ragazzi, a luglio ho fatto il tagliando con olio, filtro, candele e pastiglie freni anteriori. il service me l'ha resettato il mio mecca.. adesso... ho fatto quasi 9.000 km e si sono spenti solo DUE quadratini ..tutto il resto è lì. bello VERDE. come funziona esattamente?? l'olio nn andrebbe cambiato lo stesso fatti circa 10.000km? io guido in genere molto tranquillo, stiro poco, pochissimo traffico e copro distanze che raramente vanno oltre i 20 km.. mi spiegate bene come funziona? l'olio lo cambio o aspetto??
ma in teoria il service tiene conto anche di "come" si guida, comunque se non ti secca fallo pure il tagliando io lo faccio circa ogni 8 - 9000 km
il service è una cosa un pò particolare...dipende molto da come porti l'auto.Ti posso dire solo che 1 volta si spensero tutte le luci in meno di 6000km ma li feci tutti a gas spalancato,altre volte mi è durato anche 20mila km il tutto dipende da come porti l'auto. Se hai fatto questo cambio d'olio con un buon olio allora vai tranquillo,poi non è un diesel che ogni 10mila km cambi olio e filtri,io in te starei tranquillo,certo controlla il livello ogni tanto e aspetta che ti si spengano le luci.
il livello olio a freddo e perfettamente a metà tra le due marcature.. nn ne brucia manco una goccia. l'olio è un 10w40 che usa il mio meccanico, credo motul..se nn sbaglio.. allora che dite, aspetto le lucette????
ma nn ho detto che consumava olio wizard!! volevo solo sapere perchè le lucine del service si spengono così lente...... la mia domanda praticamente è: "quanti km faccio andando pulito con l'olio che ho messo??" nn tiro quasi mai ^^ ma poi scusate, forse ho capito male io... i led verdi che si spengono non segnalano l'avvicinarsi tra le altre cose anche del cambio olio? ..
ah perfetto...quindi 2 led spenti in 9000 km..... sarà che vado piano ^^ grazie dell'aiuto e REP+ per tutti eheh wizard, abbi pazienza... io non sono dotto in modo esagerato sulle invenzioni bmw :P
esatto, indicano l'avvicinarsi del cambio olio si spengono gradualmente a seconda dello stile di guida con una guida normal dovrebbero metterci circa 15000 km x spegnersi tutte 3000 km a lucetta