indicatore verde/giallo/rosso è un semplice temporizzatore o calcola anche altri parametri al fine di segnalare un tagliando????? grazie!
calcola i km rimanenti dal prossimo tagliando in base allo stile di guida adottato se spingi sempre a fondo finiscono le tacche anche a meno di 10mila se vai lento arrivi a 15mila max...
infatti dicevo... non mi si è spento + un tacchino... pensavo fosse impazzito^^ il motivo è che vado "soft" allora.. c'avevo pensato in effetti ma volevo conferma, grazie prada!
ieri sera mi leggevo l'uso e manutenzione della mia macchina, quando sono arrivato alla parte dell'oil service e ho letto proprio questa storia quà, cioè che le lucine non si spengono semplicemente in base ai km percorsi ma ad altri parametri perchè "100.000km fatti in autostrada non sono come 100.000 in città". allora per togliermi il dubbio su cosa significasse ho usato la mitica funzione "cerca" con la chiave "service" ed ho trovato una dozzina di topic su chi chiede come resettare le lucine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed anche questo! Mi sento di quotare il msg dell'utente sopra che mi ha chiarito i dubbi, confermo la mia esperienza personale che arrivo alla lucina rossa dopo quasi 15mila km perchè fatti pressochè tutti extraurbani e andando piano (100/120)
io sono appena arrivato a 15mila e ancora si deve accendere la luce gialla......... Comunque non aspetto la luce rossa per fare il tagliando a breve provvederò