Ragazzi stamattina ho ordinato in Bmw la maniglia esterna lato guida della mia piccola.. il magazziniere mi dice ke ce ne sono 2 tipi.. 1 ke costa quasi 200 euro finita d'iva ke ha la chiave originale tramite il telaio e te la consegnano in un mese... l'altra invece è disponibile, costa 70 euro in meno e ha una chiave diversa.. ora, comprando quella con la chiave diversa, posso smontare il cilindretto chiave e montare quello della mia originale rotta??? cosi ho la mia chiave e risparmio 70 euro... ke dite? si puo fare?
esiste anche il kit di riparazione costituito dal cilindretto e dalle lamelle di combinazione (per rifare la chiave uguale )
ho trovato solo queste cromate http://cgi.ebay.it/BMW-E36-3-Serie-Z3-2-porta-MANIGLIA-PORTA-IN-CROMATI-/190438909910?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c570b27d6#ht_3383wt_1219
hai ragione gizzo, il titolo trae in inganno, questo vende a pezzi un compact, le maniglie sono uguali credo http://cgi.ebay.it/RICAMBI-BMW-318-TDS-BERLINA-TOURING-COMPACT-1995-/250716953297?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5fe51ad1#ht_2347wt_1049
si le maniglie sono uguali per tutte le e36... il mio quesito era se si possono "cambiare" solo i bussolotti chiave.. se no mi toccherà girare con 2 chiavi.....
se la serratura non era rovinata ma era stata forzata solo il chiavistello ruotante si cambiava solo quello il kit comprendeva il barilotto e la serie combinazione , il grasso e le mollettine . numero 21 costo 30 euro
si è spezzata quella levetta di zama ke apre e chiude la serratura della porta..dopo svariati tentativi di aggiustarla,ho preso tutta la maniglia completa in bmw, solo ke mi danno un altra chiave e volevo sapere se posso metterci il mio cilindretto o come si chiama...:wink:
non tutte le serrature sono uguali nei bussolotti ,io l'avevo cambita usando quella di un coupè di un mio amico per montare e per montare il mio bussolotto dovetti fare un adattamento .
e se ti saltano fuori vai a capire come erano messe devi buttare tutto, mi e successo con la serratura del cassetto
si ragazzi ha ragione semiasse.. la maniglia è identica ma cambia il supporto ke mantiene quell'interruttore dal quale partono 2 fili con connettore giallo.. a proposito a che serve?? xkè se lo collego mi sale il vetro e il motorino rimane bloccato in tensione di salita.. se lo stacco mi funziona tutto alla perfezione....mah