BMW Serie 3 E36 - Sensori, retrocamera e colore dei cavi! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Sensori, retrocamera e colore dei cavi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da caigi, 10 Marzo 2019.

  1. caigi

    caigi Aspirante Pilota

    34
    3
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    e36 320i
    Ciao a tutti.
    Ho da poco ordinato per la mia Carmelina (320i e36 Berlina) un impianto stereo un pò più moderno con la possibilità di installare una telecamera posteriore. Prima che arrivi il tutto e iniziare a montare volevo avere una informazione che non riesco a trovare in giro. Nella cavetteria dietro lo stereo esiste un cavo che alimenta solo con la retromarcia inserita? (che appunto andrebbe ad alimentare la telecamera?) di che colore è? Nel caso decidessi di installare dei sensori di parcheggio aftermarket il cavo che alimenta la luce bianca della retromarcia di che colore è?
    Grazie
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, no non era predisposto un conduttore che viene alimentato dalla retro sul connettore dell'autoradio.
    Io quando installai i sensori di parcheggio posteriori prelevai il positivo da un faro posteriore, il conduttore della luce retromarcia è di colore blu/giallo di diametro 0,75mm.
    Trovi il contatto ed il relativo connettore sotto al cambio sulla sx, ma ritengo più pratico prelevare il positivo direttamente dal gruppo ottico posteriore.
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  3. caigi

    caigi Aspirante Pilota

    34
    3
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    e36 320i
    Ciao Gabriele, grazie, anche a me sembrava la soluzione più pratica per i sensori ma dovendo arrivare con il cavo video della telecamera comunque dietro l'autoradio pensavo ad una soluzione più pulita. alla fine credo che farò come dici tu, magari inizio a prepararmi il lavoro con dei morsetti ad aggancio rapido.
    Appena faccio il lavoro magari vi posto qualche foto.

     
  4. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    beh, se devi portare il cavo video dietro all'autoradio puoi portarci assieme anche il positivo della retro.
    Comunque sotto alla consolle centrale zona cambio c'è anche il filo di cui si parla.
     

Condividi questa Pagina