[Serie 3 E92 Splitter Performance: come bloccarli mentre si asciuga il mastice? | BMWpassion forum e blog

[Serie 3 E92 Splitter Performance: come bloccarli mentre si asciuga il mastice?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Ale88, 4 Luglio 2013.

  1. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
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    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ciao ragazzi,

    ho preso una versione replica degli splitter Performance per la mia Serie 3 E92 Msport e volevo attaccarli con il mastice da carrozziere invece che con i nastri adesivi classici. Il problema è: come posso tenerli ben fermi mentre il mastice secca?

    Cercando su internet ho trovato questa foto:

    [​IMG]

    Lasciando stare il modello degli splitter/paraurti che è differente, io dovrei fare il lavoro con il paraurti montato. Avete idee per bloccarli in una maniera simile a quella? :-k

    Io avevo pensato magari a del polistirolo posizionato tra il pavimento del garage per la parte inferiore e altro polistirolo che riempe lo spazio tra la parete del garage (che cmq è stretta) e la macchina, insomma fare pressione in questa maniera.

    Avete consigli migliori dal momento che dubito che riuscirò mai a reperire delle "pinze" tipo quelle della foto? :-k

    Grazie a tutti! :wink:
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quando lo feci sulla mia ex e91 il carrozziere li fisso con il mastice e per tenerli uso' il nastro adesivo industriale (quello grosso marrone lucido per intenderci che si usa per fare gli imballi) , lavoro perfetto.........:wink:
     
  3. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
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    4 Agosto 2008
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    475.046
    320d E92 Msport
    Ciao Pietro,

    ok ho capito a quale nastro di riferisci, però il lavoro l'aveva fatto smontando il paraurti o da montato? Gli splitter montavano perfettamente o la parte più interna tendeva ad uscire un po' dalla base?
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
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    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: [serie 3 E92 Splitter Performance: come bloccarli mentre si asciuga il mastice?

    Se ha messo lo scocth da pacchi marrone....riesci a farlo da montato.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  5. Kisaki

    Kisaki Kartista

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    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Nastro telato Americano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    4 Agosto 2008
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    320d E92 Msport
    Mai sentito nominare, che sarebbe? :-k
     
  7. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
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    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: [serie 3 E92 Splitter Performance: come bloccarli mentre si asciuga il mastice?

    mah come aleee.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  8. Kisaki

    Kisaki Kartista

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    4 Ottobre 2012
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    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Prova a cercare anche su ebay nastro telato Tesa. Lo trovi cmq in una qualsiasi ferramenta, ma assicurati che sia della Tesa.
     
  9. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    4 Agosto 2008
    Reputazione:
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    320d E92 Msport
    Chiedo venia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma che differenza c'è rispetto al 3M? :-k
     
  10. Kisaki

    Kisaki Kartista

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    4 Ottobre 2012
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    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Va bene anche il 3M.
     
  11. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ok, però nel frattempo mi ero orientato sul mastice da carrozziere perchè gli splitter sono davvero aderenti in certi punti, il mastice si più sempre schiacciare, il nastro, anche se di pochi mm, lo terrebbe un po' rialzato, inoltre ho il problema di quell'angolo che non combacia perfettamente... Che dici?
     
  12. Kisaki

    Kisaki Kartista

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    4 Ottobre 2012
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    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Riesci a postare delle foto?
     
  13. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    4 Agosto 2008
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    475.046
    320d E92 Msport
    Azz, hai ragione, pensavo di averle postate anche in questo topic...

    Eccolo quì il problemino:

    [​IMG]

    Cioè quella parte va pigiata bene bene per farla attaccare bene, lì la stavo tenendo solamente con una mano. L'altro lato invece è perfetto, segue perfettamente la linea del passaruota.
     
  14. Kisaki

    Kisaki Kartista

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    4 Ottobre 2012
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    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Il mastice va messo per forza. Il nastro telato, se di buona fattura tipo il Tesa, tiene di brutto e potrebbe essere la soluzione per tenere in posizione il pezzo prima che il mastice tiri.
     
  15. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    475.046
    320d E92 Msport
    Però poi non potrei più toglierlo, vero?
     
  16. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: [serie 3 E92 Splitter Performance: come bloccarli mentre si asciuga il mastice?

    Si che puoi toglierlo.

    É in nastro adesivo potente

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  17. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    475.046
    320d E92 Msport
    No Albe, intendevo dire che Kisaki, a meno che non abbia capito male io, suggeriva di sfruttarlo per tenere più fissa quella parte leggermente difettosa, quindi presumo mettere "dentro" mastice + nastro, però in quel caso non potrei più tirarlo fuori e ho paura che rimanga leggermente staccato e possa entrare l'acqua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    25 Luglio 2010
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    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: [serie 3 E92 Splitter Performance: come bloccarli mentre si asciuga il mastice?

    per far tirare il mastice ok....

    per incollare non penso proprio.

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  19. Kisaki

    Kisaki Kartista

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    4 Ottobre 2012
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    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Il nastro può essere tolto tranquillamente e serve solamente a tenere in posizione il pezzo in attesa che tiri. Anche il mastice può essere tolto in futuro, ma ci sarebbe poi da rifare l'intero paraurti. Un'altra alternativa non proprio bellissima e solo se hai un bordino di almeno 15mm a disposizione, può essere quella di usare una vitina o un rivetto nero.
     
  20. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
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    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Aaah ok, voi dicevate di usare il nastro per tenerlo fermo, da fuori, mentre si secca il mastice! Ora ci siamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quello pensavo di usare il nastro da pacchi che mi consigliava Pietro nella prima pagina, altrimenti vedo se trovo il 3M che magari ce l'ho in giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per le viti non riesco, ho provato a vedere dove si fanno presa gli splitter e non vanno abbastanza in profonodità nella parte inferiore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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