BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Serie 4 usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Serie 4 usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Alex__13, 23 Luglio 2023.

1. Alex__13

Alex__13 Aspirante Pilota

11
    6
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao a tutti, vorrei affiancare alla mia z4 e85 una cabrio 4 posti. Siccome non voglio spendere troppo, guardo anno 2014-2016 e tra le candidate vi sarebbero bmw 428i, classe E 250, Audi A5 2.0tfsi.. Ognuna con i suoi pro e contro.
    La 428 ha un bagagliaio perverso, ma da guidare devo ammettere che è piacevole ed a livello di progetto è sicuramente più moderna delle altre due..
    Però ci sono cose che non capisco..
    Ho grosse difficoltà a valutare il corretto Chilometraggio di quelle che trovo,oppure la qualità bmw è diventata penosa.
    È normale che su auto che hanno meno di 100'000km le maniglie interne delle portiere appaiano come scorticate?
    Sedili sportivi il pelle consumati.. Punti di appoggio delle braccia idem.. Volanti piuttosto lucidi..
    Sembra una costante.. Tutte quelle che guardo sono tutte schilometrate, o i materiali sono scadenti?
    La mia z4 di quasi 20 anni con 180'000km mostra decisamente meno usura..
    Finché si tratta delle maniglie, ho visto si trovano facilmente.. Mi scoccia invece di più trovarmi a dover ripellare i sedili dopo poco tempo..
    Da vostra esperienza come dovrebbero essere messi gli interni di una serie 4 con pelle, tra i 70 e 100k km?
    Altro punto su cui vorrei sciogliere dubbi, il motore n20, per problemi generati dalla catena.. Quanto alto è rischio di incappare in problemi e a che Chilometraggio? Grazie a tutti

2. Zamec

Zamec Collaudatore

392
    137
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    81.553.956
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Ciao, la mia è una cabrio del 2016 che è ben conservata ed ha 71000 km, le maniglie sono perfette come anche il resto degli interni in pelle, volante incluso, ma mi rendo conto che l'auto è poco utilizzata, solo per uso "ricreativo" diciamo, sempre conservata in box privato, lontana da luce e calore, e le accortezze di un utente attento possono fare la differenza. In quanto al bagagliaio devo dire che mi trovo molto bene: se la voglio usare in modalità cabrio posso contare sul passaggio verso i posti posteriori, altrimenti è sfruttabile in tutti i suoi angoli, e considera che hai un tetto rigido che poche altre possono vantare (non certo altri modelli premium a 4 posti e con quel design sportivo-elegante - vedi foto su https://www.bmwpassion.com/forum/threads/cabrio-ebike-esperimento-in-viaggio.388811/). Se penso alle produzioni industriali tedesche degli ultimi anni, e lavoro per una multinazionale tedesca, mi rendo conto che la qualità ha dovuto cedere il passo ai costi, quindi penso che in generale abbia peggiorato rispetto a qualche decennio fa', quindi ti suggerisco di non paragonare perchè non sarebbe possibile. Per il motore non ti so dare suggerimenti: la mia monta il noto 6 cilindri in linea B58, che sembra essere esente da quei difetti, e mi ci trovo decisamente bene. Forse, fossi in te, farei uno sforzo in più per cercare una 430i fra il 2016 e il 2020, che probabilmente sarebbe meno vissuta e più affidabile. Buona ricerca

3. Luk70

Luk70 Kartista

146
    110
    18 Gennaio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    63.837.190
    330xd G21
    La mia ex 425d gc (2017) dopo 6 anni e 180000 km aveva interni (pelle rossa) praticamente perfetti, escluso il volante che aveva la pelle un po’ rovinata (ma non lucida). Mi pare quindi strano che auto con 100000 km abbiano interni deteriorati. E io ne ho fatto un uso del tutto normale senza particolari attenzioni.

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.221
    2.012
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Come qualità ed affidabilità ti consiglierei A5 o Classe E....Il 428i se non ricordo male, pecca in affidabilità motore....e visto che è sempre un 2.0 4 cilindri, non ha nemmeno il vantaggio del sound rispetto alle concorrenti.
    Oppure valuta il 430d ed allora ti consiglio quest'ultima.

5. Alfredo420d

Alfredo420d Kartista

195
    41
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    22.623.307
    BMW 420d
    Che le maniglie interne diventino appiccicose è a quanto pare normale. le ho dovute sostituire pure io. Il volante non è eterno, dopo alcuni anni non solo diventa lucido, ma si rovina proprio. Soluzione o farlo risellare oppure sostituire. io ho optato per la seconda opzione per fare prima.
    Per il resto la mia macchina è del 2013 e internamente è pari al nuovo, non ci sono segni apprezzabili di usura ai sedili eppure ogni giorno è in strada e mediamente fa 5000 Km al mese.
    Chiaro che va anche avuta accortenza a non usare cose metalliche tipo chiavi, anelli ecc. Incide anche il peso della persona. Io peso tutto sommato poco e il sedile non si sfonda, ma se uno supera il quintale mi sa che al centro lo si trova sfondato per ovvie ragioni.

6. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

17.785
    22.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Credo dipenda molto anche dall'utilizzatore, dalla manutenzione effettuata e da eventuali difetti (pare che su alcuni esemplari ci fosse quel problema alle maniglie, ma non tutte ne erano affette.
    La mia ex 435d è stata con me 4 anni e dopo oltre 100.000Km il concessionario che me l'ha rientrata ha detto che sembrava quasi nuova.
    Praticamente nessun segno d'usura, né sul pellame, né su altre parti. L'unica pecca (sulla mia) è che alla fine si stavano manifestando alcuni scricchiolii di troppo nella capote (da chiusa), ma devo dire di non aver mai applicato nulla.
    Però l'ho sempre tenuta in garage: fosse rimasta fuori, forse ne avrebbe risentito di più.

A Zamec piace questo elemento.
  7. Strato1541

Strato1541 Secondo Pilota

519
    286
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Ciao! La mia ( con interni chiari tra l'altro) è perfetta, 150.000 km 7 anni , nessuna maniglia "appiccicosa" o interni rovinati.
    Cerco di fare attenzione, l'esemplare che vai visto o stato trattato malissimo o i km non sono i suoi..
    Il 28i n20, lo eviterei piuttosto cercherei un 30i B48 più affidabile oppure passerei al 6L 30d, a mio avviso motore che merita la serie 4 se non si può avere il benzina 35i o 40i..
    Poi ad ognuno i propri gusti..

A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina